Il Prudente

che ne pensate de " il Prudente " ?

  • funziona bene

    Voti: 3 21,4%
  • funziona

    Voti: 9 64,3%
  • funziona male

    Voti: 1 7,1%
  • non funziona

    Voti: 1 7,1%

  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .
non tutto il conteggio solo quest'ultima gamba, perchè onda 4 andrebbe in overloop con il territorio di onda 1 .......e questo non è permesso.
Ciao
 
okkio.....ci sono concrete possibilità di rialzo
 

Allegati

  • ilprudente120303.gif
    ilprudente120303.gif
    18,6 KB · Visite: 880
grazie think :)

.............e rialzo fu.

Anche il TS se ne accorge e inserisce una freccia verde , ora le note vicende hanno aumentato la volatilità degli indici ed i segnali arrivano confusi .............e l'indice tentenna sul bordo superiore del channel ribassista.

Un rientro deciso nel channel porreà la mia attenzione sul bordo inferiore ora a quota 20'000.
Un saluto a tutti

P.S. un bel post sui target
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=249229&perpage=20&pagenumber=1
 

Allegati

  • ilprudente270303.gif
    ilprudente270303.gif
    20,1 KB · Visite: 840
la figura " island cluster " ( dove ho segnato il gap di fuga in rosso)
ha dato una spinta alle quotazioni .
In questo periodo i mercati seguono le notizie di guerra e guardano poco ai fondamentali.
Il movimento attuale mi appare essere una correzione del ribasso precedente.
Al termine di questa salita, su cui prendo profitto, ritengo possibile la formazione di nuovi minimi............ solo a parer mio, posso sempre sbagliarmi :)
 

Allegati

  • ilprudente040403.gif
    ilprudente040403.gif
    22,2 KB · Visite: 767
io lo dico :)

nel grafico del " Prudente" costruito sulle chiusure, si vede che la Resistenza ( linea rossa orizzontale ) fà il suo lavoro e resiste.
 

Allegati

  • ilprudente090403.gif
    ilprudente090403.gif
    20,1 KB · Visite: 706
M30

.............nel grafico a candele mostro invece come i prezzi abbiano colpito l'area indicata nel grafico del 4 aprile scorso.
Un saluto
 

Allegati

  • ilprudente090403+barre.gif
    ilprudente090403+barre.gif
    22,4 KB · Visite: 697
A questo punto, Fernando, che fai?
Tieni o prendi profitto?
 
.....ed ecco un bella candela nera che chiude il gap e riporta l 'indice sulla ex- resistenza ( retta rossa) ora diventata supporto.

Le ultime candele sono entrate perfettamente nell'area di target indicata dall'ellisse nel post del 4 aprile.
Il conteggio rimane ribassista.

X Bosconero : ho preso profitto, anche se non escludo ancora pochi punti in su.
 

Allegati

  • ilprudente250403.gif
    ilprudente250403.gif
    21,2 KB · Visite: 453
Ultima modifica:
estensione massima di questi pochi punti in su?

grazie
 
x Klessydra :
suppergiu' i pochi punti per arrivare sulla linea tratteggiata rossa che ho tracciato sul max del cerchietto blu :)

Il mio feeling è sempre ribassista......però devo anche ammettere che il mio TS " il Prudente" è stato bravo .....è entrato il 19 marzo, ha tenuto duro, e non è piu' uscito.
 

Allegati

  • ilprudente080503.gif
    ilprudente080503.gif
    22,4 KB · Visite: 372
Ciao Fernando, complimenti, bravo come sempre.:) Ora che target hai al ribasso?
 
penso sia ottimo, ma pero' non e' mai consultabile.....
il sito e' aggiornato al 21/2/03 :confused:
 
spero di riprendere ad aggiornare il mio sito, comunque c'è il mio indirizzo......... se serve potete mandarmi una e-mail e vi inserisco nella lista.

Aggiornamento:
l'algoritmo del TS " il Prudente " ha dato ieri sera il segnale " EXIT "
 

Allegati

  • ilprudente120503.gif
    ilprudente120503.gif
    23,4 KB · Visite: 306
l'area target ha funzionato e complice lo stacco dei dividendi che ha pesato per circa l'1% l'indice traccia una candela nera, la rottura dei 23300 punti confermerà l'onda ribassista.

Rimane d'altra parte sempre reale la possibilità che il movimento dai 20500 punti fino ai 24800 invece di una correzione abc sia le prime 3 onde di un impulso; che se così fosse avrebbe obiettivi in area 27'000 .
Insomma fino ai 23300 circa sono possibili sia le tesi rialziste che le ribassiste.
Il mio best feeling attualmente rimane ribassista.

......... ho problemi con l'aggiornamento del mio sito se vi interessa mandatemi una e-mail e vi inserisco nella lista degli aggiornamenti.
 

Allegati

  • ilprudente190503.gif
    ilprudente190503.gif
    20,9 KB · Visite: 317
Ultima modifica:
Indietro