Il Prudente

che ne pensate de " il Prudente " ?

  • funziona bene

    Voti: 3 21,4%
  • funziona

    Voti: 9 64,3%
  • funziona male

    Voti: 1 7,1%
  • non funziona

    Voti: 1 7,1%

  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .
Scritto da FernandoS
l'area target ha funzionato e complice lo stacco dei dividendi che ha pesato per circa l'1% l'indice traccia una candela nera, la rottura dei 23300 punti confermerà l'onda ribassista.

Rimane d'altra parte sempre reale la possibilità che il movimento dai 20500 punti fino ai 24800 invece di una correzione abc sia le prime 3 onde di un impulso; che se così fosse avrebbe obiettivi in area 27'000 .
Insomma fino ai 23300 circa sono possibili sia le tesi rialziste che le ribassiste.
Il mio best feeling attualmente rimane ribassista.

......... ho problemi con l'aggiornamento del mio sito se vi interessa mandatemi una e-mail e vi inserisco nella lista degli aggiornamenti.
Oh, bravo, FernandoS.
T'avrei cercato io.
Ieri guardavo il movimento dal 10/3 a venerdì, e, guardandolo nell'ottica del niente di Elliot che io conosco, mi domandavo appunto se poteva essere in atto un movimento di impulso a 5 onde. Vedo che anche tu hai questo dubbio.
E nel caso lo fosse, dovrebbe essere iniziata un'onda di correzione 4, ed essendo stata semplice la 2 questa dovrebbe essere più complessa, giusto?
Grazie per le risposte che mi darai.
;)
 
si, quello che dici è giusto :)
Il contesto generale non invoglia all'ottimismo ed il mio A/D è su un punto critico
Ciao :)
 
ancora ciao e grazie!
;)
 
Oramai tra fib, minifib, covered, certificati, ed opzioni le possibilità di operare anche short sono diventate comuni a tanti .
Perciò ho implementato le possibilità del Prudente che mostrerà anche l'operatività Short oltre a quella Long sua usuale

Ed oggi di ritorno dalle vacanze eccomi a mantenere la promessa fatta: il grafico in allegato è "il Prudente"long&short
l'equity line non quota il doppio ........ma mi accontento
 

Allegati

  • ilprudente090703.gif
    ilprudente090703.gif
    21,2 KB · Visite: 772
aggiornamento
 

Allegati

  • ilprudentel&s160703.gif
    ilprudentel&s160703.gif
    21,1 KB · Visite: 741
Short

sul piu' lungo periodo vedo 2 possibilità:

il conteggio ribassista in rosso , con l'avvio di un nuovo impulso ribassista
oppure un conteggio rialzista in blu che considera il movimento attuale la fine di un'onda al rialzo e l'avvio della doverosa correzione e poi successiva ripresa.

...........sul piu' breve periodo non ho molti dubbi, ambedue i casi di cui sopra implicano ORA un ribasso.

" Il Prudente " che si arrovella meno di me :)
e segue pedissequamente i suoi algoritmi
ha già deciso da tempo ed è short .
Un saluto a tutti
Fernando
 

Allegati

  • ilprudentel&s180703.gif
    ilprudentel&s180703.gif
    21,8 KB · Visite: 711
Re: Re: Short

Scritto da Arenana
Complimenti per le tue analisi, anche io prevedevo un ribasso, ma a quanto pare non hanno proprio voglia di scendere, la situazione è un po complessa, personalmente se ci dovrebbe essere uno storno lo vedo per pochi giorni!




Nella mia infinita ignoranza,mi posso e mi devo schierare per questa opinione!!OLLY
 
....... dopo circa 2 settimane .........
okkio :)
 

Allegati

  • ilprudentel&s040803.gif
    ilprudentel&s040803.gif
    20,6 KB · Visite: 590
.........bentrovati :)
primo aggiornamento post feriale
 

Allegati

  • ilprudentel&s290803.gif
    ilprudentel&s290803.gif
    18,5 KB · Visite: 559
aggiorno il mio Trading System "Il Prudente" .....che era short ed è ora ancora short .
Chi ha titoli o posizioni long è bene che faccia attenzione da subito.
 

Allegati

  • ilprudente091003.gif
    ilprudente091003.gif
    21,1 KB · Visite: 427
gli ellissi in rosso sono targets per il movimento in atto
.............oggi l'indice ha raggiunto il primo obiettivo
 

Allegati

  • ilprudente231003.gif
    ilprudente231003.gif
    21,1 KB · Visite: 411
......ed anche l'algoritmo de "il Prudente" si adegua ed assume la posizione
Short
 

Allegati

  • ilprudente241003.gif
    ilprudente241003.gif
    22,9 KB · Visite: 381
aggiornamento
ricordo per i nuovi arrivati che "il PrudenteL&S" è un mio TS automatico, le frecce verdi(buy) e rosse(sell) sono sue..........il resto è mio
 

Allegati

  • ilprudentel&s121203.gif
    ilprudentel&s121203.gif
    21,1 KB · Visite: 333
Una domanda da ignorantone,ma perchè il tuo aggiornamento equivale sempre in prossimità di ribassi e mai in rimbalzi o corse al rialzo?Noto che ogni qual volta apro i tuoi post coincide sempre con un tuo short sull'indice e mai long,i long compaiono sempre dopo!!Scusami Fernando,ma io non ne capisco una cippa di AT...!OLLY
 
Mi associo alla domanda di Olly......
ste
 
..........la critica è giusta....
sono ribassista e mi illudo che sia il prudente a sbagliare e non io.

Sicuramente è per questo che sono piu' assiduo nell'aggiornare quando il TS è short che quando va long.....
........ cercherò di essere piu' puntuale.
Grazie
Un saluto
 
aggiornamento
 

Allegati

  • ilprudente301203.gif
    ilprudente301203.gif
    32,5 KB · Visite: 282
Il Ts dà segnale di EXIT
 

Allegati

  • ilprudentel&s150104.gif
    ilprudentel&s150104.gif
    22,7 KB · Visite: 270
segnale Long
......ritengo necessario fare un poco di attenzione alla proiezione dell'altezza del box
 

Allegati

  • ilprudente210104.gif
    ilprudente210104.gif
    22,2 KB · Visite: 482
Indietro