Il Prudente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

che ne pensate de " il Prudente " ?

  • funziona bene

    Voti: 3 21,4%
  • funziona

    Voti: 9 64,3%
  • funziona male

    Voti: 1 7,1%
  • non funziona

    Voti: 1 7,1%

  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .
.......l'attenzione è stata premiata : il livello indicato dalla proiezione dell'altezza del Box si è comporta da resistenza .
 

Allegati

  • ilprudentel&s270104.gif
    ilprudentel&s270104.gif
    24,4 KB · Visite: 423
Ultima modifica:
Aggiornamento.
X Nicolaso: .............come mai quella faccina ? c'è qualcosa che non è chiaro?
Un saluto
 

Allegati

  • ilprudentel&s300104.gif
    ilprudentel&s300104.gif
    23,3 KB · Visite: 392
Ultima modifica:
aggiornamento :
anche il TS presta attenzione :)
 

Allegati

  • ilprudentel&s130204.gif
    ilprudentel&s130204.gif
    24 KB · Visite: 341
Poi non dire che non è vero...!!!!Faccione che ride!!OLLY:D
 
Scritto da FernandoS
Aggiornamento.
X Nicolaso: .............come mai quella faccina ? c'è qualcosa che non è chiaro?
Un saluto

No probabilmente è colpa mia che non ti riesco a seguire. Il tuo TS a 27,500 diceva di uscire poi siamo arrivati a 28.300 è dici che l'attenzione è stata premiata. Da 27.500 a 28,300 sono 800 punti.

Solo questo.

Ciao
 
In questo mio post ci sono informazioni di diversa natura.

Una è la natura " meccanica" del Ts " Il Prudente" e questa dà le indicazioni di entrata e uscita con le freccette rosse e verdi ed il segnale "exit" ed è autonoma e "fredda" e quindi scevra di "sentiment".

L'altra natura è piu' umana .........sono mie indicazioni derivanti da come io uso l'analisi tecnica e la teoria di Elliott.

Alla luce di ciò, forse, il mio grafico apparirà piu' chiaro.

Come giustamente tu dici a 27'500 il TS diceva di uscire, poi poco sopra a 28'000 ha detto di entrare ......ed io ho aggiunto:

"segnale Long
......ritengo necessario fare un poco di attenzione alla proiezione dell'altezza del box".

Ho aggiunto questa frase perchè vedevo la nota figura dell'analisi tecnica chiamata "BOX", la quale proietta un target ad un livello pari all'altezza del suo lato .

Questa proiezione è evidenziata nel grafico con la barra blu verticale di ampiezza UGUALE al lato del BOX.
E' vero che questa barra , disegnata da me :) arriva a 28000 ?

Poi è anche vero che, come giustamente dici tu, siamo arrivati a 28300........ dando così ragione al mio TS .

Ed è altrettanto vero che poi l'indice Mib 30 ha iniziato a scendere ...........dando ragione anche a me che, infatti, scrivevo:

" .......l'attenzione è stata premiata : il livello indicato dalla proiezione dell'altezza del Box si è comporta da resistenza ."

Attenzione poi chiaramente confermata dal ts stesso che dava, con la freccia rossa, il segnale di short.
Segnale anche oggi confermato.

La macchina e l'uomo ........un mixing imbattibile ;)

spero che ora vi sia tutto piu' chiaro
Un saluto
FernandoS
 
Ultima modifica:
Aggiornamento :
un valido supporto è costituito dal bordo superiore del box vicino anche dall'area del 23% di ritracciamento.
Ovviamente sotto c'è anche il bordo inferiore ..........il tutto in area onda 4 .
 

Allegati

  • ilprudentel&s120304.gif
    ilprudentel&s120304.gif
    21,6 KB · Visite: 296
Scritto da nicolaso
No probabilmente è colpa mia che non ti riesco a seguire. Il tuo TS a 27,500 diceva di uscire poi siamo arrivati a 28.300 è dici che l'attenzione è stata premiata. Da 27.500 a 28,300 sono 800 punti.

Solo questo.

Ciao


:wall:
 
un'okkiata anche allo S&P
 

Allegati

  • s&p160304.gif
    s&p160304.gif
    29,6 KB · Visite: 248
l'indice Mib 30 è arrivato sul primo supporto
P.S. x Tudor.......... ma non ti fa male la testa ? :)
 

Allegati

  • ilprudentel&s240304.gif
    ilprudentel&s240304.gif
    23,3 KB · Visite: 230
Scritto da TudorJones
:wall:

Se ero io a sbatterci contro con la testa quel muretto e da mo che lo avrei buttato giù.

Adesso aspetta che ti viene detto nuovamente che l'attesa è stata premiata.

FERNANDOS

visto che siamo sul primo supporto che si deve fare adesso?
 
solitamente non dò consigli , però ti posso dire che io, prudentemente ho preso profitto vendendo metà delle mie posizioni short .......pronto a chiudere tutto se il supporto si rivelerà solido.
 
da come è scesa non è che posso dire molto, per cui ora conto 1 o A e su questo supporto si costruirà una 2 o B al rialzo..........d'altra parte guardando da dove viene , nell'ipotesi numerata ed un poco piu' in là nel tempo, appare necessaria un'onda di correzione .
Ora l'indice ha trovato un primo supporto sul top dell'onda 4 , potrebbe , nell'ipotesi ottimista , trovare l'altro sul bottom di onda 4 ...........sempre che non sia finita qua ed andiremo a fare nuovi max , ma questa è una ipotesi che tengo in subordine.
Ciao :)
 
Ultima modifica:
.........l'analisi è stata premiata , ora tengo d'occhio il 32% ed il 50% del ritracciamento
 

Allegati

  • ilprudentel&s260304.gif
    ilprudentel&s260304.gif
    23,5 KB · Visite: 520
il box ha fornito un ottimo supporto alla discesa dell'indice che ora dopo aver trovato una debole resistenza sul 50 % del ritracciamento dell'ultimo swing prova a riprendere la strada del rialzo.
Il TS "il Prudente" si è posizionato Long.
 

Allegati

  • ilprudentel&s010404.gif
    ilprudentel&s010404.gif
    21 KB · Visite: 476
Attualmente la situazione dell'indice M30 è ad un punto critico; non
possiamo essere certi che quello attuale sia un movimento impulsivo
ribassista oppure una parte o tutta la correzione dell'ampio movimento
precedente. Penso sia una parte.
Per ora si va configurando un doppio max.
Se il max di marzo viene rotto al rialzo, possiamo scartare in prima
approssimazione l'ipotesi ribassista , e considerare una correzione ABC.
Se
il ribasso riprende si rimane in attesa di una onda 3 oppure C.
Con ipotesi sia di rialzo che di ribasso, insomma il punto è critico.
 

Allegati

  • ilprudentel&s080401.gif
    ilprudentel&s080401.gif
    24,7 KB · Visite: 450
aggiornamento
 

Allegati

  • ilprudentel&s300404.gif
    ilprudentel&s300404.gif
    26,7 KB · Visite: 408
Dalle indicazioni sul tuo grafico e dal cross della 0 line del tuo indicatore devo intuire che sei in posizione short. Mi sbaglio ?

Nell'ipotesi si tratti di una C, e' possibile comprendere quale sarà il movimento con lo studio delle onde ?

Grazie
 
non sbagli sono short ........... conto il movimento attuale come una C che nell'ipotesi C=A ha un target all'incirca sul bordo del box
 
Indietro