Il QE sostiene il mondo...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

WTI soon above 150$
benza soon over 2euro
piteci tutti contenti di pagare

WTI soon above 150$
benza soon over 2euro
piteci tutti contenti di pagare

A me questi sembrano un branco di pazzi....

Ormai anche g20 e ocse ammettono che la situazione fa pena e che il tutto è sostenuto dal qe. :wall:

Ok, può andar bene anche così....ma quali possono essere i possibili effetti negativi :mmmm: possibile non ce ne siano :mmmm:

A me questi sembrano un branco di pazzi....

Ormai anche g20 e ocse ammettono che la situazione fa pena e che il tutto è sostenuto dal qe. :wall:

Ok, può andar bene anche così....ma quali possono essere i possibili effetti negativi :mmmm: possibile non ce ne siano :mmmm:

le rivolte arabe causate dall'aumento del pane, turchia, brasile, cina in crisi di liquidità, crescita pil russo ridotta di un terzo, l'europa distrutta, rendimenti delle azioni usa sterilizzate... distorsioni negative da eccesso di liquidità le chiamano. Peccato che da noi le distorsioni siano dovute alla poca liquidità.
In effetti stanno dando liquidità di la e togliendola di qua... il qe dovrebbe essere omogeneo su tutte le economie ma creeerebbe inflazione. La soluzione geniale è tenere la media e allargare i differenziali.

e il bello è che i food stamp in america aumentano anche (50 milioni adesso :eek:). Volcker gliene sta dicendo di ogni a Ben. Ma se non fanno assistenzialismo non bilanciano il calo dell'export.

Quindi si continua così, finchè dura (per poco)

Ultima modifica:
Il QE sostiene il mondo?

Meglio non indagare su tutto ciò che sostiene il mondo.
Non val la pena. :D
Potremmo intristirci scoprendolo.

Basta per oggi. Sono stufo di contrastare il pessimismo diffuso.
Ma non il pessimismo realistico. Il pessimismo a tempo con paraocchi.

:bye:

Ultima modifica:
Basta per oggi. Sono stufo di contrastare il pessimismo diffuso.
Ma non il pessimismo realistico. Il pessimismo a tempo con paraocchi.
:bye:

orca ti sei iscritto questo mese e già vai in giro a rincuorare anime depresse? lodevole intento :D cavalleresco quasi

Beh a questo punto è d'obbligo uno scambio di opionioni... fammi capire...
il qe sostiene davvero l'economia americana, sterilizza i bond, intanto possono raddoppiare il debito. Poi che aiuti noi ho qualche dubbio col fiscal compact in costituzione.

Se lo fanno è perchè, secondo loro, siamo in recessione globale, se no lo sospenderebbero dice Ben, quando finalmente avrà l'inflazione e la disoccupazione che vuole (mai cioè)

ma tu investiresti in italia invece? In questo quadro macro?

Ultima modifica:
orca ti sei iscritto questo mese e già vai in giro a rincuorare anime depresse? lodevole intento :D cavalleresco quasi

Beh a questo punto è d'obbligo uno scambio di opionioni... fammi capire...
il qe sostiene davvero l'economia americana, sterilizza i bond, intanto possono raddoppiare il debito. Poi che aiuti noi ho qualche dubbio col fiscal compact in costituzione.

Se lo fanno è perchè, secondo loro, siamo in recessione globale, se no lo sospenderebbero dice Ben, quando finalmente avrà l'inflazione e la disoccupazione che vuole (mai cioè)

ma tu investiresti in italia invece? In questo quadro macro?

Io sono nuovo. Investo 5 k... ho solo quelli e li investo tutti qui.
Anche i titoli di stato italiani sono più appetibili di altri.
E di certo più dei tedeschi.
Toh ciapa li.:D

Io sono nuovo. Investo 5 k... ho solo quelli e li investo tutti qui.
Anche i titoli di stato italiani sono più appetibili di altri.
Toh ciapa li.:D

sai perchè sei nuovo? :D
(il surviving rate qua è molto basso, il 5%, benvenuto :))

Ok. Ti confido una cosa.

Ho perso tutto in borsa e sono qui a recuperare con gli ultimi 5k che mi son rimasti. Ora sai tutto.:)

mah guarda che io ti auguro di diventare ricco come Warren...
era solo per dire che le certezze (o il pensiero dicotomico) sono proprio tipiche

esempio il pensiero assoluto di perdere tutto in borsa... eh mamma fai hedge.

Ps leggi qualcosa di money management, non mettere mai proprio tutto, risk management cose varie. A volte capisci che servono quando è tardi. A volte e sempre per sentito dire

Gaius. Mi spiace a volte di farla riflettere e intristire.

Mi spiace
. :)

Vorrei essere sempre allegro ma a frequentar il fol...
Troppi pessimisti. Mi contagiano! :D

Non riesco a capire a cosa ti riferisci :confused: :D
(ho mangiato pesantino, e di solito il sabato e la domenica non accendo il motore ausiliaro del cervello :D)

era solo per dire che le certezze (o il pensiero dicotomico) sono proprio tipiche

Ps leggi qualcosa di money management, non mettere mai proprio tutto, risk management cose varie. A volte capisci che servono quando è tardi. A volte e sempre per sentito dire

:D

Grazie. Cercherò notizie su questo "money management". Magari un corso di quelli: " come fare 500€ in un'ora" lo preferirei.:D
Ma che costi caro se no vuol dire che non è valido.:no:

Voglio anche una piatta che abbia i pattern di prezzo e che li cerchi.
Mi hanno detto che con quelli vado sul sicuro.

Indietro