Il ribrezzo per………..

Scritto da lattepiù
duiunou tafani?...Da ieri io li conosco ancora meglio, e soprattutto la mia mano...bestiacce schifosissime!! :( :( :rolleyes:
Ricordo che in Messico erano un vero e proprio incubo: praticamente non appena risalivo dal mare, me li ritrovavo addosso, agguerritissimi.
Mi convinsi (sbagliando, sicuramente), dopo una attentissima osservazione, che il loro "comportamento" era dettato dalla necessità di abbeverarsi.
Come spiegazione sarà errata, però intanto li "fott.evo" mettendomi sul bagnasciuga, dove - non so perché - non si avventuravano.

Scritto da nickilist@
Ricordo che in Messico erano un vero e proprio incubo: praticamente non appena risalivo dal mare, me li ritrovavo addosso, agguerritissimi.
Mi convinsi (sbagliando, sicuramente), dopo una attentissima osservazione, che il loro "comportamento" era dettato dalla necessità di abbeverarsi.
Come spiegazione sarà errata, però intanto li "fott.evo" mettendomi sul bagnasciuga, dove - non so perché - non si avventuravano.

anch'io ho sempre pensato che fossero collegati alla siccità, ma in realtà sono presenti nei posti dove si trovano bovini ed equini, per succhiar loro il sangue. Infatti li ho sempre incontrati in zone collinari o montuose, andando in bicicletta. E' anche vero, a conferma della tua e della mia tesi, che se ne trovano molti di + quando c'è secca, e del resto dove sono stato morso ieri, in genere non ve ne sono quando le piogge sono normali. In passato mi hanno pizzicato, ma mai come stavolta: nonostante il guantino alla mano, ora quest'ultima è gonfissima, e stanotte ho avuto dei pruriti insopportabili. Credo che dovrei andare da un medico. Ed il bello è che lo/a stro.nzo/a l'ho visto pure quando si è appoggiato sulla mano...male ho fatto a non farlo/a secco/a!! :( :rolleyes:

Indietro