Il salotto delle chiacchiere (OT)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Di che si può parlare? magari ci si potrebbe salutare, oppure augurare la buonanotte o il buongiorno, tutto stà se si ha voglia di chiacchierare o meno :D

Io chiacchero 'na cifra... nun me scatenate chè sinnò nun la finimo più... :D
 
...il primo giorno di primavera del 2012 era ieri: ieri cadeva l'equinozio:yes:
 
...il primo giorno di primavera del 2012 era ieri: ieri cadeva l'equinozio:yes:

E' vero... quest'anno era il 20 marzo! Già siamo in primavera e non me nero neanche accorto... Tocca mettersi in forma per la prova costume! :D
 
Vado a nanna, buonanotte a tutti :)
 
Qui è un buon posto per sfogarmi direi

perchè a 30 anni dopo essermi fatto il **** da quando ne avevo 15, ho messo da parte una cifra decisamente considerevole che ancora non mi permette di comprarmi un appartamentino come piace a me (mica pretendo una villa!)???

Se qualcuno ha la risposta me la dia!!!!! Oppure significa che le generazioni prima della mia se so magnate tutto????

Perchè devo pagare 88mq + garage e taverna la bellezza di 385.000 €??? Voglio sapere dove sta la logica di tutto questo!!!!

FINE SFOGO :D
 
Qui è un buon posto per sfogarmi direi

perchè a 30 anni dopo essermi fatto il **** da quando ne avevo 15, ho messo da parte una cifra decisamente considerevole che ancora non mi permette di comprarmi un appartamentino come piace a me (mica pretendo una villa!)???

Se qualcuno ha la risposta me la dia!!!!! Oppure significa che le generazioni prima della mia se so magnate tutto????

Perchè devo pagare 88mq + garage e taverna la bellezza di 385.000 €??? Voglio sapere dove sta la logica di tutto questo!!!!

FINE SFOGO :D

Mica sei obbligato a comprare, no?
Non trovi di meglio? Hai dei vincoli particolari di zona? Secondo me c'è a molto meno sul mercato.
 
alle considerazioni di bigmad, aggiungerei che ti hanno fatto credere che i diritti acquisiti, siano..... un diritto acquisito. il che , nella realtà e nel lungo termine non si da mai


a me, fin da piccolo, hanno sempre insegnato questo:yes:
 
non ho mai fatto riferimento ai diritti acquisiti, anzi proprio non li sopporto.
se ti riferisci al fatto di considerare un diritto acquisito comprare casa, sei molto lontano dal mio pensiero. Era uno sfogo di altro tipo che evidentemente hai male interpretato.
Pensa che a me danno fastidio gli statali (li licenzierei tutti in tronco) quindi fai tu :)

Io intendevo solo che i prezzi delle case non sono fattibili, almeno nella mia zona. tutto qua!
Era una sorta di "tanta fatica buttata nel cesso". non ho detto: "ho il diritto di comprarmi una casa quindi regalatemela" :)

A me fin da piccolo mio papà, scomparso pochi giorni fa, mi ha insegnato che se si vuole qualcosa bisogna lottare, rimboccarsi le maniche e LAVORARE per ottenerla. E' quello che ho fatto e che sto facendo!
 
non ho mai fatto riferimento ai diritti acquisiti, anzi proprio non li sopporto.
se ti riferisci al fatto di considerare un diritto acquisito comprare casa, sei molto lontano dal mio pensiero. Era uno sfogo di altro tipo che evidentemente hai male interpretato.

intendevo a modo mio i diritti acquisiti(quelli classici li conosciamo bene): uno di questi ed è quello che un po' contortamente intendevo è quello secondo cui ,da che mondo e mondo (anzi da che italia e italia) si compra la casa ad un prezzo e poi questo prezzo non può far altro che salire e ripagare l' "investimento"...si è sempre creduto questo e ancora molti ne sono sinceramente convinti


Pensa che a me danno fastidio gli statali (li licenzierei tutti in tronco) quindi fai tu :)

:yes:OK!

Io intendevo solo che i prezzi delle case non sono fattibili, almeno nella mia zona. tutto qua!

i prezzi non sono fattibili nella tua zona , i mutui non vengono facilmente concessi più e quando lo sono i tassi son bassi ma gli spread son mostruosi, percui il risultato è da cappio al collo e via dicendo...la situazione è questa (quella di prima era illusoriamente un "diritto acquisito"...hai avuto sfiga a non capitare in quella "finestra di opportunita" temporale


Era una sorta di "tanta fatica buttata nel cesso". non ho detto: "ho il diritto di comprarmi una casa quindi regalatemela" :)

ok :yes:

A me fin da piccolo mio papà, scomparso pochi giorni fa, mi ha insegnato che se si vuole qualcosa bisogna lottare, rimboccarsi le maniche e LAVORARE per ottenerla. E' quello che ho fatto e che sto facendo!

le mie sincere condoglianze : ho perso da pochissimo anche io il mio babbo:'(

non ho mai neanche pensato per un secondo di accusare i tuoi amati genitori di averti dato cattivi insegnamenti, non mi permetterei:)


quando ho scritto "fin da piccolo mi hanno insegnato" intendevo la società in cui ho vissuto in senso lato comprendente la famiglia , ma anche la scuola e tutto l'ambito sociale ed era più che altro un artificio retorico che descriveva la mia realtà
 
le mie sincere condoglianze : ho perso da pochissimo anche io il mio babbo:'(

non ho mai neanche pensato per un secondo di accusare i tuoi amati genitori di averti dato cattivi insegnamenti, non mi permetterei:)


quando ho scritto "fin da piccolo mi hanno insegnato" intendevo la società in cui ho vissuto in senso lato comprendente la famiglia , ma anche la scuola e tutto l'ambito sociale ed era più che altro un artificio retorico che descriveva la mia realtà

Vai tranquillo, ho preferito spiegare perchè seno' avendo scritto di fretta mi sono accorto che potevo passare per un piagnone che "tutto mi è dovuto senza fare un *****".
Sono proprio agli antipodi invece :)
 
Qui è un buon posto per sfogarmi direi

perchè a 30 anni dopo essermi fatto il **** da quando ne avevo 15, ho messo da parte una cifra decisamente considerevole che ancora non mi permette di comprarmi un appartamentino come piace a me (mica pretendo una villa!)???

Se qualcuno ha la risposta me la dia!!!!! Oppure significa che le generazioni prima della mia se so magnate tutto????

Perchè devo pagare 88mq + garage e taverna la bellezza di 385.000 €??? Voglio sapere dove sta la logica di tutto questo!!!!

FINE SFOGO :D
******* ma dove vorresti abitare...a Dubai?
Siamo in Immobiliare, quindi faccio una domanda: ponendo di avere del cash (come nel tuo caso) e visto l'invenduto sul mercato (io vedo del gran invenduto, non so se è solo una impressione mia e che vale solo per le zone che frequento), non potrebbe essere un buon momento, posto che une ne abbia l'esigenza/il desiderio, di far valere il potere del denaro liquido?
 
******* ma dove vorresti abitare...a Dubai?
Siamo in Immobiliare, quindi faccio una domanda: ponendo di avere del cash (come nel tuo caso) e visto l'invenduto sul mercato (io vedo del gran invenduto, non so se è solo una impressione mia e che vale solo per le zone che frequento), non potrebbe essere un buon momento, posto che une ne abbia l'esigenza/il desiderio, di far valere il potere del denaro liquido?

Ma infatti anche io speravo in questa cosa (cash is king) ma mi pare che almeno nella mia zona non mollano (nè i costruttori, nè i proprietari). Cmq la zona è la riviera del conero. Per ora tengo duro, non ho fretta.
Ti confermo che di invenduto ce n'è anche qua!
 
Ma infatti anche io speravo in questa cosa (cash is king) ma mi pare che almeno nella mia zona non mollano (nè i costruttori, nè i proprietari). Cmq la zona è la riviera del conero. Per ora tengo duro, non ho fretta.
Ti confermo che di invenduto ce n'è anche qua!
Forse quella zona (quella stretta, cioè Sirolo, Numana, Marcelli, Portonovo) esula dal normale mercato della riviera in senso più esteso oppure di quelle leggermente all'interno.
Però, che spettacolo quei siti OK!
 
Il museo

Potendo prendere da un museo un qualsiasi pezzo cosa scegliereste ?
 
Indietro