Il santo GRAL - - GRIFAL

Il bilancio chiude in perdita principalmente per l'incremento ( voluto) del 40% degli ammortamenti.
Grifal non mi risulta essere una società energivora e non ha investimenti in Russia.
Aspetto di leggere con attenzione il bilancio che verrà depositato tra una settimana o poco più, vediamo cosa ci dirà il presidente in merito all'andamento dei primi mesi del 2022.
Il Mercato non riconosce il valore della Società lo dico da molto tempo, purtroppo la borsa italiana la conosciamo....
Non condivido con Pedrito quanto afferma sugli scambi in borsa.
Osservo da molto tempo che per salire si devono prendere le scale, ma per scendere l'ascensore è sempre disponibile.
Purtroppo questi titoli rimangono morti anche per anni , per poi essere scoperti all'improvviso e mettere a segno in poco tempo performance a tre cifre.
 
Nonostante i fattori destabilizzanti derivanti dai periodi che stiamo vivendo, l’attenzione del mercato verso l’offerta del Gruppo è confermata dall’andamento sempre crescente degli ordinativi consolidati: nel primo trimestre 2022 sono cresciuti del 55% rispetto a quelli registrati a parità di perimetro nel medesimo periodo dell’anno precedente e rappresentano già il 41% dei ricavi del Gruppo nel 2021. Cologno al Serio, il 29 marzo 2022 Il presidente Fabio Angelo Gritti
 
Situazione tecnica in deterioramento
Stay tuned
Ciao e buon weekend

Vedi l'allegato 2810882

sembra diretta qui
in attesa dei dati aggiornati e di news su quel che combinano in Romania sto alla finestra
Ciao

CHART MI.GRAL.png
 
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-07/20220719_118077.pdf
“Il primo semestre 2022 si chiude con ricavi consolidati pari a 18,6 Milioni di Euro, in crescita del 52% rispetto al corrispondente periodo del 2021.
Il successo dei prodotti Grifal è evidente anche confrontando l’andamento organico escludendo l’apporto delle acquisizioni avvenute nel 2021. I ricavi hanno infatti raggiunto i 16,4 milioni di Euro, con un incremento del 53% rispetto al corrispondente periodo dell’anno 2021.
Si evidenzia, inoltre, che i ricavi preconsuntivi consolidati del primo semestre 2022 sono equivalenti ai ricavi dell’intero anno 2019 (18,6 Milioni Euro)”.
 
Ultima modifica:
Nel primo semestre 2022 volano i ricavi preconsuntivi
preliminari consolidati di Grifal: crescita superiore al 50%
Cologno al Serio (BG), 19 luglio 2022
Grifal Spa (“Grifal” o la “Società”), azienda tecnologica e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, al vertice di un gruppo attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969, rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i ricavi preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2022.
In particolare, il semestre si chiude con ricavi consolidati pari a 18,6 Milioni di Euro, in crescita del 52% rispetto al corrispondente periodo del 2021.
Il successo dei prodotti Grifal è evidente anche confrontando l’andamento organico escludendo l’apporto delle acquisizioni avvenute nel 2021. I ricavi hanno infatti raggiunto i 16,4 milioni di Euro, con un incremento del 53% rispetto al corrispondente periodo dell’anno 2021 (vedasi comunicato stampa diffuso in data 23 luglio 2021).
Si evidenzia, inoltre, che i ricavi preconsuntivi consolidati del primo semestre 2022 sono equivalenti ai ricavi dell’intero anno 2019 (18,6 Milioni Euro).
Il Presidente e Amministratore Delegato di Grifal Fabio Gritti ha commentato: “La crescita del Gruppo prosegue in maniera importante e secondo le linee di sviluppo programmate. Il risultato di questo primo semestre è significativo anche perché è proseguito lo sviluppo commerciale con l’acquisizione di nuovi grandi clienti convinti dalle nostre soluzioni d’imballo sostenibili e convenienti.
I lavori per la realizzazione dell’ampiamento del sito produttivo di Cologno al Serio proseguono secondo i tempi previsti.
E’ in fase di avviamento la linea di produzione cArtù 4.0.
Dalla fine di Agosto saranno operative a Cologno al Serio e a Timisoara le due nuove linee di fustellatura rotativa ad alta produttività.
Sono in fase di sviluppo concreto alcune opportunità di partnership internazionale per lo sviluppo di nuovi siti produttivi all’estero”.
Grifal specifica che i dati non sono stati ancora oggetto di revisione e ricorda che i risultati semestrali completi verranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il 29 settembre 2022.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione “Comunicati stampa finanziari” dell’area Investor Relation
 
GRlFAL, AUMENTANO RlCAVl, ESTENSIONE PRODUTTlVA, PARTNERSHIP

.

- Giovedi 28 Luglio 2022

- Ricavi del primo semestre 2022 pari a € 18,6 milioni, vale a dire +52% rispetto
ai primi 6 mesi dello scorso anno. Dispiace solo dover attendere altri 2 mesi per
conoscere l’intera relazione semestrale al 30 Giugno 2022, in compenso leggeremo
ulteriori ottime notizie. Chaito. pedrito.
 
ha perso il 20% in una settimana in effetti
 
qualcuno che conosce il titolo cosa pensa di questo sell-off

nn lo conosco benissimo
ho dato una spulciata ai dati

debito 1 volta equity ...mmmmm
però fatturato aumentato di oltre 50% come da news di luglio

ora penso che i costi energia spaventino, ma il titolo è sottile, ci vuole poco a mandarlo all'inferno o a ritirarlo su
 
ci vuole poco a mandarlo all'inferno o a ritirarlo su
ci vuol poco anche mandare tutti in cassa integrazione o chiudere linee produttive...
cartiere e vetrerie soffriranno tantissimo (v. Zignago), per fortuna non ci sono lavanderie quotate... :D il titolo mi piaceva molto, mi sono fermato in tempo.
 
qualcuno che conosce il titolo cosa pensa di questo sell-off

Attività "energivora" per eccellenza e costo materie prime skizzato. Prima di un rientro aspetto per capire se hanno attuato contromosse efficaci in tal senso. Ciao
 
ci vuole poco a mandarlo all'inferno o a ritirarlo su
ci vuol poco anche mandare tutti in cassa integrazione o chiudere linee produttive...
cartiere e vetrerie soffriranno tantissimo (v. Zignago), per fortuna non ci sono lavanderie quotate... :D il titolo mi piaceva molto, mi sono fermato in tempo.

Lavanderie quotate ci sono: Servizi Italia. Ciao
 
Lavanderie quotate ci sono: Servizi Italia. Ciao

mi hai anticipato:D
si paga pegno anche per aumento cotone, dato che deve comprare ml e ml di biancheria ogni anno
capitalizza(servizi italia) 0,5 l'ebitda:D

riguardo il cartone, per me quando stava + in alto era sopravvalutata e pompata da intesa. Ora il problema carta ed energia, ha fatto il resto
 

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata (indebitamento netto) è pari a 17.960.126 euro ed è caratterizzata dall'equilibrio tra la sua componente a Breve Termine e quella a Medio-Lungo Termine. I crediti commerciali sono sotto controllo con i giorni medi di incasso scesi da 132 a 119. Gli investimenti effettuati nel semestre (2,7 milioni, di cui quasi la metà costituiti dalla nuova area produttiva di Cologno al Serio) hanno ulteriormente influito sul dato rispetto alla posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 (12.237.652 euro).
 
La devi richiedere alla Società

Ho scopreto dal commercialista che il mio 30% di detrazione non entra nel 730 perchè non esiste la riga per inserirlo, dice che mi deve fare il 740 e tenerli in detrazione il prossimo anno
vi risulta?
 
Ho scopreto dal commercialista che il mio 30% di detrazione non entra nel 730 perchè non esiste la riga per inserirlo, dice che mi deve fare il 740 e tenerli in detrazione il prossimo anno
vi risulta?

si
 
Indietro