Il segreto per un' ottima pizza casalinga

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cassetto nei sogni -

Nuovo Utente
Registrato
15/7/22
Messaggi
4.364
Punti reazioni
793
LA SUGNA SULLE PARETI DEL FORNO.
Piu' lercio e',meglio e'.
Soprattutto per forni basici,quelli da 220/240 gradi.
Non lo dovete pulire. Deve essere zozzo unto di grasso.
L'olio,il grasso e' termo conduttore. La sugna arriva a temperatura e la tiene stabile nel forno inoltre la sugna chiude le fessure del vetro. Sembra come un amplificatore di temperatura.
Forno zozzo.
Pizze stupende.
 
Jo no creo.

By the way I don't make pizza@home I simply watch my football player loosing another match with the uber alles Italic.
 
per le pizze light è perfetta :asd:
 
La sugna e la fregna sono generi di prima necessitá. Il governo deve intervenire con un bonus.
 
Ho prese un effeuno p134h, viene la pizza napoletana come fatta a napoli, cotta in 60 secondi a 500 gradi
 
Ho prese un effeuno p134h, viene la pizza napoletana come fatta a napoli, cotta in 60 secondi a 500 gradi

Eh ma costa 700 euro e consuma 3 kW alla massima potenza.
Hai la refrattaria o il biscotto?
E per pulirlo? Lo lasci acceso e brucia lo sporco ?
Senno' si puo' provare l' ariete con un' ottantantina d' euro passa la paura. Ma l' idea di doverlo lasciare mezz' ora acceso per pulire la pietra non mi avvince. Poi dicono che bisogna fare le modifiche per aumentarne l' efficenza in cottura. Tutte scocciature.
Meglio il sugna system.
Con la sugna io ho 6 pareti radianti ,una bomba di calore.
 
Ultima modifica:
Eh ma costa 700 euro e consuma 3 kW alla massima potenza.
Hai la refrattaria o il biscotto?
E per pulirlo? Lo lasci acceso e brucia lo sporco ?
Senno' si puo' provare l' ariete con un' ottantantina d' euro passa la paura. Ma l' idea di doverlo lasciare mezz' ora acceso per pulire la pietra non mi avvince. Poi dicono che bisogna fare le modifiche per aumentarne l' efficenza in cottura. Tutte scocciature.
Meglio il sugna system.
Con la sugna io ho 6 pareti radianti ,una bomba di calore.

È in offerta il 509 a 540 euro spedito, con biscotto incluso, mi pare che fanno pure dilazionato per chi compra da Italia 😉

Io ho preso il 500 a 500 euro in primavera sempre con biscotto

Consuma 3k di picco ma in realtà dopo che è arrivato a temperatura consuma molto meno

Il biscotto si pulisce da solo una volta che hai finito di fare le pizze il forno sta già 450-500 gradi, spegni lasciando chiuso e la pirolisi avviene in automatico, la mattina apri ci dai una soffiata ed è nuovo 🙂
Nessuna modifica da fare

Ariete va bene per riscaldare la pizza avanzata il giorno dopo... 🤣

Se 500 gradi non ti bastano puoi spalmare come da te suggerito con la sugna e riempire di fumo tutta la vallata per dare l'effetto nebbia padana 😁
 
È in offerta il 509 a 540 euro spedito, con biscotto incluso, mi pare che fanno pure dilazionato per chi compra da Italia 😉

Io ho preso il 500 a 500 euro in primavera sempre con biscotto

Consuma 3k di picco ma in realtà dopo che è arrivato a temperatura consuma molto meno

Il biscotto si pulisce da solo una volta che hai finito di fare le pizze il forno sta già 450-500 gradi, spegni lasciando chiuso e la pirolisi avviene in automatico, la mattina apri ci dai una soffiata ed è nuovo 🙂
Nessuna modifica da fare

Ariete va bene per riscaldare la pizza avanzata il giorno dopo... 🤣

Se 500 gradi non ti bastano puoi spalmare come da te suggerito con la sugna e riempire di fumo tutta la vallata per dare l'effetto nebbia padana 😁

Ariete non mi convince perché brucia il fondo e sopra se tocca la resistenza. D'altronde per raggiungere alte temperature devono rimpicciolire i volumi.
A me basterebbero 300/350 gradi. Pizza romana.
500 euro non mi va di spenderli.
Ma degli attuali forni casalinghi con la funzione pizza( tipo i Bosch) ne sai qualcosa ? Mi sa che anche li' i 300 gradi non li raggiunge.
 
Ariete non mi convince perché brucia il fondo e sopra se tocca la resistenza. D'altronde per raggiungere alte temperature devono rimpicciolire i volumi.
A me basterebbero 300/350 gradi. Pizza romana.
500 euro non mi va di spenderli.
Ma degli attuali forni casalinghi con la funzione pizza( tipo i Bosch) ne sai qualcosa ? Mi sa che anche li' i 300 gradi non li raggiunge.

I forni casalinghi che arrivano a 300 gradi costano cmq sui 700 e passa euro, ma a mio parere sono inutili perché poi avendo la camera enorme il calore sarà cmq distribuito male per fare una pizza pure scrocchierella

Se vuoi spendere meno ci sono i fornetti cinesi pure su amazon che raggiungono le temperature che cerchi e costano sui 300 euro, per la romana possono andar bene
 
Il segreto per un'ottima piazza casalinga risparmiando.
Infornate la pizza nel forno a temperatura massima, poi spegnete il forno e lasciate cuocere la pizza per almeno 30 minuti.
 
Il segreto per un'ottima piazza casalinga risparmiando.
Infornate la pizza nel forno a temperatura massima, poi spegnete il forno e lasciate cuocere la pizza per almeno 30 minuti.

:D

con coperchio o senza?
 
Una pizza in teglia molto buona da fare in casa è quella di Benedetta Rossi.

Tra l'altro è pure digeribilissima.

https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/pizza-in-teglia/

faccio prima con questa se non ho tempo di farla in casa

Screenshot 2022-09-26 10.48.27.png
 
Oggi ho preso il trancio all'Esselunga "pizza napoletana"... era in offerta al 30% :D :clap: :clap: :clap:
 
Una pizza in teglia molto buona da fare in casa è quella di Benedetta Rossi.

Tra l'altro è pure digeribilissima.

https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/pizza-in-teglia/

bella l'idea del pomodoro tiepidino per aiutare l'ultima lievitazione. Io invece lo metto sopra ed aspetto quasi un ora che rilieviti col pomodoro sopra.
Ora provero' quest'accortezza. Io con la doppio zero sto sperimentando livitazione 4 ore ; le prime due in frigo con pieghe ogni mezz'ra, poi le altre due ore fuori. Col forno lercio e' uscita una pizza stupenda,soffice. Ora che ho pulito il forno invece sono tornato alle pizze biancastre che faticano a gonfiarsi,cmq buone. Spero si sporchi presto di sugna per tornare a pizze buone.
 
Ultima modifica:
bella l'idea del pomodoro tiepidino per aiutare l'ultima lievitazione. Io invece lo metto sopra ed aspetto quasi un ora che rilieviti col pomodoro sopra.
Ora provero' quest'accortezza. Io con la doppio zero sto sperimentando livitazione 4 ore ; le prime due in frigo con pieghe ogni mezz'ra, poi le altre due ore fuori. Col forno lercio e' uscita una pizza stupenda,soffice. Ora che ho pulito il forno invece sono tornato alle pizze biancastre che faticano a gonfiarsi,cmq buone. Spero si sporchi presto di sugna per tornare a pizze buone.

una buona pizza la puoi fare anche senza lievitazione..
https://ricetta.it/impasto-pizza-veloce-senza-lievitazione
 
Indietro