il sindaco di Rio de Janeiro sbottando dice che i francesi non lavorano

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

SixSigmaBrazil

6Σ 6σ 6ς
Punti reazioni
1.005
:D:D:D:D:D:D

UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

a domanda del reporter francese del perchè lui aveva decretato 2 giorni di festività per le 2 giornate del PAPA a RIO mentre quando è stato a parigi non erano giorni festivi per i francesi.....

il sindaco ha sbottato..............dicendo i francesi hanno tanti di quei giorni festivi che non lavorano quasi mai tanto che manco gli executivi lavorano una sola ora extra...............:D

e che i brasiliani hanno cosi pochi giorni di ferie che 2 giorni in più manco se ne accorgono........

al che il reporter finisce l'intervista e si prepara per andare via..... il sindaco non resistendo alla presa del reporter lo pungola... deve essere festivo in francia già se ne va......:D:D:D:D:D

dite che i francesi..... si incavolano ????????

grande sindaco..................

I francesi tutti li prendono per i fondelli

Ma in definitiva sono un gran popolo...se

poi a cincischiare é il brasile

Gli unici che lavorano ancor meno dei francesi sono i tedeschi, ma la sfida è aperta :D

Se i francesi riescono a mantenere i loro standard di vita lavorando molto di meno vuol dire che sono molto più intelligenti.

Se i francesi riescono a mantenere i loro standard di vita lavorando molto di meno vuol dire che sono molto più intelligenti.

infatti in francia fare straordinari e' MOLTO mal visto.
Finche' capiti una tanto passi...ma se e' sistematico vuol dire che non sei grado di fare il tuo lavoro nel tempo prestabilito e quindi la tua valutazione ne risente di conseguenza.
Alla fine comunque i francesi fanno un sacco di ferie....con il mio (prossimo contratto) avro'diritto a 5+2 settimane di ferie all'anno.

Finche' capiti una tanto passi...ma se e' sistematico vuol dire che non sei grado di fare il tuo lavoro nel tempo prestabilito e quindi la tua valutazione ne risente di conseguenza.
Alla fine comunque i francesi fanno un sacco di ferie....con il mio (prossimo contratto) avro'diritto a 5+2 settimane di ferie all'anno.

:yes:

se vi legge Polillo ....

Comunque guardate che questa persistente accidia verso i popoli vicini, la continua denuncia di ingerenze e complotti esterni, il continuo lancio di grida di vittimismo e frustrazione verso gli stranieri sono atteggiamenti tipici delle piccole nazioni. I popoli balcanici ad esempio si comportano all'incirca come voi. Chiedete ad Haganah se i francesi si comportano così.

Dipende dal carico di lavoro che si ha.....

Dipende dal carico di lavoro che si ha.....

non piu'di tanto. Ovviamente ci son periodi in cui si hanno piu'cose da fare e altri meno, ma qua' nessuno resta dopo le 20.....dopo le 18 se ne e' andato il 60 % del personale, dopo le 19 ad occhio direi il 99%.
Ci sono meccanismi per garantire la business continuity, ma si fanno le 35 ore e stop.

A proposito, la pausa pranzo e' di due ore, molti la usano per andare a pranzare in spiaggia o per giocare a pallone :D

chi ha ruoli ordinari lavora come haganah :o

chi ha ruoli di maggiori responsabilità non rientra nell'orario impiegatizio ;)

vediamo di non raccontare che la Francia è quella su misura di haganah e di un sindaco di una città dove dietro grattacieli per miliardari vi sono le peggiori lordure

:cool:

chi ha ruoli ordinari lavora come haganah :o

chi ha ruoli di maggiori responsabilità non rientra nell'orario impiegatizio ;)

vediamo di non raccontare che la Francia è quella su misura di haganah e di un sindaco di una città dove dietro grattacieli per miliardari vi sono le peggiori lordure

:cool:

a lavoro si e' a contatto con i manager di tutti i livelli, a partire dal tuo team leader fino al manager di area o, come in molti casi, di dipartimento.
E' esattamente la stessa cosa. La mia esperienza e' relativa all'attivita' che faccio ma la cosa mi e' confermata da molti amici, anche da quelli che stanno su parigi.

Non ho invece alcun feedback su chi lavora nel sistema pubblico, ma dubito lavorino in media piu' del privato.

a lavoro si e' a contatto con i manager di tutti i livelli, a partire dal tuo team leader fino al manager di area o, come in molti casi, di dipartimento.
E' esattamente la stessa cosa. La mia esperienza e' relativa all'attivita' che faccio ma la cosa mi e' confermata da molti amici, anche da quelli che stanno su parigi.

Non ho invece alcun feedback su chi lavora nel sistema pubblico, ma dubito lavorino in media piu' del privato.

so di cosa parlo
e ribadisco che è sempre bene parlare per sè e la propria esperienza,non a titolo generale
perchè ad es. chi ha ruoli di importante responsabilità,non ha tempo nemmeno due minuti per scrivere su un forum internettiano di 4 gatti

:)

so di cosa parlo
e ribadisco che è sempre bene parlare per sè e la propria esperienza,non a titolo generale
perchè ad es. chi ha ruoli di importante responsabilità,non ha tempo nemmeno due minuti per scrivere su un forum internettiano di 4 gatti

:)

si, non avevo dubbi che tu non avessi ruoli importanti o di responsabilita':D
Comunque al contrario tuo, io ho circostanziato il campo della mia esperienza

costa azzurra (sophia antipolis)
multinazionale che opera nel settore dell' IT
corporate
livello del management "osservato": senior manager di dipartimento (50-150 persone sotto la loro responsabilita')

Indietro