Il Sistema delle sospensioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
facciamo chiarezza?

3 infrazioni in 3 o 5 giorni sospensione

ma le infrazioni si accumulano comunque anche non comportando punteggio a che se prese nell arco di più mesi

meglio esplicitare ste cose

mentre invece delle segnalazioni per lesa maestà ci sono implicazioni?
 
in realtà è una cosa che stavamo sperimentando ma ci siamo accorti che ha bacchi anche quella, quindi non ha molta importanza se e come.
Il sistema dovrebbe inserire un ban automatico se ricevi 3 infrazioni in meno di 5gg.
Oppure se superi il punteggio di 3 punti infrazione. Ogni tipo di infrazione ha un punteggio che ne determina la gravità. (es.: linguaggio scurrile -> 0.2 Insulti -> 0.5 e così via)
Abbreviamo dicendo che se ricevi 3 infrazioni o 3 punti infrazione è ban automatico e le infrazioni le trovi in una tab del tuo profilo (no personal fol).
Cmq a breve ci spostiamo di piattaforma, manca poco ormai, e non ci sarà questo metodo.

Immagino che sapere con così tanta determinazione come viene maturato il tuo ban ti aiuti a comportati meglio nei confronti degli altri utenti in futuro ;)
 
in realtà è una cosa che stavamo sperimentando ma ci siamo accorti che ha bacchi anche quella, quindi non ha molta importanza se e come.
Il sistema dovrebbe inserire un ban automatico se ricevi 3 infrazioni in meno di 5gg.
Oppure se superi il punteggio di 3 punti infrazione. Ogni tipo di infrazione ha un punteggio che ne determina la gravità. (es.: linguaggio scurrile -> 0.2 Insulti -> 0.5 e così via)
Abbreviamo dicendo che se ricevi 3 infrazioni o 3 punti infrazione è ban automatico e le infrazioni le trovi in una tab del tuo profilo (no personal fol).
Cmq a breve ci spostiamo di piattaforma, manca poco ormai, e non ci sarà questo metodo.

Immagino che sapere con così tanta determinazione come viene maturato il tuo ban ti aiuti a comportati meglio nei confronti degli altri utenti in futuro ;)

io non immagino, sono certo di comportarmi bene verso gli altri utenti quando questi non si dimostrano arroganti, saccenti, superbi

la prova ne é la mia reputazione:p

immagino anche che serva anche ad altri a capire come mai uno si ritrova sospeso come successo a me e
non posso fare a meno di notare secondo i tuoi esempi, paragonando al punteggio assegnatomi sulle infrazioni che insultare e meno grave di fare appunti agli altri utenti 🤔
 
...che sappiamo essere la reputazione del 95% degli utenti del fol a motivo del sistema di calcolo obsoleto e fallato di vbulletin 4 :D
anche quello sarà diverso nel nuovo fol.
Si avio, ho modificato il testo nel messaggio delle infrazioni. Tutti lo ricevono e tutti ricevono le infrazioni utente prima del ban. A meno che non si meritino il ban direttamente (nel caso tipico di minacce, bestemmie o insulti).
 
...che sappiamo essere la reputazione del 95% degli utenti del fol a motivo del sistema di calcolo obsoleto e fallato di vbulletin 4 :D
anche quello sarà diverso nel nuovo fol.
Si avio, ho modificato il testo nel messaggio delle infrazioni. Tutti lo ricevono e tutti ricevono le infrazioni utente prima del ban. A meno che non si meritino il ban direttamente (nel caso tipico di minacce, bestemmie o insulti).

che il sistema di calcolo rep sia fallato e obsoleto lo so per certo altrimenti non ne avrei così (poca) 😬
 
in realtà è una cosa che stavamo sperimentando ma ci siamo accorti che ha bacchi anche quella, quindi non ha molta importanza se e come.
Il sistema dovrebbe inserire un ban automatico se ricevi 3 infrazioni in meno di 5gg.
Oppure se superi il punteggio di 3 punti infrazione. Ogni tipo di infrazione ha un punteggio che ne determina la gravità. (es.: linguaggio scurrile -> 0.2 Insulti -> 0.5 e così via)
Abbreviamo dicendo che se ricevi 3 infrazioni o 3 punti infrazione è ban automatico e le infrazioni le trovi in una tab del tuo profilo (no personal fol).
Cmq a breve ci spostiamo di piattaforma, manca poco ormai, e non ci sarà questo metodo.

Immagino che sapere con così tanta determinazione come viene maturato il tuo ban ti aiuti a comportati meglio nei confronti degli altri utenti in futuro ;)

Non mi sembra molto chiaro .

Prima dici che c'è ban automatico superate le tre infrazioni e poi scrivi che c'è ban automatico con tre infrazioni.
Poi scrivi che se ricevi tre infrazioni nello spazio di 3gg hai il ban, ma non ce l'avresti comunque anche se diluite in piu' giorni ??
Poi vedo che c'è un punteggio per il tipo di infrazione e qual e' .
Io ad esempio ho ricevuto un'infrazione per comportamento non consono ecc ecc e mi da un punto perche' non 0,2 o 0, 5 o quello che è il punteggio adeguato ??

Poi non si capisce di quanti giorni sara' il ban che viene definito temporaneo
 
Ultima modifica:
mai scritto "tre infrazioni nello spazio di 3gg hai il ban"

cmq ho scritto che il sistema è parecchio in difetto, gli automatismi non funzionano, quindi ci si atterrà solamente al discorso del ban automatico nel momento in cui raggiungi 3 punti infrazione o 3 infrazioni di numero. Ovviamente questo non esclude che se la violazione è grave come nelle ipotesi specificate qui sopra, il ban può essere inserito manualmente come da tradizione.
 
mai scritto "tre infrazioni nello spazio di 3gg hai il ban"

cmq ho scritto che il sistema è parecchio in difetto, gli automatismi non funzionano, quindi ci si atterrà solamente al discorso del ban automatico nel momento in cui raggiungi 3 punti infrazione o 3 infrazioni di numero. Ovviamente questo non esclude che se la violazione è grave come nelle ipotesi specificate qui sopra, il ban può essere inserito manualmente come da tradizione.

Foster non ho ben capito, cosa è successo con l'ultima bannatura. Ho Risposto sdrammatizzando in tono scherzoso ad un tipo perennemente sgrammaticato , sconclusionato, sopra le righe, irrispettoso delle istituzioni, predisposto alla lite e sono stato sanzionato solo io.

Questo per dire che l'uso di un robot in un forum non è confacente. Cosa , come e quando un linguaggio diventa improprio, nei mille contesti che girano intorno ad una discussione?
 
Foster non ho ben capito, cosa è successo con l'ultima bannatura. Ho Risposto sdrammatizzando in tono scherzoso ad un tipo perennemente sgrammaticato , sconclusionato, sopra le righe, irrispettoso delle istituzioni, predisposto alla lite e sono stato sanzionato solo io.

Questo per dire che l'uso di un robot in un forum non è confacente. Cosa , come e quando un linguaggio diventa improprio, nei mille contesti che girano intorno ad una discussione?

No mander.
Tu ultimamente stai calcando la mano in arena politica, inutile girarci attorno. Sei di grande aiuto in sezione finanza e assicurazioni (se non ricordo male) ma in arena ti scateni spesso e volentieri.
Poi, sei stato sospeso dopo aver ricevuto 3 infrazioni non una. E ancora poi, non sai chi viene sanzionato, è un informazione riservata per ogni utente. Non dire che sei stato sanzionato solo tu, perchè non è così.
 
"Il sistema dovrebbe inserire un ban automatico se ricevi 3 infrazioni in meno di 5gg."

Questo era scritto nel tuo post
 
dovrebbe, ma purtroppo non funziona l'automatismo :rolleyes:
Sì, quello è un PM preimpostato di vbulletin, non è che lo scrivo io ogni volta. Comunque l'ho modificato così non crea più confusione.
 
Comunque tengo a precisare che tra i post cancellati questa mattina credo in questa discussione https://www.finanzaonline.com/forum...ignori-ok-alle-trivellazioni-adriatico-3.html ce n'erano alcuni tra me e Avio riguardo un (presunto) errore grammaticale in cui non c'era nessun flame, non tra me e lui perlomeno, al contrario stavamo scherzando.

Mi sembrava chiaro sia dall'uso delle emoticons sia dal contenuto stesso delle mie risposte, l'avevo anche scritto esplicitamente.

Non mi interessa sapere chi li ha cancellati, ma mi piacerebbe sapere almeno se sono stati segnalati, perché non vedo cosa ci fosse di fuori posto.
 
No mander.
Tu ultimamente stai calcando la mano in arena politica, inutile girarci attorno. Sei di grande aiuto in sezione finanza e assicurazioni (se non ricordo male) ma in arena ti scateni spesso e volentieri.
Poi, sei stato sospeso dopo aver ricevuto 3 infrazioni non una. E ancora poi, non sai chi viene sanzionato, è un informazione riservata per ogni utente. Non dire che sei stato sanzionato solo tu, perchè non è così.

Scusa a me interessa sapere :

. quali sono le ... altre 2 come e quando
. se è intervenuto il robot
. come mi scateno , capita spesso che soggetti faziosi non raccontino giusta la notizia e la riprendo, ed è in questi frangenti scatta la faziosità .

Occorre tener conto che in Ap la faziosità è simile alla curva degli ultra di San Siro. Cordialmente
 
Scusa a me interessa sapere :

. quali sono le ... altre 2 come e quando
. se è intervenuto il robot
. come mi scateno , capita spesso che soggetti faziosi non raccontino giusta la notizia e la riprendo, ed è in questi frangenti scatta la faziosità .

Occorre tener conto che in Ap la faziosità è simile alla curva degli ultra di San Siro. Cordialmente

. trovi tutto nel tuo profilo, scheda infrazioni.
. alla 3° infrazione sì, è intervenuto l'automatismo base.
. c'è differenza tra il riprendere una notizia e offendere. la linea non è sottile, si conosce bene, ma spesso arena viene scambiato per qualcosa in cui poter insultare liberamente, ma il regolamento dice il contrario.

sì lo so, infatti in 9 discussioni su 10 sono l'esatta rappresentazione di quello. in Arena ci si scontra, è va bene. Ma l'insulto, l'offesa, la mancanza di rispetto non sono tollerate.
 
. trovi tutto nel tuo profilo, scheda infrazioni.
. alla 3° infrazione sì, è intervenuto l'automatismo base.
. c'è differenza tra il riprendere una notizia e offendere. la linea non è sottile, si conosce bene, ma spesso arena viene scambiato per qualcosa in cui poter insultare liberamente, ma il regolamento dice il contrario.

sì lo so, infatti in 9 discussioni su 10 sono l'esatta rappresentazione di quello. in Arena ci si scontra, è va bene. Ma l'insulto, l'offesa, la mancanza di rispetto non sono tollerate.

Da parte mia, mi comporto nel forum come nella vita reale, rispetto il mio prossimo ma pretendo di essere rispettato. Sulla base di questo elementare principio evito a priori le cattive compagnie e non comincio mai per primo.

Secondo me il problema di AP non è solo la faziosità , che è il contrario di obiettività, c'è la componente relativa alla educazione civica e culturale , che associata a alla faziosita' crea imbarazzo.

Molti post hanno richiami intriganti che riguardano temi attuali interessanti, non puoi restare insensibile davanti a chi sproloquia o parla vanvera, e dunque se riprendi la discussione per riportarla in carreggiata pacificamente e interviene un altro fazioso , o altri faziosi , la faziosità prevale e la discussione va a farsi benedire.

Questo è ciò che accade spesso in AP. Più utile del robot in quella sez. è la presenza del moderatore vecchia maniera. IMHO
 
Mander, no, te la faccio molto semplice.
Non è cambiato nulla in AP dagli anni 2000 a oggi.
C'è un semplice regolamento. Il problema di cui tu parli si risolve se tutti iniziaste a rispettarlo.
Come dici tu, come nella vita reale: se superi il limite di velocità davanti a una pattuglia, rischi la multa.

PS.: ma non c'è un bot che scansiona i contenuti e sanziona mediante IA. le sanzioni sono date manualmente dallo staff. l'automatismo si impegna soltanto ad inserire il ban automatico laddove l'utente riceve il suo 3° richiamo.
 
Mander, no, te la faccio molto semplice.
Non è cambiato nulla in AP dagli anni 2000 a oggi.
C'è un semplice regolamento. Il problema di cui tu parli si risolve se tutti iniziaste a rispettarlo.
Come dici tu, come nella vita reale: se superi il limite di velocità davanti a una pattuglia, rischi la multa.

PS.: ma non c'è un bot che scansiona i contenuti e sanziona mediante IA. le sanzioni sono date manualmente dallo staff. l'automatismo si impegna soltanto ad inserire il ban automatico laddove l'utente riceve il suo 3° richiamo.

ancora peggio, non avete scusanti

in base a cosa mi è arrivata la terza sanzione visto che ho posto una domanda????????
e in base a cosa mi è stata appiopata la ltra visto che stavo cazzeggiando con torre1 senza neanche aver scritto niente di che su unafra se a mio parere scorretta?



cmq le sanzioni son già 3 attendo la sospensione👌
 
Buonasera a Tutti Voi

Come Vicario di Cristo in terra
Vi esorto ad un atteggiamento consono al Forum

grazie

:rolleyes:
 
ancora peggio, non avete scusanti
in base a cosa mi è arrivata la terza sanzione visto che ho posto una domanda????????
e in base a cosa mi è stata appiopata la ltra visto che stavo cazzeggiando con torre1 senza neanche aver scritto niente di che su unafra se a mio parere scorretta?

cmq le sanzioni son già 3 attendo la sospensione👌

Avio, ogni infrazione riporta il contenuto del messaggio, se intendi lamentare pure quello che ti viene fatto notare, siamo alla frutta.
Cmq, se lo chiedi così tanto, ti banno io Avio.
l'ho detto che è un sistema in prova ed è pieno di bacchi. Meglio tornare alla vecchia maniera quindi: Ban diretto.
Comunque il nuovo fol dovrebbe essere pronto entro metà novembre.

Grazie a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro