Il sistema giudiziario civile italiano e` stato certificato come il meno Efficace

fxj83

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/3/12
Messaggi
370
Punti reazioni
78
Questo e` un tema che non ha mai interessato i vecchi partiti.
Non c`e` nessun commento da fare a questa mia dichiarazione,
ogni tentativo di difesa dei vari PD,PDL ecc. crollerebbe consultando i risultati numerici e morali (non si scampa da quelli).

Loro pensano alle Primarie, al bene del Loro partito, e quindi alla loro garanzia, senza minimante sporcarsi le mani. Hanno sempre fatto principalmente questo, prima con i rimborsi poi con le loro inutili idee bacate.

Il grado di inesperienza politica e` al di sotto di quello che sarebbe dando il Paese in mano ad inesperti (se non collusi), responsabili e intellettualmente pronti, i risultati sarebbero migliorativi, in quanto
vigerebbe il buon senso, ed e` noto che e` il buon senso a produrre benessere, mentre lo sciacalaggio ha sempre prodotto morti e distruzione e in fine disoccupazione unita ad una fattura di miliardi di euro a carico della collettivita` per ripare i danni (vedi il Caso ILVA).

4 milioni di italiani alle primarie del PD hanno riabboccato pagando pure.
Ecco cosa si pensa dell`Italia:
cito:
I tempi della giustizia, uno spreco (in)civile - Affaritaliani.it
---
Una ricerca sui sistemi giuridici di 100 paesi del mondo, condotta dalla World Justice Project (un’associazione nata per iniziativa degli avvocati americani) ha appena certificato che il sistema giudiziario civile italiano è uno dei meno efficaci e trasparenti del mondo occidentale
---

Cito:
----
Qualcuno dice: il sistema non funziona perché mancano le risorse. Non è vero. Per finanziare il sistema giudiziario in Europa si spendono 57,4 euro pro capite, in Italia si arriva a 73 euro e soltanto in Svizzera i costi sono più alti con la differenza che da quelle parti le cause vanno a sentenza e i cittadini si sentono tutelati. Infine, a proposito di sistema, con questi tempi la giustizia civile italiana brucia ogni anno 20 miliardi di pil. Un bella somma, in tempi in cui il fatturato dell’azienda Italia non cresce per effetto della recessione e della nostra scarsa produttività.
----


Non che ci fosse bisogno del World Justice Project per capirlo,
credo che ognuno di noi abbia potuto verificarlo, con un minimo di attenzione su quello che succede intorno a noi o direttamente.


Quando fate la pulci al Movimento 5 Stelle, alla sua inesperienza, o a tante balle, ricordatevi dell`esperienza della collusione che ha portato questo Paese, e che sta portando, all`impoverimento globale nazionale, unito alla perdita di legittimita` popolare (vedi Governo Monti) unita
alla perdita di valori morali e di orgoglio nazionale (vedi cosa siamo diventati con un Parlamento che tollera i criminali). Un Paese dove vigono le eco-mafie legalizzate e ignorate beatamente, e` un Paese civile?
 
Indietro