Il solito ectoplasma quando conta per davvero.…

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

L unico che inventa qualcosa, ma giustamente è colpa sua... Robe da pazzi
 
Si rifarà nel secondo tempo.
 
L unico che inventa qualcosa, ma giustamente è colpa sua... Robe da pazzi

Non è colpa sua. Questo 3d l'ho aperto per tutti quelli che lo celebrano come o anche meglio di Maradona e Pelè, per non parlare di Ronaldo, Cruiff ed altri.
E' solo una pulce bagnata che anche oggi ha fatto vedere di che pasta è fatto: pastafrolla :p :yes:
I summenzionati hanno condotto le loro squadre alla vittoria, lui sbaglia i rigori decisivi. Poi ha la fortuna che ci pensano gli altri a farlo vincere.
Grande giocatore, grandissimo :clap: ma non un fuoriclasse assoluto :no:
 
Non è colpa sua. Questo 3d l'ho aperto per tutti quelli che lo celebrano come o anche meglio di Maradona e Pelè, per non parlare di Ronaldo, Cruiff ed altri.
E' solo una pulce bagnata che anche oggi ha fatto vedere di che pasta è fatto: pastafrolla :p :yes:
I summenzionati hanno condotto le loro squadre alla vittoria, lui sbaglia i rigori decisivi. Poi ha la fortuna che ci pensano gli altri a farlo vincere.
Grande giocatore, grandissimo :clap: ma non un fuoriclasse assoluto :no:

Per colpa tua questo alza la coppa...
 
Messi è l'Argentina come lo era Maradona . Mi ricorda Pirlo nella Juve o Baresi nel Milan . Tutti lo cercano tutti gli danno la palla tutti si fidano di lui . Non c'è bisogno per certi giocatori di parlare troppo .
 
Quando attaccano gli avversari di solito Messi guarda. Se Dybala sta bene potrebbe correre di più ed essere almeno altrettanto pericoloso nella fase offensiva. E Dybala è in grado di segnare almeno un rigore su 2.

Maradona aveva portato 2 volte in finale formazioni dell'Argentino meno forti di quella attuale (escludendo il 10 dalla valutazione), con qualche elemento che giocava in seconda divisione in Europa nel caso del 1990.
Nella Coppa del Mondo quando era in forma ( nel Napoli spesso era sovrappeso e non faceva vita d'atleta) Maradona era ad un livello molto più alto.

Più che al livello di Maradona, Messi mi sembra al livello di Roberto Baggio nel 2002 , quando non era stato convocato da Trapattoni per la Coppa del Mondo.
 
Ultima modifica:
Quando attaccano gli avversari di solito Messi guarda. Se Dybala sta bene potrebbe correre di più ed essere almeno altrettanto pericoloso nella fase offensiva. E Dybala è in grado di segnare almeno un rigore su 2.

Maradona aveva portato 2 volte in finale formazioni dell'Argentino meno forti di quella attuale (escludendo il 10 dalla valutazione), con qualche elemento che giocava in seconda divisione in Europa nel caso del 1990.
Nella Coppa del Mondo quando era in forma ( nel Napoli spesso era sovrappeso e non faceva vita d'atleta) Maradona era ad un livello molto più alto.
A parte l'acciaccato e vecchio De maria chi ha intorno Messi di cosi' eccezionale ? . Tutta gente semisconosciuta o giovanissima . Non guardare quanto corre , non è il suo compito , guarda quante palle gioca e la qualita' delle sue giocate , guarda i dribbling riusciti a entrare nelle difese avversarie , guarda quante volte , pur partendo da dietro, riesce ad andare al tiro.

P.S ma quando vi stancherete di paragonarlo a un giocatore di 35 anni fa . Finira' come per Pele e Di stefano , assoluti dominatori del loro tempo e adesso dimenticati o solo citati. Tempo al tempo e vedrai che tra qualche anno una decina o piu' si parlera' solo di Messi e non di Maradona

P.S che cavolo sono i punti reazione ??
 
A parte l'acciaccato e vecchio De maria chi ha intorno Messi di cosi' eccezionale ? . Tutta gente semisconosciuta o giovanissima . Non guardare quanto corre , non è il suo compito , guarda quante palle gioca e la qualita' delle sue giocate , guarda i dribbling riusciti a entrare nelle difese avversarie , guarda quante volte , pur partendo da dietro, riesce ad andare al tiro.

P.S ma quando vi stancherete di paragonarlo a un giocatore di 35 anni fa . Finira' come per Pele e Di stefano , assoluti dominatori del loro tempo e adesso dimenticati o solo citati. Tempo al tempo e vedrai che tra qualche anno una decina o piu' si parlera' solo di Messi e non di Maradona

P.S che cavolo sono i punti reazione ??

I PUNTI REAZIONE SONO I LIKE o un LOVE RICEVUTI. NUDI E CRUDI. senza moltiplicatori come prima
 
A parte l'acciaccato e vecchio De maria chi ha intorno Messi di cosi' eccezionale ? . Tutta gente semisconosciuta o giovanissima . Non guardare quanto corre , non è il suo compito , guarda quante palle gioca e la qualita' delle sue giocate , guarda i dribbling riusciti a entrare nelle difese avversarie , guarda quante volte , pur partendo da dietro, riesce ad andare al tiro.

P.S ma quando vi stancherete di paragonarlo a un giocatore di 35 anni fa . Finira' come per Pele e Di stefano , assoluti dominatori del loro tempo e adesso dimenticati o solo citati. Tempo al tempo e vedrai che tra qualche anno una decina o piu' si parlera' solo di Messi e non di Maradona
Non è che la rosa attuale sia proprio eccezionale, ma nel 1990 l'Argentina faceva una sorta di catenaccio con giocatori mediocri + Maradona e Caniggia e infatti avrebbe meritato di essere eliminata dalla Jugoslavia, che aveva creato più gioco nei 120'. Oltretutto Maradona aveva qualche problema fisico e faceva soprattutto assist.
Nel 1986 Maradona era ad un livello stratosferico non eguagliato da Messi nelle Coppe del Mondo ( si possono ricordare le reti contro il Belgio in semifinale oltre alla finale ed alla rete preceduta da parecchi dribbling contro l'Inghilterra )

Adesso l'Argentina ha soprattutto 2 giovani emergenti di grande talento, Julian Alvarez e Enzo Fernandes.

"Di fianco a lui troviamo senatori di grande caratura come Angel Di Maria, Nicolas Otamendi, Leandro Paredes, Rodrigo De Paul, Papu Gomez e Marcos Acuna, alcuni dei leader più navigati della formazione.
L’interesse generale ricade tuttavia nei meravigliosi gioielli che l’albiceleste ha attentamente selezionato per la manifestazione, in cui spiccano profili come quello di Julian Alvarez, attaccante universale del Manchester City, e il prodogioiso Enzo Fernandez del Benfica, autore di continue meraviglie tra campionato portoghese e Champions League. Nella lista spuntano Nahuel Molina e Cristian Romero, che in Serie A hanno trovato la strada verso i massimi livelli. Menzioni importanti anche per Ezequiel Palacios del Leverkusen e Alexis McAllister del Brighton, due profili che hanno particolarmente colpito per il loro dinamismo. Da segnalare doverosamente anche le convocazioni “italiane”, che presentano i nomi di Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Joaquin Correa e Nico Gonzalez della Fiorentina."

Qatar 2022, i talenti del gruppo C: Argentina miniera di meraviglie | CIP

P.S. Avevi cominciato tu a paragonare Messi a Maradona ( #27 ).
Da "playmaker" allora lo si potrebbe paragonare a Modric che corre di più ed è eccezionale nei passaggi (ma anche attualmente gioca in posizione meno avanzata in confronto a Messi, in media ).
 
Ultima modifica:
Non è che la rosa attuale sia proprio eccezionale, ma nel 1990 l'Argentina faceva una sorta di catenaccio con giocatori mediocri + Maradona e Caniggia e infatti avrebbe meritato di essere eliminata dalla Jugoslavia, che aveva creato più gioco nei 120'. Oltretutto Maradona aveva qualche problema fisico e faceva soprattutto assist.
Nel 1986 Maradona era ad un livello stratosferico non eguagliato da Messi nelle Coppe del Mondo ( si possono ricordare le reti contro il Belgio in semifinale oltre alla finale ed alla rete preceduta da parecchi dribbling contro l'Inghilterra )

Adesso l'Argentina ha soprattutto 2 giovani emergenti di grande talento, Julian Alvarez e Enzo Fernandes.

"Di fianco a lui troviamo senatori di grande caratura come Angel Di Maria, Nicolas Otamendi, Leandro Paredes, Rodrigo De Paul, Papu Gomez e Marcos Acuna, alcuni dei leader più navigati della formazione.
L’interesse generale ricade tuttavia nei meravigliosi gioielli che l’albiceleste ha attentamente selezionato per la manifestazione, in cui spiccano profili come quello di Julian Alvarez, attaccante universale del Manchester City, e il prodogioiso Enzo Fernandes del Benfica, autore di continue meraviglie tra campionato portoghese e Champions League. Nella lista spuntano Nahuel Molina e Cristian Romero, che in Serie A hanno trovato la strada verso i massimi livelli. Menzioni importanti anche per Ezequiel Palacios del Leverkusen e Alexis McAllister del Brighton, due profili che hanno particolarmente colpito per il loro dinamismo. Da segnalare doverosamente anche le convocazioni “italiane”, che presentano i nomi di Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Joaquin Correa e Nico Gonzalez della Fiorentina."

Qatar 2022, i talenti del gruppo C: Argentina miniera di meraviglie | CIP
Mi pare un po' agiografica questa citazione . Io onestamente tutti questi talenti non li ho visti e neanch giocatori che spiccano per particolari doti tecniche . De Pau mi è sembrato molto rozzo e nessuno mi ha colpito in modo particolare . Gli italiani per una ragione o per l'altra mi sembrano non eccezionali Correa è la delusione dell'inter , Lautaro in due partite non ha combinato nulla , dybala è piu' fragile di uno swaroski . In difesa mi sembrano piuttosto statici . Insomma imho senza messi questa argentina mi pare una squadra abbastanza modesta come abbiamo visto con l'Arabia e il Messico partita risolta da una prodezza estemporanea di messi altrimenti non cavavano un ragno dal buco. Primo tempo neanche un tiro in porta
 
Mi pare un po' agiografica questa citazione . Io onestamente tutti questi talenti non li ho visti e neanch giocatori che spiccano per particolari doti tecniche . De Pau mi è sembrato molto rozzo e nessuno mi ha colpito in modo particolare . Gli italiani per una ragione o per l'altra mi sembrano non eccezionali Correa è la delusione dell'inter , Lautaro in due partite non ha combinato nulla , dybala è piu' fragile di uno swaroski . In difesa mi sembrano piuttosto statici . Insomma imho senza messi questa argentina mi pare una squadra abbastanza modesta come abbiamo visto con l'Arabia e il Messico partita risolta da una prodezza estemporanea di messi altrimenti non cavavano un ragno dal buco. Primo tempo neanche un tiro in porta
Nel primo tempo di Argentina - Arabia Saudita non erano in campo Alvarez, Enzo Fernandez e MacAllister, che contro la Polonia hanno giocato dall'inizio ed hanno fatto la differenza.

Mondiali - Polonia-Argentina 0-2, pagelle: Mac Allister-Fernandez al top, Szczesny non basta, chi ha visto Lewandowski?
 
Qua se non intervengo io a piazzare il Millino questo alza la coppa :mad:
 
Come va l'ectoplasma ? Io trovo l'Argentina di una mediocrita' devastante . Non c'è un solo giocatore fra i normali , che faccia qualcosa di speciale e qquindi è un continuo passarsi la palla in maniera banalissima . Poi arriva la Pulce e risolve.
 
Come va l'ectoplasma ? Io trovo l'Argentina di una mediocrita' devastante . Non c'è un solo giocatore fra i normali , che faccia qualcosa di speciale e qquindi è un continuo passarsi la palla in maniera banalissima . Poi arriva la Pulce e risolve.
Il portiere dell Australia sembrava Donnarumma,ha impiegato 2 anni a buttarsi su un tiro normalissimo.
 
Eccalla pure la cagata con la costruzione dal basso in stile Donnarumma...
 
Mi pare un po' agiografica questa citazione . Io onestamente tutti questi talenti non li ho visti e neanch giocatori che spiccano per particolari doti tecniche . De Pau mi è sembrato molto rozzo e nessuno mi ha colpito in modo particolare . Gli italiani per una ragione o per l'altra mi sembrano non eccezionali Correa è la delusione dell'inter , Lautaro in due partite non ha combinato nulla , dybala è piu' fragile di uno swaroski . In difesa mi sembrano piuttosto statici . Insomma imho senza messi questa argentina mi pare una squadra abbastanza modesta come abbiamo visto con l'Arabia e il Messico partita risolta da una prodezza estemporanea di messi altrimenti non cavavano un ragno dal buco. Primo tempo neanche un tiro in porta
Come va l'ectoplasma ? Io trovo l'Argentina di una mediocrita' devastante . Non c'è un solo giocatore fra i normali , che faccia qualcosa di speciale e qquindi è un continuo passarsi la palla in maniera banalissima . Poi arriva la Pulce e risolve.
Come va l'ectoplasma ? Io trovo l'Argentina di una mediocrita' devastante . Non c'è un solo giocatore fra i normali , che faccia qualcosa di speciale e qquindi è un continuo passarsi la palla in maniera banalissima . Poi arriva la Pulce e risolve.
A ma non pare affatto una squadra mediocre. Hanno in panchina Dybala e Lautaro.
Alvarez e’ un grandissimo talento. Di Maria è un campione. In difesa sono fortissimi.
De Paul è un centrocampista che mi è sempre piaciuto molto.
Non so come fai a dire che sono mediocri. Forse pensi che così esalti di più Messi o ti prepari alibi se non va bene.
Messi sta facendo un mondiale eccezionale.
 
A ma non pare affatto una squadra mediocre. Hanno in panchina Dybala e Lautaro.
Alvarez e’ un grandissimo talento. Di Maria è un campione. In difesa sono fortissimi.
De Paul è un centrocampista che mi è sempre piaciuto molto.
Non so come fai a dire che sono mediocri. Forse pensi che così esalti di più Messi o ti prepari alibi se non va bene.
Messi sta facendo un mondiale eccezionale.
Mi puoi citare qualche azione di rilievo fatta dai giocatori argentini durante la partita .Tutto nasce con Messi in fase di costruzione assist e tiri.L'Srgentina ha giocato in maniera orribile fino al gol di Messi poi ha giocato meglio ma senza il genio della Pulce è mediocre .Quanti tiri in porta ha fatto ? Neanche riusciva ad avvicinarsi all'area .
 
BELINDA
Mah, è come la questione se è nato prima l'uovo o la gallina. Se hai un campione in squadra che finisce per accentrare tutto il gioco, è ovvio che gli altri risaltano poco. Ma il giudizio su di loro deriva dalle squadre di club dove giocano. E gli altri Argentini giocano tutti in grandi squadre. Non credo per far piacere a Messi..., ma perché sono forti. L'azione del secondo goal, aldilà della papera del portiere, è tutta merito di De Paul e Alvarez che hanno giocato un'ottima partita (y)

Cmq era solo l'Australia, cioè una squadra di basso livello. Vedremo con le prossime
 
Indietro