il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

squeeze mostruoso su lucid, ho cercato di prenderla in corsa ma non ce l ho fatta...
 
Lucid sembra voglia pompare anche oggi.
Segnalo anche SOFI ( in questa ci sono IN per il lungo da un po', ha anche ottimi fondamentali ).
Sembra che si stiano svegliando anche quelli di WSB, i titoli in trend recentemente stanno pompando.
 
TRKA inizia a far volumi
 
GNS molto interessante anche da tenere per qualche gg
 
era sopra i massimi di periodo ma non sono arrivati i volumi e non e' partita.
 
io oggi non ho trovato nulla... son restato praticamente a secco a parte qualche scalpata... :'(
 
SHFS
solo in giornata,
di certo non vado a letto lasciando dei denari a una finanziaria che può andare in "fumo"
:fiufiu:
 
17.5 out quasi tutto. OK!
lascio un cippino giusto per curiosita
 
mi sono accontentato troppo presto :nocomment:
il fatto e' che un +100% e' spesso un target e il gain va protetto...
anche se per come stava salendo ci stava un esagerazione... peccato
 
Scusa Gnappo, una domanda: guardando il grafico di MSGM, impostato a 5min con la MA a 10 periodi, anche guardando il pre ed il pregresso, non riesco a capire come l' hai gestita. E' tutto "piatto" fino alle 10:10, poi supera la MA. Ma è sufficiente questo movimento per capire che è il momento di entrare? Come hai fatto? Lo chiedo per motivi di studio eh, ormai è andata :)

Come indicatori, in aggiunta, ho MACD, RSI e OBV. Ma cmq non mi hanno aiutato a capire
 
Ultima modifica:
le indicazioni della media 10 sul 5 min e', come vi ho scritto, una semplificazione che cmq, nella sua semplicita' riesce a raccogliere e gestire bene la maggior parte dei casi di titoli sparati...
poi ci sono eccezioni come un +900% di msgm che ovviamente hanno un tipo di volatilita' diversa e un operativita molto piu aggressiva. poi appena ho tempo posto un chart su come mi sono mosso io
 
Indietro