il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

peccato pensavo meglio...

vediamo se si ricarica
 
GFAI EAI Intelligenza artificiale in spolvero
 
FRGT (gia' venerdi si era mossa bene) e APRN
 
Ho preso uno schiaffetto su BBAI, devo restare un pelo più umile, ma giusto un pelo ......... :( :doh:
 
Approfitto per chiedere un consiglio legato alla strategia di stop loss e alla presa di beneficio.
La mia piccola sconfitta giornaliera, più che da un punto di vista tecnico è avvenuta, forse (o mi piace sperarlo :D ) nel momento in cui ho fissato lo stop loss. Sono entrato a 6 dollari, subito prima del candelone rosso (time frame a 1 minuto). Fissando uno stop loss in zona 5.7 e un gain ben più alto (mi pare 6.5). Subito dopo candelone rosso e SL ....... preciso :D

Uso webull per i movimenti in real time e FINECO per piazzare gli ordini (su due o più schede diverse del browser)


Aggiungo dettaglio: la scelta di entrare a 6 prima del candelone rosso è stata dettata dal grande volume in apertura e dal primo test del minimo che ho visto a 5.570, quindi sulla ripartenza mi sono tenuto alto per entrare vicino ai massimi del PRE.
 
perche' 6?
che indicazione avevi?
 
Eh, qui mi hai un po' beccato in castagna. Vedevo che risaliva rapidamente e non volevo restare tagliato fuori. I volumi erano abbastanza buoni e sono entrato lì. E' vero, il massimo di pre era a 6.190, forse sono stato frettoloso e indisciplinato perchè almeno quello, come indicatore, c'era. Mi sto rendendo conto che se gli avessi fatto breakkare il 6.190 due volte, con candela/ombra verde, come avevi fatto tu l' altra volta, avrei potuto farcela.
 
avevi cmq un massimo in pre a 6.25. in piu una resistenza ascendente unendo i massimi di ieri in close e quelli del premarket che tappava...
 
Vedevo che risaliva rapidamente e non volevo restare tagliato fuori
dicasi FOMO... fear of missing out.

quando provi questa sensazione fermati immediatamente. al 90% dei casi e' il momento peggiore per piazzare il tuo oridne...

ricordatela bene questa regola che non sbaglia mai...
purtroppo e' contro la nostra natura... per questo e' una delle piu difficili da applicare... e devo essere onesto a volte ogni tanto ci casco anche io :D :wall:.
ma e' nella nostra natura...
 
Ultima modifica:
avevi cmq un massimo in pre a 6.25. in piu una resistenza ascendente unendo i massimi di ieri in close e quelli del premarket che tappava...
Accidenti è vero. Io ho unito solo i prezzi della PRE, senza considerare i massimi di ieri.
La cosa bella, ma oggi brutta, è che alle 10:05 ha toccato perfettamente la resistenza ascendente........
 
Eh, qui mi hai un po' beccato in castagna. Vedevo che risaliva rapidamente e non volevo restare tagliato fuori. I volumi erano abbastanza buoni e sono entrato lì. E' vero, il massimo di pre era a 6.190, forse sono stato frettoloso e indisciplinato perchè almeno quello, come indicatore, c'era. Mi sto rendendo conto che se gli avessi fatto breakkare il 6.190 due volte, con candela/ombra verde, come avevi fatto tu l' altra volta, avrei potuto farcela.
perche usi webull e non fineco per i dati??
l altro giorno per coincidenza ho provato la loro piattaforma e mi sembra che i dati non siano quelli ufficiali...
il massimo in pre dovrebbe essere 6.25 se non e' cosi hai dati non corretti...
e operare su timeframe bassi con dati non corretti e' un suicidio
 
BBAI-1-20230206 10-21-36.png



controlla con questo... se non e' identico allora webull non ha buoni dati.
 
Confermo che l'ombra della PRE è arrivata a 6.25, errore mio prima.
Diciamo che un ingresso disciplinato e corretto sarebbe stato al secondo break di 6.36 (hh 10:11)?
 
se usi chart a 1 min aspetta sempre che chiuda sopra una trend... non entrare al volo...
Confermo che l'ombra della PRE è arrivata a 6.25, errore mio prima.
Diciamo che un ingresso disciplinato e corretto sarebbe stato al secondo break di 6.36?
esatto quando la barra a 1 min chiude sopra la trend
 
Grazie mille. Praticamente gli strumenti li avevo, a parte l' errore nel tracciare la resistenza ascendente, ma li ho usati male.
:)
 
Indietro