il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per il pre market, occhi puntati su KERN XPON e YTEN, oltre a BBBY e AMV naturalmente!
Thanks, messe in wl, vediamo che pfmc hanno.
Oggi terrei d'occhio anche i Miners che hanno perso di più ( BITF - HUT - MARA ) il btc stà performando bene, se il CPI uscisse meglio del previsto potrebbero dare soddisfazioni.
 
se dovessi sceglierne una per oggi, sarebbe XPON
 
Ciao, una domanda per capire il tipo di operatività. KERN, XPON e YTEN apriranno tutte molto più alte rispetto alla chiusura di ieri (ad es. KERN aprirà a +100% con volumi molto superiori alla media): le avevate in wl o in portafoglio già da prima, oppure operate dopo che ad es. hanno fatto già +100% sfruttando ulteriori rialzi?
 
Ciao, una domanda per capire il tipo di operatività. KERN, XPON e YTEN apriranno tutte molto più alte rispetto alla chiusura di ieri (ad es. KERN aprirà a +100% con volumi molto superiori alla media): le avevate in wl o in portafoglio già da prima, oppure operate dopo che ad es. hanno fatto già +100% sfruttando ulteriori rialzi?
Questa è LA domanda, seguendo a spot le segnalazioni dei titoli singoli non sono mai riuscito ad entrare pre-spike ed in questi casi il timing è tutto... Attendo anche io risposta dai più esperti di questa particolare strategia.
 
Questa è LA domanda, seguendo a spot le segnalazioni dei titoli singoli non sono mai riuscito ad entrare pre-spike ed in questi casi il timing è tutto... Attendo anche io risposta dai più esperti di questa particolare strategia.


I titoli citati sopra, sono quei titoli, che in after hour.. si sono mossi con volumi di scambio piu' elevati rispetto ad altri! Ma, se in Italia a quest'ora non potete operare nel pre market , il timing sara' sempre un problema per voi .
 
I titoli citati sopra, sono quei titoli, che in after hour.. si sono mossi con volumi di scambio piu' elevati rispetto ad altri! Ma, se in Italia a quest'ora non potete operare nel pre market , il timing sara' sempre un problema per voi .

Esatto, il mio problema è quello attualmente col mio broker ( Fineco ) non posso operare premarket..
Se non erro tu & Gnappo vivete in Usa quindi questo problema per voi non si pone... @coffeman tu invece operi dall'Italia ?? Con che broker ??
Edit : trovato una risposta quì ( con IB dovrebbe essere possibile, ma solo in regime dichiarativo ).
Se qualcuno conosce di un conto amministrato con cui fare queste operazioni lo indichi. THX.
 
I titoli citati sopra, sono quei titoli, che in after hour.. si sono mossi con volumi di scambio piu' elevati rispetto ad altri! Ma, se in Italia a quest'ora non potete operare nel pre market , il timing sara' sempre un problema per voi .
Grazie per il chiarimento, io opero con Fineco. Quindi operando nel premarket tu riesci ad entrare quando lo spike non è ancora stato fatto, o magari è a metà (e sfrutti quindi la metà rimanente), giusto? Osservando i titoli di questo tipo ho sempre notato un botto iniziale nel premarket, poi una lenta discesa delle quotazioni fino all'apertura (ma comunque con valori sempre molto al di sopra della chiusura precedente), un'ulteriore discesa all'apertura (chi aveva già il titolo in ptf e non può operare in premarket, si trova a +50% o +100% e lo vende) e solo successivamente un altro aumento delle quotazioni. Personalmente non riesco ad entrare su un titolo che è a +50% o +100% (probabilmente la vostra bravura sta nel capire quando ha senso farlo e quando no).
Grazie ancora
 
Grazie per il chiarimento, io opero con Fineco. Quindi operando nel premarket tu riesci ad entrare quando lo spike non è ancora stato fatto, o magari è a metà (e sfrutti quindi la metà rimanente), giusto? Osservando i titoli di questo tipo ho sempre notato un botto iniziale nel premarket, poi una lenta discesa delle quotazioni fino all'apertura (ma comunque con valori sempre molto al di sopra della chiusura precedente), un'ulteriore discesa all'apertura (chi aveva già il titolo in ptf e non può operare in premarket, si trova a +50% o +100% e lo vende) e solo successivamente un altro aumento delle quotazioni. Personalmente non riesco ad entrare su un titolo che è a +50% o +100% (probabilmente la vostra bravura sta nel capire quando ha senso farlo e quando no).
Grazie ancora

Nel swing trading, l'analisi dei volumi e la tempestivita' , sono la chiave del successo! Avendo la possibilta', si aprono piu' posizioni su i titoli che si distinguono per i volumi di scambio! Trailing stop..e lasci correre!
 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento, io opero con Fineco. Quindi operando nel premarket tu riesci ad entrare quando lo spike non è ancora stato fatto, o magari è a metà (e sfrutti quindi la metà rimanente), giusto? Osservando i titoli di questo tipo ho sempre notato un botto iniziale nel premarket, poi una lenta discesa delle quotazioni fino all'apertura (ma comunque con valori sempre molto al di sopra della chiusura precedente), un'ulteriore discesa all'apertura (chi aveva già il titolo in ptf e non può operare in premarket, si trova a +50% o +100% e lo vende) e solo successivamente un altro aumento delle quotazioni. Personalmente non riesco ad entrare su un titolo che è a +50% o +100% (probabilmente la vostra bravura sta nel capire quando ha senso farlo e quando no).
Grazie ancora
ballano minuti
 
I titoli citati sopra, sono quei titoli, che in after hour.. si sono mossi con volumi di scambio piu' elevati rispetto ad altri! Ma, se in Italia a quest'ora non potete operare nel pre market , il timing sara' sempre un problema per voi .
Questo andrebbe scritto a caratteri cubitali in ogni post che voi esperti fate. Perché questo forum è letto in Italia da persone per non possono operare in premarket né in after e usano Fineco, Directa, questa cose qua.

Vedono le vostre bellissime segnalazioni, pensano di guadagnarci, entrano e perdono soldi immancabilmente. Poi arriva la successiva fantastica segnalazione, pensano che cavoli, questa si che è la volta buona, entrano e perdono e via così.
Questo perché manca la noticina che indica che, ehi, ci siamo scordati di dirti che tu non puoi operare come facciano noi e con gli strumenti che hai nella maggior parte dei casi perderai. Ops.
 
Esatto, il mio problema è quello attualmente col mio broker ( Fineco ) non posso operare premarket..
Se non erro tu & Gnappo vivete in Usa quindi questo problema per voi non si pone... @coffeman tu invece operi dall'Italia ?? Con che broker ??
Edit : trovato una risposta quì ( con IB dovrebbe essere possibile, ma solo in regime dichiarativo ).
Se qualcuno conosce di un conto amministrato con cui fare queste operazioni lo indichi. THX.

Purtoppo in Italia siete penalizzati..l'ho detto tante volte! Guarda i volumi di BBBY ;)
 
@serenalla
che dici si può giocare un rimbalzo di ORMP?
poco sopra i 3 sta la cassa, vuol dire tutto o vuol dire nulla, ce ne sono a pacchi che stanno a metà della cassa...
ciao, grazie
 
Questo andrebbe scritto a caratteri cubitali in ogni post che voi esperti fate. Perché questo forum è letto in Italia da persone per non possono operare in premarket né in after e usano Fineco, Directa, questa cose qua.

Vedono le vostre bellissime segnalazioni, pensano di guadagnarci, entrano e perdono soldi immancabilmente. Poi arriva la successiva fantastica segnalazione, pensano che cavoli, questa si che è la volta buona, entrano e perdono e via così.
Questo perché manca la noticina che indica che, ehi, ci siamo scordati di dirti che tu non puoi operare come facciano noi e con gli strumenti che hai nella maggior parte dei casi perderai. Ops.

Sono d'accordo, ed io l'ho semre detto! Poi, tieni presente, che noi siamo 18 in ufficio, dal pre market fino all'after hour...e' molto difficile che ci sfugga qualcosa.
 
Questo andrebbe scritto a caratteri cubitali in ogni post che voi esperti fate. Perché questo forum è letto in Italia da persone per non possono operare in premarket né in after e usano Fineco, Directa, questa cose qua.

Vedono le vostre bellissime segnalazioni, pensano di guadagnarci, entrano e perdono soldi immancabilmente. Poi arriva la successiva fantastica segnalazione, pensano che cavoli, questa si che è la volta buona, entrano e perdono e via così.
Questo perché manca la noticina che indica che, ehi, ci siamo scordati di dirti che tu non puoi operare come facciano noi e con gli strumenti che hai nella maggior parte dei casi perderai. Ops.

Beh, mica tutti entrano adminchi@m, lo scopo di thread come questi è appunto capire la fattibilità prima di operare...
Direi a @Gnappo di mettere in bella vista questo "dettaglio" nel primo post!
Tornando alla mia domanda...C'è un modo per farlo in Italia? Leggendo qualche faq di IB parrebbe di no...
 
Questo andrebbe scritto a caratteri cubitali in ogni post che voi esperti fate. Perché questo forum è letto in Italia da persone per non possono operare in premarket né in after e usano Fineco, Directa, questa cose qua.

Vedono le vostre bellissime segnalazioni, pensano di guadagnarci, entrano e perdono soldi immancabilmente. Poi arriva la successiva fantastica segnalazione, pensano che cavoli, questa si che è la volta buona, entrano e perdono e via così.
Questo perché manca la noticina che indica che, ehi, ci siamo scordati di dirti che tu non puoi operare come facciano noi e con gli strumenti che hai nella maggior parte dei casi perderai. Ops.

beh ... chi "gioca in borsa" lo sa benissimo ...
se poi uno pensa che con queste segnalazioni si diventa ricchi senza alcun rischio di perdita ... vuol dire che vive in mondo tutto suo ... meglio che non operi ! ...
nel primo link poi viene spiegato bene ...

hai fatto comunque bene a rimarcarlo ! ... REPETITA IUVANT ! ... OK!
 
@serenalla
che dici si può giocare un rimbalzo di ORMP?
poco sopra i 3 sta la cassa, vuol dire tutto o vuol dire nulla, ce ne sono a pacchi che stanno a metà della cassa...
ciao, grazie

Ciao Rispi, la stiamo monitorando! La prima ora di apertura, la dovrebbero affondare ancora di piu', per cui anche le option si possono prendere a buon prezzo! Un giro e' assolutamente da tentare!
 
Nel swing trading, l'analisi dei volumi e la tempestivita' , sono la chiave del successo! Avendo la possibilta', si aprono piu' posizioni su i titoli che si distiungono per i volumi di scambio! Trailing stop..e lasci correre!
questo non è swing trading. Lo swing presuppone il mantenimento delle posizioni anche per giorni o settimane, sfruttando i pullback. Mi pare che qui stiate parlando di day trading, o addirittura di scalping.
comunque ok, avere il premarket è un vantaggio, ma non è che entrando in pre è assicurato che poi all'apertura il titolo ti va su come ho letto in alcuni post qui, succede anche il contrario, ad un pre a +50% segue un'apertura a +10%, non necessariamente a +100%!
 
questo non è swing trading. Lo swing presuppone il mantenimento delle posizioni anche per giorni o settimane, sfruttando i pullback. Mi pare che qui stiate parlando di day trading, o addirittura di scalping.
comunque ok, avere il premarket è un vantaggio, ma non è che entrando in pre è assicurato che poi all'apertura il titolo ti va su come ho letto in alcuni post qui, succede anche il contrario, ad un pre a +50% segue un'apertura a +10%, non necessariamente a +100%!

Lo swing trading, è una strategia di trading speculativa nei mercati finanziari, in cui un'attività negoziabile viene detenuta per uno o più giorni, nel tentativo di trarre profitto da variazioni di prezzo o "oscillazioni". Nel mio caso, si opera cosi..non facciamo scalping! E poi, e' fondamentale, potersi posizionare in after hour o nel pre market per eventuali spike!
 
YTEN cip stop strettissimo
 
Indietro