il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gnappo

&nowRock'n'roll!!!!!
Registrato
13/3/01
Messaggi
3.555
Punti reazioni
460
molti threads nel forum sono dedicati ai singoli titoli. qui si postano solo tradate veloci.
ingressi e uscite che spesso si risolvono in pochi minuti per sfruttare la volatilita' del mercato.
innanzitutto vorrei precisare che non si tratta di investimento ma di pura speculazione, a volte scalping addirittura. ovviamente il timing qui e' tutto. COME SCRITTO NEL TITOLO NON E' UN TRADING ADATTO A TUTTI. ho creato questo thread specifico proprio per differenziare dal resto del forum dove si trattano titoli in maniera diversa con timeframe e visioni piu di lungo periodo. qui si specula. a fine giornata si e' sempre liquidi o quasi sempre. mordi e fuggi, vendi e pentiti o meglio penny e pentiti :asd::terrore:.

deve inoltre essere chiaro per tutti che e' un operativita' molto difficile da fare su un forum proprio per un inevitabile delay fra scrittura post e lettura del post. il trade potrebbe gia essere passato. non vi buttate a capofitto, fate pratica se non avete mai approcciato, con paper trading o piccole cifre. poi scalate solo quando vi sentirete sicuri e avrete un track record positivo da un po di settimane. ripeto meglio perdere un trade che perdere soldi.

qui non si fanno gli homerun ma si porta a casa la pagnotta centimetro dopo centimetro.

aggiungo una cosa importante: l avere difficolta ad entrare su titoli a +50, +100% e' una difficolta comprensibile, ma e' uno stato mentale. in realta non dobbiamo stare sul titolo che per pochi minuti quindi cosa importa la % anzi qui si cercano titoli a +100% perche la volatilita' e i volumi sono maggiori ed e' piu facile scalparli.

ripeto nessuno va a letto con i titoli in portafogli a parte in casi (rari) di swing.
qui si entra ed esce in giornata.

un ultima cosa da non trascurare le commissioni. parliamo di tradate veloci e stop stretti. possibili falsi segnali uscite e rientrate. pesate bene quanto pesano le commissioni per voi (scusate il giro di parole).

se non vi sentite sicuri paper trading e cercate una strategia vostra.
non seguite i consigli a scatola chiusa, ma sfruttateli se riuscite, altrimenti veniteci a trovare per scambiare due chiacchiere.
:ubriachi: :smack:

buon trading a tutti. :yeah:🤑


#1 rule dello speculatore: ci piace dormire su materassi pieni di soldi🤑. sono morbidi:asd:, hanno un buon odore:vomito: e ti fanno fare sogni tranquilli:cool:. A fine giornata siamo sempre, categoricamente ALL CASH. salvo rare, rarissime occasioni di swing dalla portata di qualche giorno.





P.S. aggiungo qualche consiglio pratico:

- prendete come riferimento la media a 50 periodi sul chart a 1 min o la 10 sul chart a 5. sono dei buoni indicatori di un trend in salute. se sono sotto la media trattate i titoli con estrema cautela. (ovviamente e' tutto molto piu complesso, ma penso sia un buon indicatore semplificato per dare un idea di quello che sta succedendo). ricordiamoci che cerchiamo movimenti veloci. raramente si prolungano per piu di una diecina di minuti o qualche ora, rarissimamente tutta la giornata o piu. :sborone:

- non siate avidi. proteggete i gain. meglio un mancato gain che un loss. :ubriachi:

- impostate sempre lo stop. se siete a monitor metettelo piu largo e poi vi regolate. sono titoli sparati con news. se restate in trappola potreste non rivedere per mesi i prezzi di ingresso, anzi molto spesso mai :wall: :shit:.

- iniziate con piccole cifre per impratichirvi e quando vi sentirete confidenti iniziate a scalare. i movimenti sono spesso importanti e anche con poco si porta a casa la pagnotta. mordi e fuggi :ops:

- chi si accontenta gode :flower::kisss:... cosi cosi...:doh:
 
Ultima modifica:
segnalata dal buon vecchio coffeman LIPO.

LIPO
 
PerfettoOK!OK!
Mi metto questo thread tra i preferiti, in modo da poterlo raggiungere subito prima delle aperture di WS.
Vediamo se i sostenitori di questo tipo di trading iperveloce @coffeman & @serenella6 seguiranno questa idea (sottolineando che siamo sempre sconosciuti che scrivono su un thread e che nessuno è responsabile di alcuna segnalazione postata ed eventualmente entra a suo esclusivo rischio / pericolo e responsabilità - onde evitare i soliti Keyboard-Lions che giudicano e basta senza metterci la faccia ).
 
Thanks a @Gnappo per avere aperto il Thread.
Thanks @coffeman .
Già questa il +70% l'ha fatto.
( coffeman ) 1-0 ( Keyboard-Lions ).
 
vedo le meme stocks infervorate...
lanciate un occhio ad APE.
qualche settimana fa hanno annunciato la conversione 1:1 con AMC che quota 4.72 in questo momento (ape 1.48).
il tutto da approvare in assemblea prossimamente.
 
vedo le meme stocks infervorate...
lanciate un occhio ad APE.
qualche settimana fa hanno annunciato la conversione 1:1 con AMC che quota 4.72 in questo momento (ape 1.48).
il tutto da approvare in assemblea prossimamente.
ehehehhe stop 1.47
 
MULN bella sopra .4
 
molti threads nel forum sono dedicati ai singoli titoli. qui si postano solo tradate veloci.
ingressi e uscite che spesso si risolvono in pochi minuti per sfruttare la volatilita' del mercato.

Ciao Gnappo, io non ho molto tempo, ma quando posso intervengo. Oggi, oltre a LIPO, da cavalcare BWEN- BBBY ..volumi anomali!

Grazie Gnappo OK!
 
Ciao Gnappo, io non ho molto tempo, ma quando posso intervengo. Oggi, oltre a LIPO, da cavalcare BWEN- BBBY ..volumi anomali!

Grazie Gnappo OK!
grazie a te sere del contributo...
se non erro anche tu scrivi dagli states.
 
si si conosco sono stato un paio di volte.

sono ad Aventura precisamente, una mezz oretta da boca raton :D
 
AMV occhio che siamo sul mov finale
 
Indietro