il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Approfitto per chiedere un consiglio legato alla strategia di stop loss e alla presa di beneficio.
La mia piccola sconfitta giornaliera, più che da un punto di vista tecnico è avvenuta, forse (o mi piace sperarlo :D ) nel momento in cui ho fissato lo stop loss. Sono entrato a 6 dollari, subito prima del candelone rosso (time frame a 1 minuto). Fissando uno stop loss in zona 5.7 e un gain ben più alto (mi pare 6.5). Subito dopo candelone rosso e SL ....... preciso :D

Uso webull per i movimenti in real time e FINECO per piazzare gli ordini (su due o più schede diverse del browser)


Aggiungo dettaglio: la scelta di entrare a 6 prima del candelone rosso è stata dettata dal grande volume in apertura e dal primo test del minimo che ho visto a 5.570, quindi sulla ripartenza mi sono tenuto alto per entrare vicino ai massimi del PRE.
metti a 2 minuti
 
se entri aggressivo poni anche sl aggressivi e usa un trailing magari mano a mano che il titolo sale... devi sempre proteggere il gain e non sperare che salga per sempre...
anzi non sperare mai... ;)
 
se entri aggressivo poni anche sl aggressivi e usa un trailing magari mano a mano che il titolo sale... devi sempre proteggere il gain e non sperare che salga per sempre...
anzi non sperare mai... ;)
SL aggressivi, nel senso di accettare una percentuale di rischio maggiore?
 
no il contrario... se entri su un break di una trendline lo sl deve essere al rientro sotto della stessa...
aspetta sempre la chiusura della candela. se hai un segnale di acquisto, alla negazione dello stesso devi uscire, perche non esistono piu le condizioni per cui sei entrato.
 
no il contrario... se entri su un break di una trendline lo sl deve essere al rientro sotto della stessa...
aspetta sempre la chiusura della candela. se hai un segnale di acquisto, alla negazione dello stesso devi uscire, perche non esistono piu le condizioni per cui sei entrato.
BB docet :D
 
BBBY altro giro altra corsa..dentro a 4.40 un po tardi ma va bene cosi!
 
gia fatti un paio di giri... anche sul wacky... :asd:
ora aspetto nuovo segnale
 
BBBY news, piazza azioni e warrant
 
dovrebbe essere una bad news, ma in questo caso in realta dovrebbe essere una good news...

vorrebbe dire che si riesce ad evitare il ch11...
 
dovrebbe essere una bad news, ma in questo caso in realta dovrebbe essere una good news...

vorrebbe dire che si riesce ad evitare il ch11...
Sembra che il mercato l'abbia presa bene.

In after 2$ per azione in 10 minuti..uno spettacolo! Domani sara' un trading selvaggio..
 
di sicuro non ci si annoia... poi con questi volumi :asd:
 
chi e' la cinesina?
 
Indietro