Il tipo medio che scrive su Facebook

gli intelligentoni sono curiosi, non lo sapevi? sallo :)

e battono pure chiodo :yes:
 
Profilo fb aperto nel 2009,amici attuali zero.

Lo uso come customer care o per contattare aziende.

A scuola ero tra i peggiori
 
io per quello uso twitter, è molto più incisivo soprattutto con i DM
 
orgogliosamente fuori da facebook dal 2011 :o :D
 
Vi ripropongo un thread che avevo aperto nell'altra arena per capire se e' una tendenza diffusa.
Ho controllato i profili dei miei vecchi compagni di classe e ho notato questa cosa: i piu' bravi di allora non hanno Facebook, i bravini ce l'hanno ma lo usano col contagocce, i mediocri sono assidui frequentatori e postano continuamente foto di figli, mogli, mariti e like a manetta a mantra e ******* varie.
Dall'idea che mi sono fatto pare ci sia una correlazione inversa tra QI e uso di Facebook.
E' solo la mia personale esperienza o vi ritrovate?

Sì, penso anch'io. Segni identificativi della nostra epoca. L'essere come avere, evoluzione non prevista da Fromm.
Ne sente necessità il mondo femminile (e spesso, putroppo, è un grande acchiappatoio, con relative delusioni dal vivo) e chi, talvolta escluso, lo sente come un tatuaggio in più per affermare il proprio io compresso.
Velocità (nelle informazioni e nei contatti, ma virtuale) e solitudine (di fondo e sullo sfondo).
 
a me quando arrivano richieste da gente che non vedo da millenni faccio finta di non vederle :D

p.s. ho lo stesso numero di cellulare e la stessa mail da 20 anni... i parenti a casa vivono lì da decenni e mi avvisano di qualsiasi cosa... chi mi cerca, sa come trovarmi; chi vuole farsi i ca zzi miei, meglio se gira al largo invece :)
 
Non ho ben capito quale sarebbe la differenza tra cazzeggiare su Facebook e su AP... :o
 
Sì, penso anch'io. Segni identificativi della nostra epoca. L'essere come avere, evoluzione non prevista da Fromm.
Ne sente necessità il mondo femminile (e spesso, putroppo, è un grande acchiappatoio, con relative delusioni dal vivo) e chi, talvolta escluso, lo sente come un tatuaggio in più per affermare il proprio io compresso.
Velocità (nelle informazioni e nei contatti, ma virtuale) e solitudine (di fondo e sullo sfondo).


siamo più all'avere come essere :o
 
l'intelligenza di una persona su fb
è inversamente proporzionale al numero di foto postate di animali e piatti
 
Non ho ben capito quale sarebbe la differenza tra cazzeggiare su Facebook e su AP... :o

su AP sei un nick, non tal de' tali che scrive le cose forbite e posta realtime i video e le foto delle vacanze a Capo del Cavolo magari il sabato mattina così le vedono tutti e si tagga nei ristoranti e nelle lounges degli aeroporti :o
 
su AP sei un nick, non tal de' tali che scrive le cose forbite e posta realtime i video e le foto delle vacanze a Capo del Cavolo magari il sabato mattina così le vedono tutti e si tagga nei ristoranti e nelle lounges degli aeroporti :o
...oddio su FB mai visto niente di forbito anzi il peggio del peggio in qualsiasi campo :)
 
ci sono anche quelli che postano perle di saggezza... però stranamente hanno vite inguaiate (da scelte personali reiterate e puntualmente al contrario di quello che andava fatto, non dall'imponderabile) :mmmm:

chi è saggio solitamente lo è innanzitutto nelle sue cose :asd:
 
Vi ripropongo un thread che avevo aperto nell'altra arena per capire se e' una tendenza diffusa.
Ho controllato i profili dei miei vecchi compagni di classe e ho notato questa cosa: i piu' bravi di allora non hanno Facebook, i bravini ce l'hanno ma lo usano col contagocce, i mediocri sono assidui frequentatori e postano continuamente foto di figli, mogli, mariti e like a manetta a mantra e ******* varie.
Dall'idea che mi sono fatto pare ci sia una correlazione inversa tra QI e uso di Facebook.
E' solo la mia personale esperienza o vi ritrovate?

Concordo
 
Però vedo che voi intelligentoni li conoscete bene i siti che frequentano le ritardate mentali, inoltre se avete bisogno di facebook per farvi un'idea delle fanciulle da scremare dei gran geni non dovete essere :D

Comunque sia è interssante notare che in AP, qualunque sia l'argomento di partenza, almeno nel 50% dei thread si finisce sempre per dover ribadire la stupidità delle donne.

Chissà se anche questa incontenibile mania di denigrazione monotematica sia da annoverare tra le modalità cretìne, marchio di fabbrica dei poveri sfigàti che non riescono a battere chiodo :confused:
Da questo tuo messaggio mi dai l'idea di una persona che non fa vita sociale oppure è molto avanti con gli anni e abituata ad un mondo antico e superato
over 50 sicuro ci ho preso?
chiunque sia in età da fare vita sociale o la fa per lavoro/piacere certe dinamiche purtroppo le conosce bene
le donne sono bravissime a far fessi gli uomini e gli uomini a farsi fare fessi ma un profilo fb di una ragazza fa emergere chi realmente sia
 
su AP sei un nick, non tal de' tali che scrive le cose forbite e posta realtime i video e le foto delle vacanze a Capo del Cavolo magari il sabato mattina così le vedono tutti e si tagga nei ristoranti e nelle lounges degli aeroporti :o

Ok, la differenza tecnica l'avevo intuita, ma perché una cosa dovrebbe essere meglio dell'altra? :confused:
 
Da questo tuo messaggio mi dai l'idea di una persona che non fa vita sociale oppure è molto avanti con gli anni e abituata ad un mondo antico e superato
over 50 sicuro ci ho preso?
chiunque sia in età da fare vita sociale o la fa per lavoro/piacere certe dinamiche purtroppo le conosce bene
le donne sono bravissime a far fessi gli uomini e gli uomini a farsi fare fessi ma un profilo fb di una ragazza fa emergere chi realmente sia

Tu hai un bassissimo concetto delle donne colpa anche, ma non solo, del mondo che frequenti.
Ma appena ne trovi una intelligente come @alturia, la denigri ugualmente.
Non sarai un disadattato ?

Questo tuo disprezzo poi per i "vecchi di 50anni" è preoccupante. Forse ti auguri di non raggiungerli ?
 
facebook è uno strumento che, in potenza, ha delle caratteristiche che lo rendono o renderebbero importantissimo, è uno strumento rivoluzionario..

ma lo strumento in se da solo non può nulla, è il suo fruitore/utilizzatore a restituire valore alla tecnologia o strumento che usa...

facebook per come usato dalla buona maggioranza delle persone, è divenuto una malattia sociale, un morbo che ha alterato il modo delle persone (quelle più mentalmente influenzabili) di relazionarsi tra loro e con la realtà che li circonda..

io penso, e non sto scherzando, che tra qualche anno, ci saranno terapie di gruppo per cercare di uscire da questo carnaio infernale di relazioni evanescenti e senza contenuto, allo stesso modo dei gruppi di alcolisti anonimi o droga
 
Ok, la differenza tecnica l'avevo intuita, ma perché una cosa dovrebbe essere meglio dell'altra? :confused:

Su un forum puoi anche scrivere stupidaggini ma essenzialmente si discute e ce ne sono di molto, molto dotti.
Per esempio sulla musica o le arti o la storia...
E le discussioni sono elencate e rintracciabili.
Su FB per vedere cosa uno a scritto ieri devi scorrere pagine e pagine...
E' utile però se lo si usa per argomenti. Se si ha un hobby per esempio.
 
Tu hai un bassissimo concetto delle donne colpa anche, ma non solo, del mondo che frequenti.
Ma appena ne trovi una intelligente come @alturia, la denigri ugualmente.
Non sarai un disadattato ?

Questo tuo disprezzo poi per i "vecchi di 50anni" è preoccupante. Forse ti auguri di non raggiungerli ?
Il mio "disprezzo" per le donne è lo stesso per gli uomini semplicemente vivo nel mondo reale e non in quello delle favole solo che se dici che un uomo è un farfallone nessuno di ti dice nulla se dici la medesima cosa su una donna fai la fine di weinstein
per quanto riguarda alturia non vedo quale sia stato il suo post intelligente perchè come vedrai leggendolo c'è una generica filippica all'utente che quotava e un insulto velato a me rispondendo a lui sulle cose che però ho detto io...
questo comportamento è tipico delle donne più avanti con gli anni che "non potendo più dare il cattivo esempio si sentono come gesu nel tempio"
io come leggi dai miei post non ho criticato ne attaccato nessun altro utente personalmente ne direttamente ne indirettamente
credo soltanto che bisogni smettere di mettere le donne in generale su un piedistallo e gli uomini alla forca a prescindere
nessun disprezzo per i vecchi visto che ci arriviamo tutti io semmai disprezzo il tipo di vita che si può fare a quell'età salvo persone molto in salute e molto benestanti
daltronde dover stare attento ai movimenti che fai per paura del colpo della strega o della cervicale per uno sportivo è devastante
se siete troppo sensibili lasciate stare la sezione politica di un forum di finanza e andate del forum dell'ape maia o di uomini e donne senza offesa ovviamente
purtroppo il forum è solo visivo ma spesso anche se leggete cose che vi sembrano polemiche a sentirle dal vero non lo sembrerebbero al massimo lievissima diff di opinione
 
Lo uso saltuariamente per controllare i profili di chi dovrei assumere.
 
Indietro