Il tipo medio che scrive su Facebook

Per quella che è la mia esperienza, l'utilizzo di facebook è inversamente proporzionale al livello di soddisfazione (soprattutto in campo sentimentale) nella vita reale.
 
Vi ripropongo un thread che avevo aperto nell'altra arena per capire se e' una tendenza diffusa.
Ho controllato i profili dei miei vecchi compagni di classe e ho notato questa cosa: i piu' bravi di allora non hanno Facebook, i bravini ce l'hanno ma lo usano col contagocce, i mediocri sono assidui frequentatori e postano continuamente foto di figli, mogli, mariti e like a manetta a mantra e ******* varie.
Dall'idea che mi sono fatto pare ci sia una correlazione inversa tra QI e uso di Facebook.
E' solo la mia personale esperienza o vi ritrovate?

beh è abbastanza logico. gli i.dioti hanno una vita piena di frustrazioni e si sfogano su fb infatti spesso si leggono invettive a gogo...poi ci sono le femmine che lo usano per farsi fare i complimenti...:D difficile leggere qualcosa di sensato o interessante :rolleyes: in compenso è ottimo come necrologio. appena muore qualcuno famoso lo sai subito...:D:clap:
 
FB è semplicemente uno specchio della realtà, dove spesso si dice quello che si pensa. Alcuni lo usano per mostrarsi, altri per postare opinioni e pensieri, altri per fingere di essere quel che non si è. Alla fine è la stessa cosa che si faceva offline, solo che i geni che ben conoscono i meandri della mente umana hanno creato questo business trasportando tutto online. Quindi non capisco neanche io chi dice fieramente di non avere un profilo: libera scelta, ma non significa essere piu' normali, anzi :D
 
Su FB ci sono diverse pagine usate da professionisti di vari settori che sono una fonte informativa di primo piano.

Bisogna sempre vedere che uso ne fa una persona. Se lo usa un pò per lavoro/informazione e un pò per capzeggio e svago, va benissimo. Mica nella vita si può sempre e solo pensare a fare i seri. Vedo qua gente che critica quelli che postano i luoghi dove vanno, i piatti, i cani, etc :D Ma chi se ne frega. Perchè criticarli ?

Piuttosto, il problema di FB per me è un altro ( oltre alla loro ridicola modalità di censura delle parole in perfetto stile " liberal " ) : ha dato voce ad un oceano di id.ioti, prima confinati negli angoli dei bar e non considerati da nessuno. Maleducazione ed aggressività che traspare da certe persone è preoccupante e fa riflettere su quanta repressione ci sia in giro. Ecco perchè improvvisamente sentiamo dell'insospettabile vicino di casa che spara a tutti e poi si butta dal balcone.
 
Per non parlare della pericolosità sociale delle "eco chambers" che diffonde tra i gonzi ed i deviati comportamenti anti-sociali, bufale su economia, medicina, cronaca eccetera e che danneggiano pace sociale e la salute pubblica.
 
Il tipo medio che sul webbbbe, che è esperto di economia quanto gli antivax di medicina, caldeggia l'abolizione del contante e aspira a fare code prima ai bancomat e poi alla caritas dopo esser stato bailinizzato
 
Vedo qua gente che critica quelli che postano i luoghi dove vanno, i piatti, i cani, etc :D Ma chi se ne frega. Perchè criticarli ?


perchè ti riempiono la timeline e le notifiche di ca gate e ti fanno perdere le cose importanti? :cool:

si, anche perchè inducono comportamenti imitativi ed amplificano il rumore di fondo delle ca gate di sistema, hai idea di quanta energia consumano i server di fessibucc? e di quanta ne consuma il tuo cervello a filtrare tutte quelle ca gate, che poi si trasferiscono nella vita normale con altr gente che a tavola anzichè essere conviviale sta con il cell in mano?
 
Per non parlare della pericolosità sociale delle "eco chambers" che diffonde tra i gonzi ed i deviati comportamenti anti-sociali, bufale su economia, medicina, cronaca eccetera e che danneggiano pace sociale e la salute pubblica.
mi sa che ti confondi con i tweet e l'ufficio stampa del governo piddino :asd:
"gli immigrati ci pagheranno le pensioni" è la bufala economica per definizione
 
mi sa che ti confondi con i tweet e l'ufficio stampa del governo piddino :asd:
"gli immigrati ci pagheranno le pensioni" è la bufala economica per definizione

Quando bruciano un edificio "perchè ci arrivano i nekri" oppure preferiscono non vaccinarsi "perchè lo dice il nobbbel in riparazione di biciclette" il problema è bello grande. E poi la propaganda russa su brexit e trump è un bell'esempio di danno sistemico.
 
Quando bruciano un edificio "perchè ci arrivano i nekri" oppure preferiscono non vaccinarsi "perchè lo dice il nobbbel in riparazione di biciclette" il problema è bello grande. E poi la propaganda russa su brexit e trump è un bell'esempio di danno sistemico.
l'unico danno sistemico subito dall'italia è stato dovuto a 4-5 governi non eletti di cui la maggioranza piddina fra cui le fake news pro immigrazione
riguardo l'edificio bruciato non conosco il fatto a cui fari riferimento
 
Ci vorrebbe un gruppo Facebook per quelli che si credono superiori a non avere Facebook :clap::clap:
Io su Facebook di solito condivido cose divertenti, in particolare da "Il milanese imbruttito" che fanno ridere. Non metto foto della famiglia. Ogni tanto cambio la mia immagine del profilo. E' uno strumento come tanti altri si trova un sacco di informazioni e ovviamente un sacco di bufale ma si riconoscono subito.
Il problema è che è gratis e allora è disprezzato. Se si pagasse sareste tutti qui a tesserne le lodi :D
 
Indietro