Il trading vincente di un mio amico.

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
Io ho un amico che da tanto tanto tempo fa daytrading ed e' in gran positivo.
Il suo sistema e' semplice e sta davanti al pc solo poco tempo.
Ogni mattina prende due titoli che abbiano appena rilasciato uno notizie positive e uno notizie negative.
Naturalmente usa titoli molto liquidi..con volumi giornaliri grossi.
Va long su quello con notizie positive e short su quello con notizie negative..

Di solito entra subito all'open e dopo pochi minuti il 99% delle volte vendendo tutti e due e' in gain..
liquida tutti e due e se ne va a spasso.
Mi ha detto che usa due titoli..uno positivo e uno negativo per ovviare alla direzione del mercato in generale. Se e' un giorno che la borsa scende il titolo che lui shorta lo fara' andare in gain + veloce. Se invece la borsa sale e' il long che salira' di + e quindi gain!!
Lui dice che molto spesso quando vende, con uno dei due titoli e' in perdita ma il gain dell'altro compensa e il totale e' gain.
:bye:

jupa ha scritto:
Io ho un amico che da tanto tanto tempo fa daytrading ed e' in gran positivo.
Il suo sistema e' semplice e sta davanti al pc solo poco tempo.
Ogni mattina prende due titoli che abbiano appena rilasciato uno notizie positive e uno notizie negative.
Naturalmente usa titoli molto liquidi..con volumi giornaliri grossi.
Va long su quello con notizie positive e short su quello con notizie negative..

Di solito entra subito all'open e dopo pochi minuti il 99% delle volte vendendo tutti e due e' in gain..
liquida tutti e due e se ne va a spasso.
Mi ha detto che usa due titoli..uno positivo e uno negativo per ovviare alla direzione del mercato in generale. Se e' un giorno che la borsa scende il titolo che lui shorta lo fara' andare in gain + veloce. Se invece la borsa sale e' il long che salira' di + e quindi gain!!
Lui dice che molto spesso quando vende, con uno dei due titoli e' in perdita ma il gain dell'altro compensa e il totale e' gain.
:bye:

e dove sta scritto che x forza uno dei 2 deve fare il contrario dell'altro...........se tutti e 2 salgono o scendono che fa? quuante cazzateeeeeeeeeee

Non è possibile ... passo da un thread all'altro e leggo le cose più incredibili... ma che è ?! E' in corso il campionato mondiale di caz.zate?!?!?! :confused:

mi pare stradivari ,la mattina in open longava e shortava lo stesso titolo in apertura

e come faccio a capire se quello che per me è positivo o negativo lo sarà pure per il mercato?

è una baggianata

Giò

atramo ha scritto:
Non è possibile ... passo da un thread all'altro e leggo le cose più incredibili... ma che è ?! E' in corso il campionato mondiale di caz.zate?!?!?! :confused:
no, sono solo i segni premonitori del Grande Storno

ciao

1mandrillo ha scritto:
e dove sta scritto che x forza uno dei 2 deve fare il contrario dell'altro...........se tutti e 2 salgono o scendono che fa? quuante cazzateeeeeeeeeee
forse non hai capito ..
il titolo che lui shorta ha appena un'ora prima rilasciato notiziacce (come utili meno del previsto..ecc..)
quello che lui va long ha fatto l'opposto..notizie favolose un ora prima..
e in Usa ci sono 3000 titoli con volumi decenti e 50 tutte le matine hanno news...

ora 99% delle volte quello con notiziacce scende e quello con notizione sale..
certo deve fare la somma dei due e delle commissioni..ma c'e' sempre un momento di gain..
prendila come vuoi..
prova..

Se una mattina non ci son titoli possibili lui sta fermo..
:clap: :yes:

ma dopo quasi ogni notizia c'è il classico 'sell on news' !
(buy in caso di notizie negative) ....
non può funzionare

probabilmente sul MIB non sarebbe possibile..
ma Nasdaq e NYSE i movimenti son piu' violenti e veloci..

Bertrand ha scritto:
ma dopo quasi ogni notizia c'è il classico 'sell on news' !
(buy in caso di notizie negative) ....
non può funzionare

di solito il tutto si conclude nei primi 10 minuti;)

lui aspetta il momento in cui la somma dei due e' in +
e quasi il 100% a sentir lui succede nei primi 10 minuti.
prova a simularlo qualche volta e vediOK!

jupa ha scritto:
di solito il tutto si conclude nei primi 10 minuti;)

lui aspetta il momento in cui la somma dei due e' in +
e quasi il 100% a sentir lui succede nei primi 10 minuti.
prova a simularlo qualche volta e vediOK!

Jupa se stiamo a sentire quello che dicono sono tutti in attivo....ma in borsa non perde mai nessuno... :clap:

Indietro