jupa
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1.332
Io ho un amico che da tanto tanto tempo fa daytrading ed e' in gran positivo.
Il suo sistema e' semplice e sta davanti al pc solo poco tempo.
Ogni mattina prende due titoli che abbiano appena rilasciato uno notizie positive e uno notizie negative.
Naturalmente usa titoli molto liquidi..con volumi giornaliri grossi.
Va long su quello con notizie positive e short su quello con notizie negative..
Di solito entra subito all'open e dopo pochi minuti il 99% delle volte vendendo tutti e due e' in gain..
liquida tutti e due e se ne va a spasso.
Mi ha detto che usa due titoli..uno positivo e uno negativo per ovviare alla direzione del mercato in generale. Se e' un giorno che la borsa scende il titolo che lui shorta lo fara' andare in gain + veloce. Se invece la borsa sale e' il long che salira' di + e quindi gain!!
Lui dice che molto spesso quando vende, con uno dei due titoli e' in perdita ma il gain dell'altro compensa e il totale e' gain.

Il suo sistema e' semplice e sta davanti al pc solo poco tempo.
Ogni mattina prende due titoli che abbiano appena rilasciato uno notizie positive e uno notizie negative.
Naturalmente usa titoli molto liquidi..con volumi giornaliri grossi.
Va long su quello con notizie positive e short su quello con notizie negative..
Di solito entra subito all'open e dopo pochi minuti il 99% delle volte vendendo tutti e due e' in gain..
liquida tutti e due e se ne va a spasso.
Mi ha detto che usa due titoli..uno positivo e uno negativo per ovviare alla direzione del mercato in generale. Se e' un giorno che la borsa scende il titolo che lui shorta lo fara' andare in gain + veloce. Se invece la borsa sale e' il long che salira' di + e quindi gain!!
Lui dice che molto spesso quando vende, con uno dei due titoli e' in perdita ma il gain dell'altro compensa e il totale e' gain.