FNM - Il Treno dei desideri, sempre all'incontrario va

Anche io fermo con la mia quota. Se e quando tornerà oltre ,7 riduco la quota trading. Per vendere tutto aspetto oltre. Auguri a tutti
 
Ultima modifica:
Che batoste non pensavo certo scendesse così tanto e infatti avevo ricostruito la mia posizione intorno a 0.605 e già mi sembrava buono.

Comunque incrementato un po' oggi sulla debolezza
 
Mobilita': tratta Milano-Parigi +216% vendite biglietti su Trainline 16/02/2022 17:55 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--A poco piu'' di due mesi dall''inaugurazione della nuova tratta ad alta velocita'' Milano-Parigi con fermata a Torino di Trenitalia, le vendite dei biglietti in entrambe le direzioni sono triplicate dal lancio di Trenitalia, registrando un aumento del 216% su Trainline, piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, e'' l''unica a vendere tutti i treni Sncf e Trenitalia. Con circa sei ore e mezza di viaggio, e fermate intermedie a Torino, Modane, Chambery e Lione, il treno, spiega una nota, si sta ponendo sempre di piu'' come alternativa in grado di favorire un vero shift modale nei trasporti. Attraverso un maggiore accesso al trasporto ferroviario, Trainline intende incoraggiare piu'' persone a fare scelte di viaggio piu'' ecologiche. com/lde lucrezia.degliesposti@mfdowjones.it fine
 
Che batoste non pensavo certo scendesse così tanto e infatti avevo ricostruito la mia posizione intorno a 0.605 e già mi sembrava buono.

Comunque incrementato un po' oggi sulla debolezza
Non pensavo nemmeno io cadesse tanto. Il mio prezzo medio un poco più alto. Target volume mio raggiunto. Aspetto ma non sono nel panico. Con il tempo sicuramente tornerà scopro i sette. Ciao
 
Non pensavo nemmeno io cadesse tanto. Il mio prezzo medio un poco più alto. Target volume mio raggiunto. Aspetto ma non sono nel panico. Con il tempo sicuramente tornerà scopro i sette. Ciao

Io con quelle raccattate a 0.54 sono arrivato 0.591 di pmc attendo 0.7 per alleggerirmi un po' perchè secondo me con mise che tira e senza gli interessi del bridge loan dovrebbe performare bene anche se trenord dovesse soffrire ancora
 
un saluto...sempre dentro...da ANNI....long.....altro giorno visto 0,53.....ero tentato...ma..poi...mi sono detto...se arriva a 0,50? li avrei fatto un ADD......

ciao,robo
 
un saluto...sempre dentro...da ANNI....long.....altro giorno visto 0,53.....ero tentato...ma..poi...mi sono detto...se arriva a 0,50? li avrei fatto un ADD......

ciao,robo

Tranquillo qualcuno lo ha fatto...
 
Vedendo i dati di autostrade meridionali il 2021 dovrebbe essere andato benone, almeno 35/40 milioni di utili dovrebbero essere alla portata anche con Trenord in perdita considerando un 45/50 solo da Mise.

Ovviamente oggi c'è panic selling io intanto incremento un po' siamo quasi a 200 milioni di cap
 
Sicuramente l'aumento dei carburanti provocherà un calo del traffico autostradale e il prezzo dell'energia un peggioramento dei conti sia di Trenord che dell'autostrada ma a 0,47 sta veramente sottovalutata, uno dei titoli più sottovalutati di piazza affari, speriamo che almeno quest'anno l'assemblea approvi il dividendo di 0,023 che dovrebbe proporre il cda e che a questi prezzi renderera' il 5% con un payout stimato sotto il 30% per dare un'idea di quanto siamo sottovalutati
 
Ce lo stiamo ripetendo da qualche settimana, ma per ora nulla cambia. Io compricchiato qualcosa ma poco, e aspetto senza troppi patemi. Certo in questi giorni tutte le valutazioni sono relative. Io per fortuna la guerra non l'ho vissuta, (anche se non di molto). Mi sono bastate le descrizioni dei ricordi di chi me ne ha parlato. E le emozioni che trasferivano a parlarne. Ho visto un campo di concentramento e ancora dopo decenni si respirava la disperazione. E mi sono commosso.
Parlare di FNM e vedere bambini che non capiscono nemmeno il perchè di quello che accade .... mah.
Buona giornata, ma veramente buona, a tutti.
 
+10% Il treno sembra ripartire.
 
18/03/2022Consiglio di Amministrazione - Approvazione del Bilancio Consolidato e del Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2021
 
- Ricavi 514,0 milioni di Euro (279,5 milioni di Euro al 31 dicembre 2020);
Ricavi pro-forma 543,7 milioni di Euro (474,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, +14,7%)
- EBITDA rettificato 153,5 milioni di Euro (70,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2020);
EBITDA rettificato pro-forma 165,3 milioni di Euro (149,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, +10,6%)
- Utile Netto Rettificato 37,4 milioni di Euro (22,7 milioni di Euro al 31 dicembre 2020);
Utile Netto Rettificato pro-forma 45,6 milioni di Euro (-2,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2020)

*** PFN Rettificata pari a 758,7 milioni di Euro (43,8 milioni di Euro al 31 dicembre 2020)
*** Dividendo proposto pari a Euro 0,023 per azione, pari a complessivi 10,0 milioni di Euro

Datti ottimi, siamo a un p/e di 5 per un titolo infrastrutturale, incredibile

Speriamo che l'assemblea approvi il dividendo e non facciano il solito scherzetto OK!
 
Anche io soddisfatto dei dati. Vedremo la reazione. Io non esco presto in ogni caso.
 
L'unica cosa che disturba e il debito,per il resto ottima.
Il mercato e strano in queste settimane,alle volte con certi titoli non conta il debito,con altri manco gli utili,bastano proclami....
E un titolo da comprare e tenere 3 anni senza guardarlo.
 
Ultima modifica:
F.N.MI: in 2021 utile di 37,4 mln, societa' monitora situazione ucraina
18/03/2022 19:35 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Fnm nel 2021 ha realizzato un utile netto rettificato di 37,4 milioni di euro (22,7 milioni al 31 dicembre 2020); un utile netto rettificato pro-forma 45,6 milioni (-2,3 milioni al 31 dicembre 2020). I ricavi, spiega una nota, ammontano a 514 milioni (279,5 milioni al 31 dicembre 2020); ricavi pro-forma 543,7 milioni (474,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, +14,7%). L''Ebitda rettificato si attesta a 153,5 milioni (70,1 milioni al 31 dicembre 2020); un Ebitda rettificato pro-forma 165,3 milioni (149,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, +10,6%). La Pfn rettificata e'' pari a 758,7 milioni (43,8 milioni al 31 dicembre 2020). E'' stato proposto un dividendo pari a 0,023 euro per azione, per complessivi 10 milioni. Dal punto di vista finanziario, per fine anno 2022 il guppo si attende un livello di indebitamento sostanzialmente allineato rispetto a quello registrato al 31 dicembre 2021, compreso nell''intervallo 750-800 mln, con un rapporto Pfn Rettificata/Ebitda pari a circa 4x, in miglioramento rispetto a 4,5x registrato a fine 2021. Tuttavia, il protrarsi della situazione di incertezza delle condizioni sanitarie ed i possibili cambiamenti permanenti nelle abitudini di spostamento dei viaggiatori, portano ad ipotizzare un recupero progressivo dei volumi ai livelli pre-pandemici su un orizzonte di alcuni anni. Un inasprimento del conflitto in Ucraina e delle sanzioni messe in atto nei confronti della Russia dall''Unione Europea e dagli Stati Uniti potrebbero determinare ulteriori incrementi dei prezzi, al momento difficili da stimare per entita'' e durata. La societa'' si conferma flessibile nella gestione efficace dei costi variabili e discrezionali relativi a tutte le attivita'' del gruppo, e monitora con attenzione l''evoluzione della situazione al fine di comprendere se e in quale misura gli incrementi dei prezzi si potrebbero ripercuotere sul traffico e conseguentemente sui risultati attesi del gruppo. com/cce

MF-DJ NEWS
 
L'unica cosa che disturba e il debito,per il resto ottima.
Il mercato e strano in queste settimane,alle volte con certi titoli non conta il debito,con altri manco gli utili,bastano proclami....
E un titolo da comprare e tenere 3 anni senza guardarlo.

Quello si sa che oscillerà tra 750 e 800 milioni per i prossimi 4 anni almeno, quindi salvo sorprese positive o negative è un dato conosciuto, mentre l'utile da piano doveva essere quasi nullo ed è questa la vera sorpresa, siamo solo 10 milioni sotto a quanto era previsto nel 2025 e direi che è questa la vera sorpresa positiva, in particolare Trenord in pareggio :eek:
Vediamo lunedì come apre
 
Ultima modifica:
Direi dati non apprezzati :rolleyes:

Vedendo Autostrade Meridionali sui massimi degli ultimi anni e Atlantia che fa +20% in una settimana onestamente non capisco se FNM passa inosservata o meno, è incredibilmente sottovalutata
 
Ultima modifica:
Autostrade meridionali ha una situazione diversa. L'attività autostradale è finita ed il prezzo dipende da una causa in essere sul valore di subentro.
Certo oggi mi attendevo una reazione diversa, ma non è detto non arrivi entro sera. Sembrava muoversi poi nuovamente in letargo, ma con questi bilanci prima o poi dovrà salire.
 
Indietro