Il tutto è assurdo e ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

iolicchio

federicusmereparavit
Punti reazioni
850
Ritorno a postare nel week-end dopo aver assistito durante la settimana,per l'ennesima volta, a discussioni inutili e ridicole.Continuerò a scrivere solo nel fine settimana perchè credo che molti disturbatori siano in "ferie" proprio in tale limitato periodo di tempo.Siamo all'assurdo e al ridicolo perchè da lunedì 20 marzo tutti i possessori di azioni ctic quotate sul listino milanese saranno ulteriormente penalizzati.Non bastava la mancata contrattazione del titolo nell'after hours,adesso anche di mattina cell therapeutics subirà una limitazione temporale in ordine agli scambi.A me non interessa il motivo per cui l'azione tratterà in un periodo limitato di tempo.Io guardo alla sostanza e mi pare assurdo che si venga a creare un'ulteriore situazione di disparità tra l'azionista italiano e quello americano.Per chi non lo sapesse da lunedì 20 marzo 2006 ctic passerà al segmento standard classe 1 e scambierà in orari ridotti rispetto ai precedenti.

Complimenti a borsa italiana e alla consob

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ultima modifica:
Questi Sono Precisamente Gli Orari Di Contrattazione Del Std1

Apertura (Pre-Asta): 8.00.00 - 10.55.59
Apertura (Validazione): 10.56.00 - 10.58.00
Apertura: 10.58.00 - 11.00.00
Negoziazione Continua: 11.00.00 - 16.25.00
Chiusura (Pre-Asta): 16.25.00 - 16.30.59
Chiusura (Validazione E Chiusura): 16.31.00 - 16.35.00

iolicchio ha scritto:
Apertura (Pre-Asta): 8.00.00 - 10.55.59
Apertura (Validazione): 10.56.00 - 10.58.00
Apertura: 10.58.00 - 11.00.00
Negoziazione Continua: 11.00.00 - 16.25.00
Chiusura (Pre-Asta): 16.25.00 - 16.30.59
Chiusura (Validazione E Chiusura): 16.31.00 - 16.35.00

fortunatamente il grosso lo ho in USA.... ;)

comunque devo dire che al di la' del provvedimento assurdo
un effetto positivo sicuramente lo avra' ed e' quello di ridurre la forte disparita' di volumi (prevalentemente effetto della speculazione penso) tra Milano e il NASDAQ...... :yes: :yes:

le poche che ho a Milano probabilmente le switchero'.... ;)
del resto il NASDAQ da' altre garanzie come ad esempio il non blocco dalle contrattazioni per eccesso di rialzo.... ;)

api910 ha scritto:

un effetto positivo sicuramente lo avra' ed e' quello di ridurre la forte disparita' di volumi (prevalentemente effetto della speculazione penso) tra Milano e il NASDAQ...... :yes: :yes:

del resto il NASDAQ da' altre garanzie come ad esempio il non blocco dalle contrattazioni per eccesso di rialzo.... ;)

Ciao Ape...

leggevo che ieri parlavate delle bande di bollinger....

spero abbiate ragione perchè ogni volta che si stringono inizia a scendere pesante...

2 ha scritto:
Ciao Ape...

spero abbiate ragione perchè ogni volta che si stringono inizia a scendere pesante...
Il ravvicinamento delle Bande di Bollinger, indica una bassa volatilità del prezzo del titolo, e prelude ad una uscita esplosiva in un verso o nell'altro dei prezzi del titolo in questione. Quindi aspettiamoci qualcosa......o OK! o KO!
A parte questa considerazione, mi piacerebbe sapere le motivazioni che hanno spinto la consob a variare l'orario di contrattazione di cell a milano. Ma è vero? avete un link per leggere la notizia? grazie.

furlan76bis ha scritto:
Il ravvicinamento delle Bande di Bollinger, indica una bassa volatilità del prezzo del titolo, e prelude ad una uscita esplosiva in un verso o nell'altro dei prezzi del titolo in questione. Quindi aspettiamoci qualcosa......o OK! o KO!
A parte questa considerazione, mi piacerebbe sapere le motivazioni che hanno spinto la consob a variare l'orario di contrattazione di cell a milano. Ma è vero? avete un link per leggere la notizia? grazie.

ci guardo...

2 ha scritto:
Ciao Ape...

io al di la' delle valutazioni tecniche credo che il momento di svolta (spero in positivo) sia vicino dal momento che i risulati preliminari sia del PIX (previsti per giugno) e del PIONEER1 (previsti per inizio 2007) non sono poi cosi' lontani.... :) :)

se le cose si mettesero per il meglio inevitabilmente i corsi azionari dovrebbero iniziare a scontare la possibile approvazione delle 2 molecole..... :yes: :yes:

e li poi ci troveremo a fare altre considerazioni..... :D :D

del resto se andiamo in gain (e di cio' ne sono sicuro) tutto quello che verra' sara' strameritato...... :angry: :angry:

visto quello che ci ha fatto passare CELL finora..... :angry: :angry:

Qui non si parla di ctic

Borsa,da 20/3 Recordati,Azimut,Tiscali,Risanamento tra blue-chip

Reuters - 13/03/2006 16:59:32

MILANO, 13 marzo (Reuters) - Dal 20 marzo prossimo diventeranno operativi alcuni trasferimenti tra i diversi segmenti di Piazza Affari.

Lo si legge su un avviso di Borsa Italiana diffuso oggi.

Nel dettaglio Recordati (REC.MI) lascerà lo Star per passare al segmento Blue-chip.

Al segmento Blue-chip approderanno dallo Standard classe 1 Azimut (AZM.MI), Risanamento (RN.MI) e Tiscali (TIS.MI).

Usciranno dal segmento Blue-chip per entrare nello Standard classe 1 Aem Torino (AET.MI), Caltagirone Editore (CED.MI), Marzotto (MZ.MI) e Sorin (SRN.MI).

Passa dal segmento Standard classe 2 a quello classe 1 Cucirini (CC.MI), mentre compie il percorso inverso Smurfit Sisa (SMU.MI).

Sempre dal 20 marzo gli orari di negoziazione dei titoli del segmento Standard Mtax saranno uniformati a quelli dello segmento dell'Mta. Dalla stessa data questi titoli cesseranno di essere negoziati nel mercato after-hours.

Si tratta nel dettaglio di Algol (ALGL.MI), Chl (CHL.MI), Euphon (EUP.MI), Eutelia, Kaitech e Retelit (LIT.MI).

quindi mi sa tanto di caz.zata...

api910 ha scritto:

Questa tua opinione non mi trova affatto d'accordo!!!!Per un titolo che scambia in media 1 mln di titoli è assurdo limitarne le contrattazione.Spero solo che almeno un po' di shorters vedendo ciò stiano alla larga dal titolo

buona domenica api

Nell'ultima parte del comunicato si parla di uniformità nell'orario delle contrattazione di due mercati.... ma fa riferimento solo ad alcuni titoli... non so se vi è ricompreso anche ctic...

api910 ha scritto:
io al di la' delle valutazioni tecniche credo che il momento di svolta (spero in positivo) sia vicino dal momento che i risulati preliminari sia del PIX (previsti per giugno) e del PIONEER1 (previsti per inizio 2007) non sono poi cosi' lontani.... :) :)

se le cose si mettesero per il meglio inevitabilmente i corsi azionari dovrebbero iniziare a scontare la possibile approvazione delle 2 molecole..... :yes: :yes:

e li poi ci troveremo a fare altre considerazioni..... :D :D

del resto se andiamo in gain (e di cio' ne sono sicuro) tutto quello che verra' sara' strameritato...... :angry: :angry:

visto quello che ci ha fatto passare CELL finora..... :angry: :angry:

Beh, anch'io credo che questa situazione non possa essere mantenuta ancora per molto tempo....

ritengo debbano uscire presto con qualche novità importante in un senso o nell'altro....

Vedere questi post continui su stò titolo fà morire dal ridere, ma lasciate perdere, cambiate cavallo finchè siete in tempo.

2 ha scritto:
Borsa,da 20/3 Recordati,Azimut,Tiscali,Risanamento tra blue-chip

Reuters - 13/03/2006 16:59:32

MILANO, 13 marzo (Reuters) - Dal 20 marzo prossimo diventeranno operativi alcuni trasferimenti tra i diversi segmenti di Piazza Affari.

Lo si legge su un avviso di Borsa Italiana diffuso oggi.

Nel dettaglio Recordati (REC.MI) lascerà lo Star per passare al segmento Blue-chip.

Al segmento Blue-chip approderanno dallo Standard classe 1 Azimut (AZM.MI), Risanamento (RN.MI) e Tiscali (TIS.MI).

Usciranno dal segmento Blue-chip per entrare nello Standard classe 1 Aem Torino (AET.MI), Caltagirone Editore (CED.MI), Marzotto (MZ.MI) e Sorin (SRN.MI).

Passa dal segmento Standard classe 2 a quello classe 1 Cucirini (CC.MI), mentre compie il percorso inverso Smurfit Sisa (SMU.MI).

Sempre dal 20 marzo gli orari di negoziazione dei titoli del segmento Standard Mtax saranno uniformati a quelli dello segmento dell'Mta. Dalla stessa data questi titoli cesseranno di essere negoziati nel mercato after-hours.

Si tratta nel dettaglio di Algol (ALGL.MI), Chl (CHL.MI), Euphon (EUP.MI), Eutelia, Kaitech e Retelit (LIT.MI).

quindi mi sa tanto di caz.zata...

Anche a me è sembrato così.Infatti, se leggi il documento di borsa italiana di cui ho postato il link sopra noterai che per ctic non c'è alcun cambiamento ma si parla già di std1.Ctic era già compreso nel std1 secondo il suddetto documento ma tale segmento ha comunque orari ridotti di contrattazione.Cercherò di fare altre ricerche.Ciao

Kryptonite ha scritto:
Vedere questi post continui su stò titolo fà morire dal ridere, ma lasciate perdere, cambiate cavallo finchè siete in tempo.

si si...
dai spiegami anche tu perchè dovrei vendere Varenne per quattro lire ed indebitarmi per comprare Ronzinante.... :clap:

2 ha scritto:
si si...
dai spiegami anche tu perchè dovrei vendere Varenne per quattro lire ed indebitarmi per comprare Ronzinante.... :clap:

Non te lo spiego io, ma IlSole24Ore in un articoletto molto chiaro e semplice da capire di un paio di settimane fà: al ritmo attuale di soldi "buttati" ci sono denari in cassa per altri 6 mesi di vita.

Kryptonite ha scritto:
Non te lo spiego io, ma IlSole24Ore in un articoletto molto chiaro e semplice da capire di un paio di settimane fà: al ritmo attuale di soldi "buttati" ci sono denari in cassa per altri 6 mesi di vita.

ciao Krypto personalmente sono su un titolo (quello del mio sottonick) che ha cash solo per pochi mesi eppure ha fatto +100% in poco + di 2 mesi strani i mercati e'? ... :D :D

Allegati

• biopure.png
    biopure.png
    20,7 KB · Visite: 333
Kryptonite ha scritto:

Carissimo, fa piacere sapere che ci sono persone come te che ci tengono ai risparmi altrui ma a me personalmente non me ne può fregare di meno di quello che dici.Le persone con un po' di cervello sanno già che ctic ha un elevatissimo potenziale ma sanno anche che il destino della società dipende dalle sue molecole.Se queste si riveleranno un flop perderemo tutto.Lo so già ma non c'è bisogno di ripere le stesse cose come fai tu da diversi mesi.

Grazie per la premura dimostrata nei nostri confronti.

P.S. Secondo i miei modesti calcoli ctic ha cassa per altri 3 mesi e non 6 come dice il sole 24ore.

Buona domenica

api910 ha scritto:
ciao Krypto personalmente sono su un titolo (quello del mio sottonick) che ha cash solo per pochi mesi eppure ha fatto +100% in poco + di 2 mesi strani i mercati e'? ... :D :D

Strani, ma se si tratta di scommettere tra rosso e nero fai prima ad andare al casinò almeno eviti di aspettare mesi con la ca.cca al popò e ti giochi tutto in pochi secondi. Cordialmente è il mio pensiero.

iolicchio ha scritto:
Carissimo, fa piacere sapere che ci sono persone come te che ci tengono ai risparmi altrui ma a me personalmente non me ne può fregare di meno di quello che dici.Le persone con un po' di cervello sanno già che ctic ha un elevatissimo potenziale ma sanno anche che il destino della società dipende dalle sue molecole.Se queste si riveleranno un flop perderemo tutto.Lo so già ma non c'è bisogno di ripere le stesse cose come fai tu da diversi mesi.

Grazie per la premura dimostrata nei nostri confronti.

P.S. Secondo i miei modesti calcoli ctic ha cassa per altri 3 mesi e non 6 come dice il sole 24ore.

Buona domenica

Magari c'è qualcuno che si fà convincere dai soliti tifosi ed è meglio avvisarlo del richio.....non credi?

Indietro