Il Veneto da lunedì sarà zona rossa con t.i. occupate al 14%

Ma tu hai capito che è ora di spegnere la TV e iniziare a usare il cervello?

Dimmi in quale parte del mondo in cui non usano queste pseudo dittature ci sono stati incrementi del genere .....

Intanto i paesi non sono tutti uguali. In Asia, per dire, usano le mascherine da sempre anche per il raffreddore.
Io vedo che persino in Svizzera hanno chiuso i ristoranti. In UK, dove BJ faceva il fenomeno, hanno chiuso baracca pure lì.
In altri posti dove non c'è controllo democratico delle news non saprei, non mi fido.
Comunque per me va bene riaprire tutto eh, fate come vi pare. Però non rompete i maroni se finite all'ospedale, tutto qui.
Chissenefrega. :D
 
Intanto i paesi non sono tutti uguali. In Asia, per dire, usano le mascherine da sempre anche per il raffreddore.
Io vedo che persino in Svizzera hanno chiuso i ristoranti. In UK, dove BJ faceva il fenomeno, hanno chiuso baracca pure lì.
In altri posti dove non c'è controllo democratico delle news non saprei, non mi fido.
Comunque per me va bene riaprire tutto eh, fate come vi pare. Però non rompete i maroni se finite all'ospedale, tutto qui.
Chissenefrega. :D

Oggi una coppia di amici è volata in Russia come se niente fosse.
Un paio di settimane fa sono arrivati i loro parenti russi, come se niente fosse.

Insomma mi sembra che ci sia un po' di confusione
 
Oggi una coppia di amici è volata in Russia come se niente fosse.
Un paio di settimane fa sono arrivati i loro parenti russi, come se niente fosse.

Insomma mi sembra che ci sia un po' di confusione

Black ti risponde che pure in Russia sono chiusi i ristoranti per limitare il covid, ma se volete andare al ristorante poi non rompete i maroni se finite all'ospedale, tutto qui.
 
Guardavo i report pubblicati oggi.... Ma come è possibile che la Vda con 93 casi settimanali abbia Rt di 1,4???
 
Oggi una coppia di amici è volata in Russia come se niente fosse.
Un paio di settimane fa sono arrivati i loro parenti russi, come se niente fosse.

Insomma mi sembra che ci sia un po' di confusione

APPUNTO FANNO VOLARE LE PERSONE POI CHIUDONO IL BAR...
Varianti a vita.
 
Ma in zona rossa quali negozi rimangono aperti?
 
Adesso che c'è la lega al governo i governatori leghisti sono tutti contenti di chiudere anche se la situazione è decisamente migliore di novembre quando il veneto era giallo e protestavano per ogni chiusura di bar o piste da sci.

E comunque queste chiusure preventive non faranno male agli abitanti del veneto. E sono anche stati fortunati ad avere un RT molto alto (sopra 1,25 e quindi matematicamente si va in rosso) quando l'incidenza è ancora abbastanza bassa con pochi attualmente positivi ( e poi con ospedali ancora con molti letti disponibili per malati covid). Vuol dire che chiudi immediatamente prima (forse) che esplodano le varianti.

Non è che devi per forza riempire di malati gravi al 100% (in t.i.) tutti i letti disponibili del veneto visto che il 50% poi muore.
Nessuno ti obbliga eh.

ciccio il veneto ha sempre rispettato le decisione del cts a novembre come ora ,sei tu che continui con questa tiritera che certi governatori (2) dovrebbero anticipare il cts :o
 
ciccio il veneto ha sempre rispettato le decisione del cts a novembre come ora ,sei tu che continui con questa tiritera che certi governatori (2) dovrebbero anticipare il cts :o

A parte il fatto che ogni governatore da sempre può chiudere zone locali, non è la prima volta che un governatore chiede la zona rossa a prescindere dai dati del cts; l'ultima è la puglia oggi (ricordo anche sicilia, abruzzo, campania in passato). O qualche volta le regioni facevano pressioni per mantenersi in basso interpretando diversamente i dati.

Puglia in zona arancione dal 15 marzo ma la Regione chiede di passare in rosso - la Repubblica

Covid Campania, De Luca chiede la Zona Rossa: E inevitabile, troppi contagi da varianti

Musumeci chiede la 'zona Rossa' anche in Sicilia per due settimane
 
Ultima modifica:
Guardavo i report pubblicati oggi.... Ma come è possibile che la Vda con 93 casi settimanali abbia Rt di 1,4???

perchè la scorsa settimana erano suppergiù
93/1.4 = 65 circa


l'Rt è affidabile se ragioni in esponenziale/logaritmo, altrimenti crei storture
 
Guarda che l'incidenza di 250 per centomila abitanti (zona rossa) è legge obbligatoria solo adesso.
Quando non era legge Bonaccini ha fatto zone rosse ( o arancione scuro) in buona parte delle province dell'Emilia Romagna senza aspettare Draghi.
Purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio.

Quindi se le cose vanno male alle amministrazioni PD ''purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio''..

Se per caso va male ad una amministrazione della lega ''prenditela con zaia e salvini'' ''zaia ha sbagliato a non acettare la zona xy'' ''zaia doveva anticipare'' ..... come sempre sei il modello di nick super partes e ti è riconosciuto da tutti :D
 
Quindi se le cose vanno male alle amministrazioni PD ''purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio''..

Se per caso va male ad una amministrazione della lega ''prenditela con zaia e salvini'' ''zaia ha sbagliato a non acettare la zona xy'' ''zaia doveva anticipare'' ..... come sempre sei il modello di nick super partes e ti è riconosciuto da tutti :D

:asd: incredibile eh?
 
Prenditela con salvini e con Zaia che non protestano più e sono al governo

CERTO CHE ME La prendo con SALVINI e zon ZAIA. Io a differenza tua ME LA PRENDO CON CHIUNQUE fa QUAZZATE. NON SONO un ultrà di nessun partito. TU SI.
 
Quindi se le cose vanno male alle amministrazioni PD ''purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio''..

Se per caso va male ad una amministrazione della lega ''prenditela con zaia e salvini'' ''zaia ha sbagliato a non acettare la zona xy'' ''zaia doveva anticipare'' ..... come sempre sei il modello di nick super partes e ti è riconosciuto da tutti :D

Mi pare evidente che se tu non fai nulla per limitare i contagi (anzi contrasti le volontà del governo su chiusure) e poi aumentano, la colpa è la tua.
Se invece tu anticipi le chiusure del governo e poi vi sono i contagi non puoi certo dare la colpa a chi anticipa le chiusure. In questo non puoi che pensare che almeno si sono limitati i danni.

Parlo anche di abruzzo e sicilia che hanno chiesto in passato di anticipare la zona rossa e non sono governate dal pd.
 
Intanto i paesi non sono tutti uguali. In Asia, per dire, usano le mascherine da sempre anche per il raffreddore.
Io vedo che persino in Svizzera hanno chiuso i ristoranti. In UK, dove BJ faceva il fenomeno, hanno chiuso baracca pure lì.
In altri posti dove non c'è controllo democratico delle news non saprei, non mi fido.
Comunque per me va bene riaprire tutto eh, fate come vi pare. Però non rompete i maroni se finite all'ospedale, tutto qui.
Chissenefrega. :D

ma c'è zona e zona. Lo capisci che in Veneto ci sono l'85% dei posti covid LIBERI?

capisci che in 3 ore che son stato fuori dal PS di un ospedale covid è arrivata solo un'ambulanza con un caso covid? e le altre 5 ambulanze sempre in parcheggio ferme?

capisci che ci sono 1500 contagi al giorno in Veneto (oggi 1900, ma la media è sui 1500) mentre a novembre e dicembre per 2 mesi ne avevamo 3000-4000-5000 al giorno ed eravamo sempre zona gialla con gli ospedali occupati al 30-40%?

e non dire che era meglio Conte, perché anche Conte a gennaio ha abbassato i parametri per salire di restrizioni (RT da 1,50 a 1,25 per la zona rossa per esempio che poi è proprio quello che sta facendo passare in zona rossa il veneto con RT 1,28)

le restrizioni poi non dovevano durare almeno 14 giorni perché gli effetti si vedono solo dopo 10-12 giorni?
Il veneto è arancione da lunedì questo, 4 giorni e passa in Rosso. RIDICOLI, non c'è altra parola per definirli.
 
Quindi se le cose vanno male alle amministrazioni PD ''purtroppo non è bastato ma se non l'avesse fatto sarebbe stato peggio''..

Se per caso va male ad una amministrazione della lega ''prenditela con zaia e salvini'' ''zaia ha sbagliato a non acettare la zona xy'' ''zaia doveva anticipare'' ..... come sempre sei il modello di nick super partes e ti è riconosciuto da tutti :D

semplicemente è un ultras piddin-renziano, per cui se i contagi salgono in zone leghiste, allora è uno scandalo, una vergogna ecc. se salgono in regioni piddine è sfigà
 
Indietro