Il vino "nuoce gravemente alla salute", ma la droga no?

Possono mettere tutte le etichette che vogliono...chissenefrega...:clap:
 
pure la bistecca, le patate fritte, lo zucchero, il caffé e il cioccolato :o
cioccolato proprio no, caffé in moderazione neanche. Patatine fritte sì ma non credo nessuno le mangi tutti i giorni, idem zuccheri in eccesso sono altamente cancerogeni
 
.....tutte le sostanze creano dipendenza perchè il ns. cervello, almeno inizialmente ,
ne riceve piacevoli effetti. E da questo punto di vista , anche lo zucchero è sicuramente
una "sostanza". Che fa molto male nel lungo.
Eppure nessuno ti potrà mai dire che sei "addicted" allo zucchero, come tante persone, conoscevo
una donna che alle 16/17 di ogni santo pomeriggio doveva mangiarsi un dolce perchè altrimenti
non stava bene. Salvo poi farsi venire il diabete, e stai ancora peggio cosi'....
beh non tutte tutte, non credo nessuno diventi dipendente ai broccoli :)
 
È una clamorosa bufala quella sugli insaccati, diffusa oltretutto da uno dei soliti gruppetti universitari di sedicenti "ricercatori" capitanati da un maomettano residente in occidente
c'è correlazione tra insaccati e carcinoma gastrico. Poi uno può fregarsene ma è scienza non sedicente ricerca. Poi chiaro che in moderazione non succede nulla, mentre se li mangi ogni giorno le probabilità aumentano.
 
beh non tutte tutte, non credo nessuno diventi dipendente ai broccoli :)
....il broccolo non mi risulta essere una sostanza che stimola endorfine o serotonina nel cervello.
Se hai scoperto una nuova varietà che ha effetti psicotropi, possiamo sempre provarla
insieme e ce la fumiamo;)
 
cioccolato proprio no, caffé in moderazione neanche. Patatine fritte sì ma non credo nessuno le mangi tutti i giorni, idem zuccheri in eccesso sono altamente cancerogeni
....prova a chiederlo ad un belga......
patate fritte sviluppano acrilamide, pesantemente cancerogeno, credo per un processo di
ossidazione degli amidi della patata.
Azz che buone pero', se vi capita di andare ad Amsterdam in questo posto si va "giu' di testa"!!!:
Beste Vlaamse friet van Amsterdam - Vlaams Friteshuis Vleminckx - de Sausmeester
 
Tutto nuoce alla salute anche l'aria che respiriamo :rotfl:
 
Nudi e crudi (programma televisivo) - Wikipedia

....fatelo, almeno così evitate di morire di cancro, infarto, ictus, ecc....e date una mano alla natura passando da cacciatore a preda...!!!:rotfl:

...certi discorsi fanno proprio venire il "latte alle ginocchia", specialmente quando provengono dai soliti organi/servi di regime :asd:

P.S.: fatevi una bella "spanzata" di vermi, cavallette, scarafaggi, grilli, ecc....almeno così vi preparate...!!!:D
 
......trovami una persona, abituata a bere, che si beve "solo" due/tre bicchieri alla settimana
(due al giorno probabilmente sono in media già troppi).
Esattamente come trovami una persona abituata a fumare cannabis (una al giorno è già troppo)
che si fuma una/duecanne alla settimana.
Io non ne conosco e non ne ho mai conosciute (e parlo anche per me stesso....)
Poi è vero che un Martini bevuto a mezzogiorno a stomaco vuoto come fanno gli americani
è sicuramente + tossico di un bicchiere di Chianti biologico senza solfiti bevuto con un bel pollo arrosto
( che buono!!!)....per non parlare dei super alcolici di basso livello, tipo whisky o vodka da supermercato.

Esattamente come, coniugato nellaltro verso, un conto è fumarsi l'hascisc comperato in piazza
dal marocchino, probabilmente con dentro barbiturici e paraffina, se non peggio, con un'erba autoprodotta
cresciuta nella terra e col sole della natura.

Ma è "riduzione del danno", questo non vuol dire che non facciano male entrambe le cose.
La verità è che esistono i piaceri della vita, ma di solito fanno male, a prescindere.
E sarebbe meglio non fare uso di nulla.
E' vero, alcool zero, rischio zeroTHC zero, rischio zero, anche se quello che fa veramente male non è
il THC in se', ma la combustione, escludendo altre formedi assunzione, visto che si puo' vaporizzare o mangiare, escludendo gli effetti dannosi sui polmoni.

Ma ripeto, meglio non fare uso di nulla.
E comunque, per quanto riguarda l'alcool, la capacità di metabolizzarlo e dunque di renderlo meno dannoso dipende
anche dalle caratteristiche fisiche della persona, ovvero sesso, età, peso, ecc. ecc.
Generalizzare è un po' banale, se uno ha 20 anni, maschio, e pesa 100kg, è diverso rispetto ad una donna
di 70 anni che pesa 50 kg.
eccomi presente. Personalmente su di me le canne avevano effetto deleterio. Alcuni amici che si facevano canne tutti i giorni sono finiti male con malattie brutte abbastanza giovani. Uno ha avuto un tumore ed è morto a 40 anni un altro ha avuto un aneurisma celebrale a 30 anni. Quindi se dovessi pensare di farmi una canna al giorno sarebbe un disastro. L'alcol lo metabolizzo abbastanza bene anche se sono 70 kg e non 100kg.
Mi piace bermi 1 bicchiere di vino a pasto. Credo sia una totale idiozia dire che fa male.
Non mi piace bere fuori dal pasto e non bevo superalcolici.
 
eccomi presente. Personalmente su di me le canne avevano effetto deleterio. Quindi se dovessi pensare di farmi una canna al giorno sarebbe un disastro. L'alcol lo metabolizzo abbastanza bene anche se sono 70 kg e non 100kg.
Mi piace bermi 1 bicchiere di vino a pasto. Credo sia una totale idiozia dire che fa male.
Non mi piace bere fuori dal pasto e non bevo superalcolici.
Sei una "bestia rara", non è la normalità.....
 
Nudi e crudi (programma televisivo) - Wikipedia

....fatelo, almeno così evitate di morire di cancro, infarto, ictus, ecc....e date una mano alla natura passando da cacciatore a preda...!!!:rotfl:

...certi discorsi fanno proprio venire il "latte alle ginocchia", specialmente quando provengono dai soliti organi/servi di regime :asd:

P.S.: fatevi una bella "spanzata" di vermi, cavallette, scarafaggi, grilli, ecc....almeno così vi preparate...!!!:D
"Ce lo chiede l'europa" è già stato detto...???

L'UE ha autorizzato la vendita della farina di grillo: gli insetti sono il cibo del futuro?

...pecoroni....!!!


:asd:
 
Sei una "bestia rara", non è la normalità.....
non so non credo di essere raro. E' una droga alla fine. Guarda ai tempi dell'Università vivevo con questo ragazzo che fumava sempre e come ti ho detto ha poi fatto una brutta fine. A me fumare mi mandava in paranoia. Bere qualche bicchiere di vino ti mette massimo di buonumore. Ma avevo anche altri amici a cui piaceva farsi la cannetta per rilassarsi e che non sviluppavano dipendenza. Problema era sempre qualità di quello che fumavi. Sicuramente siamo tutti diversi uno dall'altro.
 
..........il piano sotto dove abito io c'è un tizio che, non esagero, rasenta penso le 10 canne al giorno, soprattutto nei festivi.
ha 30 anni, sto stro....zo è talmente sfatto e menefreghista che butta mozziconi ovunque nella corte interna,
in Svizzera tieni i presente che non è come in Italia ed in teoria, a parte alcuni soggetti come questo, si sa, c'è + ordine e puilzia.
E' talmente testa di kazzo che è da Capodanno che ha due sporte piene di bottiglie vuote davanti alla cantina
e non le va a buttare.....esco il primo gennaio, resciata praticamente davanti alla porta di casa.......
Gli effetti dell'abuso di sostanze, ma fosse solo quello.
Qui forse l'alcool è ancora + un problema che in IT, ho due osterie sotto casa, vedi sempre la stessa gente
che parte al mattino con i bianchini per arrivare cotta alla sera, non so come si possa vivere cosi'.
Ed infatti ogni tanto ne crepa uno o si ammalano....e se bevi in osteria, qui li chiamanoo i "grotti", bevi anche a casa.
 
..........il piano sotto dove abito io c'è un tizio che, non esagero, rasenta penso le 10 canne al giorno, soprattutto nei festivi.
ha 30 anni, sto stro....zo è talmente sfatto e menefreghista che butta mozziconi ovunque nella corte interna,
in Svizzera tieni i presente che non è come in Italia ed in teoria, a parte alcuni soggetti come questo, si sa, c'è + ordine e puilzia.
E' talmente testa di kazzo che è da Capodanno che ha due sporte piene di bottiglie vuote davanti alla cantina
e non le va a buttare.....esco il primo gennaio, resciata praticamente davanti alla porta di casa.......
Gli effetti dell'abuso di sostanze, ma fosse solo quello.
Qui forse l'alcool è ancora + un problema che in IT, ho due osterie sotto casa, vedi sempre la stessa gente
che parte al mattino con i bianchini per arrivare cotta alla sera, non so come si possa vivere cosi'.
Ed infatti ogni tanto ne crepa uno o si ammalano....e se bevi in osteria, qui li chiamanoo i "grotti", bevi anche a casa.
l'alcool bevuto così fa venire il cancro, ma anche il fumo, le droghe, carne alla brace, cibi sott'olio e in scatola, cibi zuccherati, bevande gassate,. Tutti cancerogeni sicuri. Ovviamente sta nella quantità, ma anche nella genetica. Ci sarà quello che si fa tutto questo e arriva a 100 anni, ma è più probabile che a 60-70, se non prima, ti trovino un malaccio.

Comunque siamo nel 2023, c'è l'AI, wikipedia, ognuno può rischiare come desidera. Secondo me sono scelte individuali
 
c'è correlazione tra insaccati e carcinoma gastrico. Poi uno può fregarsene ma è scienza non sedicente ricerca. Poi chiaro che in moderazione non succede nulla, mentre se li mangi ogni giorno le probabilità aumentano.
È come se l'è inventate le sedicenti "correlazioni" il ricercatore maomettanoccidentale ? Mio nonno mangiava salami e formaggi e beveva vino ed è vissuto tanti anni e non è morto di cancro. Comunque mangiava ortaggi e frutta del suo orto e uova delle sue galline, mentre voi mangiate quantità industriali di schifezze vegan/vegetariane preconfeziinate fatte di radici verdurine ecc coltivate in oriente e terzomondo non sapete come, e scommetto che ingoiate anche pillolette di integratori
 
È come se l'è inventate le sedicenti "correlazioni" il ricercatore maomettanoccidentale ? Mio nonno mangiava salami e formaggi e beveva vino ed è vissuto tanti anni e non è morto di cancro. Comunque mangiava ortaggi e frutta del suo orto e uova delle sue galline, mentre voi mangiate quantità industriali di schifezze vegan/vegetariane preconfeziinate fatte di radici verdurine ecc coltivate in oriente e terzomondo non sapete come, e scommetto che ingoiate anche pillolette di integratori
Fra i fattori di rischio, l'alimentazione ha un ruolo importante. Una dieta ricca di amidi, grassi e cibi conservati sott’olio, sotto sale o affumicati (che contengono nitriti e nitrati, precursori di cancerogeni come le nitrosamine) ne può favorire l'insorgenza, così come il consumo eccessivo di alcolici, che può contribuire alla trasformazione del tessuto gastrico in tumorale, ma non è stata dimostrata scientificamente una diretta correlazione tra questi fattori di rischio alimentari e la patologia.

dal sito AIRC

non scherziamo su queste cose per favore. Comunque sia ci si riferisce a insaccati processati industrialmente non certo quelli che mangiava tuo nonno.
 
....è come il discorso della carne rossa.
Penso che cento anni fa, non fosse cancerogena. la carne da supermercato invece, ma non
solo, proveniente da allevamenti intensivi, con bestie alimentate a soia e mais e che non
si reggono nemmeno in piedi non possono che sviluppare in partenza tossine nocive.
Per dire che secondo me (non la mangio) la carne rossa in sé non sarebbe tossica,
quella di oggi si'.
 
È come se l'è inventate le sedicenti "correlazioni" il ricercatore maomettanoccidentale ? Mio nonno mangiava salami e formaggi e beveva vino ed è vissuto tanti anni e non è morto di cancro. Comunque mangiava ortaggi e frutta del suo orto e uova delle sue galline, mentre voi mangiate quantità industriali di schifezze vegan/vegetariane preconfeziinate fatte di radici verdurine ecc coltivate in oriente e terzomondo non sapete come, e scommetto che ingoiate anche pillolette di integratori
"Le pillolette" sono un'altra "invenzione" che arriva dagli USA, tutto quello di cui il corpo umano ha bisogno si trova
negli alimenti.....come ad esempio gli omega 3, mangiatevi degli sgombri e delle sardine, per quanto "inquinati", anziché
assumere quelle porcherie, su quello sono d'accordo.
 
Quest'articolo omette volutamente le reazioni allergiche anche su chi soffre della cosidetta allergia a polvere/acari (che sono tantissimi) e anche il rischio di sviluppo di allergie propriamente agli stessi insetti, come è stato sentenziato dalla stessa istituzione europea che, nonostante questo, ha sdoganato il consumo considerandovi cavie o plebaglia simil'orientale
 
Quest'articolo omette volutamente le reazioni allergiche anche su chi soffre della cosidetta allergia a polvere/acari (che sono tantissimi) e anche il rischio di sviluppo di allergie propriamente agli stessi insetti, come è stato sentenziato dalla stessa istituzione europea che, nonostante questo, ha sdoganato il consumo considerandovi cavie o plebaglia simil'orientale
non mangiarli quante storie per sti insetti. Vi mangiate le peggio schifezze e ora pare che insetti siano la diossina.
Io da piccolo mangiavo rane, lumache, anguille. Non è che se mi metti le cavalette fritte mi scandalizzo. Le provo per vedere se sono buone.
 
Indietro