Il vostro rapporto con la sveglia

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Io metto la sveglia, ma non so perché mi alzo sempre (è scientifico: bisognerebbe analizzare il mio caso, sia sotto il profilo clinico - ovvero, psico-logico; sia sotto quello bio-logico - ovvero, "organico") qualche minuto prima che si disperdano le note nell'aere ovattato.
Già, perché siccome ho sempre temuto l'assuefazione al segnale della sveglia "classica", regolo lo stereo, che va avanti a oltranza. Per non sentirlo, devo essere in uno stato narcotico "avanzato" .
E' come se mi svegliassi per controllare che, comunque, la sveglia mi avrebbe svegliato.
E voi?

@

rappresenta pur sempre una 'forzatura' esercitata sulla naturale propensione degli esseri umani di destarsi 'spontaneamente' a causa della luce solare, ovvero intorno alle nove/nove e trenta...
ma é già tardissimo)

dato che la 'maledetta' ti rompe i co@@@ni che non sono ancora le sette (ora solare) un'ora prima quando siamo in quella 'legale' é consigliabile procurarsi un apparecchio 'melodioso'

penso che, se ti svegli prima, potrebbe essere perché 'non ti fidi' e pensi inconsciamente che la 'maledetta' non suoni all'ora che hai impostato... perciò la precedi

:p

Penso più che ogni persona abbia una propria necessità biologica di sonno dove alcune dormono poche ore per notte senza problemi e altre se non riposano 8/10 ore ne risentono per tutta la giornata.
Come nickilista mi è capitato molto spesso di svegliarmi poco prima che la sveglia puntata suonasse.Penso perchè il corpo si abitua ad un orario e se uno si alza per mesi o anni sempre alla stessa ora, alla fine, ne crea una memoria.
Credo a questo discorso della memoria perchè non puntando la sveglia da qualche anno e abitando in un appartamento privo di tende persiane o tapparelle dovrei variare l'ora di risveglio con le stagioni, in estate svegliandomi prima e in inverno dopo.
Così non è, svegliandomi sempre in maniera naturale tra le 6 e le 7.30, indipendente dall'orario in cui mi sono addormentato.

Bisognerebbe dire anche delle evoluzioni del sonno, durante una vita.
Per esempio, quando ero adolescente, svegliarmi per andare a scuola, era sinonimo delle peggiori torture (Teresa, la mia tata, donna risoluta in questi affari, mi passava la spugna bagnata in faccia, quando proprio non era "giornata").
In più, ora, dopo il caffè, sono quasi pronto. Prima, invece, colazione, doccia, Vespa, altro caffè al Bar, mi lasciavano sempre un po' "ottuso", almeno fino alla fine della prima ora di lezione.
(Ciò confermerebbe la teoria di reboot)

Chi si sveglia "naturalmente", per fare la pipì? (io, no).
Questa è, secondo me (lo dico sulla base dell'esperienza personale, quindi, la cosa, ha un valore relativo), una prerogativa più femminile che maschile.
Io, una volta fatta la pipì prima di coricarmi, sono a posto.
Se non la faccio, pissicologicamente, mi sento a disagio. Quindi, prima di addormentarmi, mi faccio violenza e vado al bagno.

La sveglia è uno strumento di tortura – con ciò ho detto tutto.

Scritto da ti.ka

purtroppo è proprio grazie a questo strumento che il mondo 'gira'
tirando giù dal letto i dormiglioni... (tra cui il sottoscritto)

Scritto da reboot
Scritto da ti.ka

purtroppo è proprio grazie a questo strumento che il mondo 'gira'
tirando giù dal letto i dormiglioni... (tra cui il sottoscritto)

Beh, potrebbe girare un po' più piano, no !?!?!?
;) :D :D

io vicino al comodino ho la sveglia e la lupara!....così appena la sveglia suona, prendo la lupara e sparo una fucilata alla sveglia :D così si impara a svegliarmi nel mio dolce sonnellino :p

Io ,come sveglia , uso il telefonino in modalità vibrazione. Al risveglio mi piace mettere qualcosa che vibra sotto il mio corpo.

Scritto da mac4
Io ,come sveglia , uso il telefonino in modalità vibrazione. Al risveglio mi piace mettere qualcosa che vibra sotto il mio corpo.

Se ho ben capito, ti piaciono i risvegli movimentati.

Scritto da ti.ka
Se ho ben capito, ti piaciono i risvegli movimentati.

Esattamente. Poi ti alzi con il sorriso ed una piacevole sensazione

Scritto da nickilista
Il vostro rapporto con la sveglia

...nessun rapporto...lei mi chiama ma io faccio finta di non sentirla...

Scritto da mac4
Esattamente. Poi ti alzi con il sorriso ed una piacevole sensazione

Provo anch'io stanotte,cmq io faccio una cosa strana,rimetto sempre la sveglia anche se non ho necessità di alzarmi,mi serve + che altro da orologio.

Ad esempio se torno alle 6 del mattino sarebbe inutile mettere la sveglia alle 12.30 dato che cmq mi verrebbero a svegliare io però lo faccio lo stesso

Indietro