Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

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IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]


CONTO CORRENTE

Foglio Informativo del conto corrente aggiornato al 2 febbraio 2024

puoi aprire il conto corrente online, direttamente dal sito della Banca (il customer care consiglia di usare Google Chrome come browser) o scaricando l’app “Illimity Bank”
Tieni a portata di mano un documento di identità che non abbia scadenza inferiore a 6 mesi (non vengono accettate carte di identità cartacee con timbro sfocato o con foto “graffettate”) e la tessera sanitaria
Entrambi i documenti inviati devono essere “a colori” e con tutti i bordi a vista
Per il riconoscimento ti verrà chiesto di fare un video “live” per verificare che sia proprio tu ad aprire il conto, in cui solitamente devi pronunciare due parole: un oggetto ed un numero

In alternativa, come forma di riconoscimento, è possibile utilizzare anche il bonifico da altro conto corrente a te intestato. Vi sarà chiesto di inviare 1 euro ad un iban “tecnico” (quindi non il vostro) e questo euro lo vedrete accreditato sul conto circa 2 giorni dopo l’effettiva apertura

Le informazioni inerenti i pacchetti Smart e Plus (attivabili fino al 26 aprile 2023) sono nel post n. 2

Dal 27 aprile 2023 il cliente, in fase di apertura conto, può scegliere tra i pacchetti Classic o Premium
Per i clienti con conto Smart o Plus è possibile switchare alle nuove versioni direttamente dalla propria area riservata (al momento solo per i conti monointestati)

Dal pacchetto Classic è possibile passare al Premium
Se si sceglie il Premium non sarà possibile modificare il proprio pacchetto
La quota del canone trimestrale (sia Classic che Premium) è azzerata per il mese solare di apertura del conto. Esempio: nel caso in cui la data di apertura del conto sia il 3 luglio la quota del canone sarà azzerata fino al 31 luglio. Il calcolo del canone decorrerà dunque dal mese successivo (quindi dal mese di agosto). A maggior chiarimento, si precisa che l'addebito trimestrale dei canoni avviene alla fine del trimestre solare (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).


Il conto Classic ha:
- canone trimestrale di 9 euro (3 euro al mese) azzerabile seguendo le condizioni sotto riportate
- canone trimestrale azzerato se, per ogni mese del trimestre di riferimento, è rispettata almeno una delle seguenti condizioni:
> accredito di stipendio o pensione
> presenza di somme depositate su linee di deposito senza facoltà di svincolo anticipato pari o superiori a 5000 euro rilevate alla fine della giornata dell'ultimo giorno del mese di riferimento
Il canone trimestrale sarà scontato di 3 euro per ognuno dei mesi del trimestre in cui è stata rispettata almeno una delle condizioni sopra riportate
- imposta di bollo su cc a carico cliente
- bonifici istantanei gratuiti
- a richiesta 1 (o 2 per i conti cointestati) carta/e di debito Mastercard Debit gratuita/e
- 3 prelievi al mese gratuiti in area UE se almeno di 100 euro (se inferiori a 100 euro e oltre i 3 al mese costano 1,50 euro); extra UE costano 2 euro
- carta di credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro) emessa da Nexi con canone annuale di 20 euro e con bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro
In qualsiasi momento dalla versione Classic potrai passare al pacchetto Premium tramite home banking (Menu - Profilo - Il mio piano - Cambio piano)


Il conto Premium ha:
- canone trimestrale di 21 euro (7 euro al mese)
- imposta di bollo su cc a carico banca (fino ad un importo massimo di 34,20 euro)
- bonifici istantanei gratuiti
- tasso creditore 0,50% annuo lordo (in via promozionale il tasso sarà del 2,50% lordo fino al 31/12/2024)
La liquidazione degli interessi avviene annualmente al 31 dicembre e, comunque, al termine del rapporto per cui sono dovuti
- a richiesta 1 (o 2 per i conti cointestati) carta/e di debito Mastercard Debit gratuita/e
- prelievi gratuiti in area UE se almeno di 100 euro (se inferiori a 100 euro costano 1,50 euro); extra UE costano 2 euro
- carta di credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro) emessa da Nexi con canone gratuito ma con bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro (la seconda, se richiesta, ha un canone annuo di 20 euro)


Condizioni valide per tutti i pacchetti (Smart, Plus, Classic e Premium)
Bonifici SEPA ordinari gratuiti illimitati per quantità e per un importo massimo a bonifico di 260.000 euro

Bonifici istantanei:
- importo max singolo 15000 euro
- importo max giornaliero 50000 euro (per “giornaliero” sono intese le 24 ore successive al primo bonifico, non allo scadere della mezzanotte)

Orario cut off: ore 15.00 da contratto, ore 16.00 da “prove sul campo”

Dal 1 aprile 2021 è possibile aprire un secondo conto corrente, monointestato o cointestato (max due persone)

Non è possibile inserire un delegato

In nessuno dei 4 pacchetti (Smart, Plus, Classic e Premium) è previsto il deposito titoli e la possibilità di fare trading

Non esistono filiali fisiche

Non è possibile versare assegni e/o contanti

È possibile operare sul conto anche senza aver installato l’app Illimity
Il doppio fattore di sicurezza per l'accesso e per le operazioni dispositive avviene infatti tramite OTP SMS. Se tuttavia si installa l'App, gli OTP SMS vengono automaticamente disattivati ed il doppio fattore di sicurezza sarà sempre tramite notifica via App (in mancanza di connessione, è possibile far generare dall'App un OTP).
Per sganciarsi dall’App una volta installata, bisogna contattare il Customer Care per scollegarla: verranno così ripristinati gli Otp SMS

È possibile impostare la ricezione di notifiche e la preferenza di contatto (push App o mail) nel proprio profilo nella sezione “personalizza” e poi “notifiche”

Potete scaricare i contratti ed i documenti firmati entrando in: profilo e successivamente nella tendina “messaggi e documenti” (qui troverete anche gli estratti conto con giacenza media a fini ISEE)

Dopo 5 errori nell’inserimento delle credenziali di accesso, il sistema si blocca ed è necessario telefonare al call center per il ripristino (ti verranno richiesti documento di identità e codice fiscale)

Rendicontazione del conto corrente: trimestrale (modificabile con mail inviata dalla propria area riservata)



Carta di Debito Mastercard Debit
(foglio informativo del 22 giugno 2023) a richiesta del cliente
Si richiede dalla propria area riservata e sarà spedita con raccomandata Poste “Market” da Milano (solitamente arriva dopo 5/7 giorni dalla richiesta)
- in caso di conto cointestato è possibile richiedere una seconda carta, sempre gratuita
- massimale mensile: 3000 euro (con possibilità di incremento fino ad un massimo di 5000)
- prelievo massimo mensile: 1000 euro
- supporto ad ApplePay, GooglePay e SamsungPay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta

Carta Prepagata Mastercard (foglio informativo del 8 maggio 2023) a richiesta del cliente
- 15 euro all'attivazione e ai successivi rinnovi
- disponibilità massima 12.500 euro senza possibilità di aumento
- acquisti online con possibilità di disabilitazione
- prelievi EU ed Extra EU: 2 euro a operazione
- 3D Secure, SMS Alert, gestione canali, visualizzazione PIN da App
- supporto a Google Pay, Apple Pay e SamsungPay
- modalità di ricarica: dall’area privata illimity, in contanti presso i punti di vendita SisalPay, con una carta di pagamento Nexi dal sito nexi.it oppure chiamando il Servizio Clienti e con l’app Nexi Pay
- costi di ricarica: 1 euro dall’area privata illimity, 2 euro dal sito nexi.it o app Nexy Pay e 2,50 euro da SisalPay

Carta di Credito Mastercard (foglio informativo di settembre 2022) a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro
- canone di 20 euro annui con conto Classic/Smart oppure canone gratuito con conto Premium/Plus
- rinnovo carta a scadenza (triennale): 12 euro (per tutti i pacchetti)
- bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro.
- massimale mensile di 1.500 euro con possibilità di incremento
- supporto ad ApplePay, GooglePay e SamsungPay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta
- anticipo contante: commissione massima del 4% con un minimo di 0,52 euro per operazioni in area UE oppure di 5,16 euro per operazioni in area extra UE
- addebito delle spese mensili sul conto corrente fissato per il giorno 15 del mese successivo


PROMOZIONE “INVITA UN ILLIMITER” (Promozione scaduta)
Qui il link del regolamento della promozione valida fino al 30 novembre 2022 che da diritto ad un bonus sul conto di 5 euro come “presentato” e fino a 50 euro come “presentatore" (5 euro a “presentato” per un massimo di 10, poi si potrà continuare a presentare ma senza percepire il bonus)
Promozione invita un #illimiter
Il bonus solitamente arriva tra il ventesimo ed il trentesimo giorno dopo aver effettuato il bonifico o la ricarica tramite carta di 250 euro.
E’ vietato postare il proprio codice promo in questo thread
, ma è possibile farlo nella sezione
Quelli che il codice
Bisogna avere un minimo di 200 messaggi postati sul sito e iscriversi al gruppo per poterlo inserire



PORTABILITA' DI ALTRO CONTO CORRENTE
Seguire le istruzioni indicate da @emanu37429 e la “guida alla compilazione documenti”: https://assets.ctfassets.net/eyiry1...d0629ce5cf33c/Manuale_Portabilita___conto.pdf
1) Scarica il modulo per la portabilità del conto dalla sezione trasparenza oppure qui
1bis) Se devi trasferire domiciliazioni o bonifici ricorrenti devi compilare anche il modulo per l'autorizzazione alla comunicazione della variazione di coordinate bancarie che puoi scaricare dalla sezione trasparenza oppure qui
2) Dopo aver compilato il modulo (nella data di efficacia devi indicare una data 13gg lavorativi posteriore alla data in cui l'invii e nella denominazione della banca riporta l’esatta dicitura, ad esempio per Webank devi indicare solo BPM), invia le prime 12 pagine “Originale per la banca” all'assistenza dall'area clienti, selezionando la voce "Supporto" -> "Scrivici". Puoi anche mandarlo per raccomandata o PEC, ma non ne vedo il senso.
3) Fatto ciò, entro 13gg lavorativi, il conto con la vecchia banca sarà chiuso e il saldo + eventuali domiciliazioni ed altri ordini di pagamento saranno trasferiti sul conto Illimity
4) Ti arriverà a casa qualche giorno dopo il termine della procedura una lettera con il riepilogo della portabilità. Firmala per presa visione, scansionala e inviala a Illimity direttamente dall'area clienti.




PROGETTI DI SPESA

Foglio informativo dei progetti di spesa aggiornato al 31 gennaio 2023

Sono un salvadanaio elettronico (capienza massima 20.000 euro) che non fanno cumulo con il conto corrente per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali
Illimity riconosce l’interesse dello 0,50% lordo (0,37% al netto della ritenuta fiscale del 26%)
Gli interessi sono conteggiati sui giorni di giacenza effettivi e sugli importi, cioè giornalmente il saldo di ogni progetto matura 1/365 dello 0.5% lordo
Volendo permettono di creare dei piani di risparmio per raggiungere obiettivi impostando versamenti ricorrenti automatici o manuali (data di scadenza, durata e nome del progetto non sono rilevanti ai fini dei conteggi)
Gli interessi sulle somme oggetto di accantonamento, ove maturati, vengono liquidati con la periodicità indicata nel Documento di Sintesi (annuale) i primi giorni di gennaio
Le somme (o una parte di esse) possono essere ritrasferite in qualunque momento sul conto corrente e sono immediatamente disponibili sul conto corrente
È possibile convertire tutte (o in parte) le somme destinate ai progetti di spesa in buoni Amazon, ottenendo un bonus pari al 1% dell’importo destinato al buono. Per esempio se si decidono di riconvertire 200 euro si otterrà un buono Amazon da 202
L’importo minimo è di 10 euro, l’importo massimo del buono Amazon è di 5.000 euro quindi si possono convertire al massimo 4.950 euro

L’imposta di bollo dello 0,2% è a carico del cliente

Rendicontazione dei progetti di spesa: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)




CONTO DEPOSITO


Foglio informativo del conto deposito aggiornato al 18 giugno 2024

Il conto deposito è riservato ai clienti titolari di un conto corrente Illimity
Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 1.000 ad un massimo complessivo di 20.000.000 di euro
Questi i possibili step per le cifre da vincolare:
da 1.000 euro a 5.000 euro: step di 100 euro
da 5.000 euro a 10.000 euro: step di 500 euro
da 10.000 euro a 50.000 euro: step di 1.000 euro
da 50.000 euro a 100.000: step di 5.000 euro

Puoi scegliere tra due linee differenti: quella a capitale svincolabile e quella a capitale non svincolabile

È possibile vincolare a tarda serata mantenendo il giorno stesso come data di attivazione vincolo

Il capitale vincolato nel comparto cd non fa cumulo con il conto corrente per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali

CAPITALE SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo
Alla scadenza del vincolo, le somme più gli interessi vengono automaticamente accreditati sul conto corrente (il capitale il giorno stesso dello svincolo, gli interessi potrebbero essere accreditati dopo 2/3 giorni)
L’opzione svincolabile consente di estinguere anticipatamente il vincolo, anche solo parzialmente, direttamente dall’home banking; la somma oggetto di svincolo sarà immediatamente accreditata sul conto corrente
Se richiedi di svincolare le somme depositate prima del tempo pattuito non ti verranno corrisposti gli interessi maturati dall’inizio del vincolo (e ti verrà addebitata l’imposta di bollo)

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Smart, Plus o Classic con conto aperto (fa fede il giorno della firma del contratto) entro il 17 giugno 2024:
6 mesi = 0,70%
12 mesi = 2,80%
18 mesi = 2,80%
24 mesi = 2,80%
36 mesi = 2,90%
48 mesi = 2,90%
60 mesi = 2,90%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Premium con conto aperto (fa fede il giorno della firma del contratto) entro il 17 giugno 2024 o per clienti che decidano dal 18 giugno 2024 di passare a Premium provenendo da uno degli altri Pacchetti:
6 mesi = 0,80%
12 mesi = 3,30%
18 mesi = 3,30%
24 mesi = 3,30%
36 mesi = 3,40%
48 mesi = 3,40%
60 mesi = 3,40%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Smart, Plus o Classic con data firma contratto di conto corrente pari o successiva al 18 giugno 2024:
6 mesi = 0,70%
12 mesi = 1,40%
18 mesi = 1,90%
24 mesi = 2,70%
36 mesi = 2,90%
48 mesi = 2,90%
60 mesi = 2,90%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Premium con data firma contratto di conto corrente pari o successiva al 18 giugno 2024:
6 mesi = 0,80%
12 mesi = 1,90%
18 mesi = 2,40%
24 mesi = 3,20%
36 mesi = 3,40%
48 mesi = 3,40%
60 mesi = 3,40%

CAPITALE NON SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene:
- a fine vincolo per le durate dai 6 ai 18 mesi,
- annualmente (alla data di stipula del vincolo) per le durate dai 2 ai 5 anni
Gli interessi (e il capitale in scadenza a fine vincolo) vengono automaticamente accreditati sul conto corrente
Nel post n. 2 è spiegata la possibilità di recesso dal conto deposito chiudendo la posizione su Illimity (quindi anche conto corrente) con le due diverse versioni contrattuali, prima e dopo il 20 settembre. Per i clienti che hanno aperto il conto dal 27 aprile 2023 in poi questa possibilità è negata: i vincoli rimangono in essere sino alla naturale scadenza anche in caso di chiusura conto, come evidenziato da contratto che potete trovare nel post n. 2

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Smart, Plus o Classic con conto aperto (fa fede il giorno della firma del contratto) entro il 17 giugno 2024:
6 mesi = 1,00%
12 mesi = 3,80%
18 mesi = 3,80%
24 mesi = 3,80%
36 mesi = 3,90%
48 mesi = 3,90%
60 mesi = 3,90%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Premium con conto aperto (fa fede il giorno della firma del contratto) entro il 17 giugno 2024 o per clienti che decidano dal 18 giugno 2024 di passare a Premium provenendo da uno degli altri Pacchetti:
6 mesi = 1,30%
12 mesi = 4,30%
18 mesi = 4,30%
24 mesi = 4,30%
36 mesi = 4,40%
48 mesi = 4,40%
60 mesi = 4,40%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Smart, Plus o Classic con data firma contratto di conto corrente pari o successiva al 17 giugno 2024:
6 mesi = 1,00%
12 mesi = 2,40%
18 mesi = 2,90%
24 mesi = 3,70%
36 mesi = 3,90%
48 mesi = 3,90%
60 mesi = 3,90%

Tassi lordi per clienti con Pacchetto Premium con data firma contratto di conto corrente pari o successiva al 18 giugno 2024:
6 mesi = 1,30%
12 mesi = 2,90%
18 mesi = 3,40%
24 mesi = 4,20%
36 mesi = 4,40%
48 mesi = 4,40%
60 mesi = 4,40%


Costi del conto deposito
Gli oneri a carico sono:
- la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi generati
- l’imposta di bollo, pari allo 0,20%, calcolata e fatta pagare sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed anche a fine vincolo, sarà addebitata sul conto corrente (quindi consigliabile avere sul cc la giacenza necessaria per non andare in “rosso”)
Per i depositi non svincolabili dai 2 ai 5 anni l’imposta di bollo viene in parte addebitata anche al momento della liquidazione annuale degli interessi.
N.B.: Ogni vincolo è un “conto” a se stante quindi alla prima rendicontazione il bollo sarà fatto pagare a partire dalla data di attivazione del vincolo stesso.

Rendicontazione del conto deposito: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)

Per cercare di avere una VERA rendicontazione annuale con un UNICO addebito dell'imposta di bollo al 31 dicembre (riuscendo così a non pagarla anche a fine vincolo) potete votare l'Idea pubblicata da @eles sulla Community di Illimity a questa pagina:

Vai oltre la forma
la spiegazione la trovate qui



CONTATTI:
Tel: 800894477
Pec: illimity@pec.illimity.com

per i reclami:
reclami@illimity.com
 
Ultima modifica:
Di seguito i tre articoli del contratto che contraddistinguono le differenti versioni tra:
- chi ha aperto il conto prima del 20 settembre 2019, con diritto di recedere dal Conto Deposito o dal Conto Corrente con scioglimento dei vincoli e riconoscimento degli interessi pattuiti all’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso
- chi lo ha aperto dal 20 settembre2019 al 26 aprile 2023, a cui invece non verranno riconosciuti gli interessi, detraendo dal capitale anche quelli già percepiti
- chi lo ha aperto dal 27 aprile 2023 in poi, in cui il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito, anche in caso di chiusura conto

Contratto per chi ha aperto entro il 19 settembre 2019
illyprimavers.PNG




Contratto per chi ha aperto dal 20 settembre 2019 al 26 aprile 2023
illiseconvers.PNG






Contratto per chi ha aperto dal 27 aprile 2023 in poi
IMG_0216.jpeg





.



Informazioni sui pacchetti di conto corrente SMART e PLUS, sostituiti dal 27 aprile 2023 dalle versioni Classic e Premium

Dal 30 settembre 2020 all’apertura del conto veniva attribuita la versione Smart ma si poteva immediatamente passare alla versione Plus, gratuita in via promozionale fino al termine del primo trimestre solare di apertura del conto (per termine solare del trimestre si intende 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).

In precedenza veniva aperto in promozione il Plus, il cui canone è azzerato per i primi 4 anni (proroga comunicata di anno in anno ogni mese di settembre) per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 (poi avrà un canone mensile di 8,50€ ma azzerabile rispettando le condizioni elencate sotto)

Foglio informativo relativo ai pacchetti Smart e Plus (non più sottoscrivibili)

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi quattro anni per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 e successivamente pagheranno un canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito di almeno 750 euro al mese, anche in più versamenti)
> almeno due domiciliazioni attive (solitamente si attivano dopo un pagamento) sul conto (ad esempio Paypal, Satispay, Amazon, cdc AmericanExpress, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito
- bonifici istantanei gratuiti
- 1 (2, a richiesta, per i conti cointestati) carta/e di debito Mastercard Debit gratuita/e
- carta di credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro) emessa da Nexi con canone gratuito ma con bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro
- possibilità di una ricarica (di massimo 250 euro) gratuita mensile (di calendario) del conto tramite carta di pagamento; le successive hanno una commissione del 2% con un mimino di 1 euro ad operazione; sono possibili massimo 2 ricariche nell’arco di 24 ore per un massimo di 500 euro e per un tetto mensile di 2.500 euro
- prelievi gratuiti per importi uguali o superiori ai 100 euro con carta di debito sia in area UE che in area extra UE (se inferiori a 100 euro costano 1,50 euro)
In qualsiasi momento dalla versione Plus potrai passare al conto Smart (e viceversa) tramite home banking (Menu - Profilo - Il mio piano - Cambio piano)
Con le stesse modalità (solo dall’App) potete consultare la data di scadenza della gratuità del conto


Il conto Smart ha:
- canone gratuito
- 1 (2, a richiesta, per i conti cointestati) carta/e di debito Mastercard Debit gratuita/e
- possibilità di una ricarica (di massimo 250 euro) gratuita mensile (di calendario) del conto tramite carta di pagamento; le successive hanno una commissione del 2% con un mimino di 1 euro ad operazione; sono possibili massimo 2 ricariche nell’arco di 24 ore per un massimo di 500 euro e per un tetto mensile di 2.500 euro
- ha 3 prelievi al mese gratuiti in area UE se almeno di 100 euro (se inferiori a 100 euro e oltre i 3 al mese costano 1,50 euro); extra UE costano 2 euro
- ha i bonifici SEPA gratuiti
- i bonifici istantanei costano 2 euro


.
Cronologia tassi applicati:
Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 12 settembre al 30 novembre 2019:
6 mesi = 0,60% - 0,75%
12 mesi = 1,25% - 1,50%
18 mesi = 1,50% - 2,00%
2 anni = 1,75% - 2,25%
3 anni = 2,25% - 2,50%
4 anni = 2,50% - 3,00%
5 anni = 2,75% - 3,25%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti in promo dal 20 maggio al 31 agosto 2020:
18 mesi = 1,30% - 1,50%
24 mesi = 1,50% - 1,75%
36 mesi = 1,70% - 2,00%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti in promo dal 12 settembre al 12 ottobre 2020:
36 mesi = 1,70% - 2,00%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti in promo dal 25 novembre al 16 dicembre 2020:
24 mesi = 1,50% - 1,75%
36 mesi = 1,75% - 2,25%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 1 dicembre 2019 al 2 febbraio 2021 (a parte i periodi promozionali):
6 mesi = 0,60% - 0,75%
12 mesi = 0,90% - 1,00%
18 mesi = 1,00% - 1,25%
24 mesi = 1,30% - 1,50%
36 mesi = 1,60% - 1,75%
48 mesi = 1,70% - 2,00%
60 mesi = 1,70% - 2,00%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 3 febbraio 2021 al 5 luglio 2021:
6 mesi = 0,50% - 0,60%
12 mesi = 0,80% - 0,90%
18 mesi = 0,90% - 1,15%
24 mesi = 1,00% - 1,25%
36 mesi = 1,30% - 1,60%
48 mesi = 1,60% - 1,75%
60 mesi = 1,60% - 2,00%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 6 luglio 2021 al 16 giugno 2022:
6 mesi = 0,50% - 0,60%
12 mesi = 0,80% - 0,90%
18 mesi = 0,90% - 1,00%
24 mesi = 1,00% - 1,15%
36 mesi = 1,20% - 1,40%
48 mesi = 1,40% - 1,60%
60 mesi = 1,50% - 1,75%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti in promo dal 18 febbraio al 14 aprile 2022:
12 mesi = 1,00% - 1,00%
18 mesi = 1,10% - 1,20%
36 mesi = 1,20% - 1,30%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 7 luglio al 29 settembre 2022:
6 mesi = 0,60% - 0,70%
12 mesi = 1,00% - 1,15%
18 mesi = 1,10% - 1,20%
24 mesi = 1,50% - 2,00%
36 mesi = 1,90% - 2,10%
48 mesi = 2,00% - 2,25%
60 mesi = 2,10% - 2,75%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti in promo dal 29 settembre 2022 al 30 gennaio 2023:
36 mesi = 2,10% - 2,90%
48 mesi = 2,50% - 3,00%
60 mesi = 3,00% - 4,00%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 31 gennaio al 3 aprile 2023
6 mesi = 0,60% - 0,70%
12 mesi = 2,75% - 3,00%
18 mesi = 2,75% - 3,00%
24 mesi = 2,75% - 3,00%
36 mesi = 2,00% - 2,50%
48 mesi = 2,50% - 2,50%
60 mesi = 2,50% - 3,80%

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 4 aprile al 26 aprile 2023
6 mesi = 0,80% - 1,30%
12 mesi = 2,75% - 3,30%
18 mesi = 2,75% - 3,30%
24 mesi = 3,00% - 3,50%
36 mesi = 3,20% - 3,70%
48 mesi = 3,20% - 3,70%
60 mesi = 2,50% - 4,00%
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Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 27 aprile al 28 giugno 2023
6 mesi = 0,80% - 1,30% (premium = 1,00% - 1,50%)
12 mesi = 3,00% - 3,30% (premium = 3,20% - 3,50%)
18 mesi = 3,00% - 3,30% (premium = 3,20% - 3,50%)
24 mesi = 3,00% - 3,50% (premium = 3,20% - 3,80%)
36 mesi = 3,00% - 4,00% (premium = 3,25% - 4,30%)
48 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
60 mesi = 3,50% - 4,50% (premium = 3,75% - 4,75%)

Tassi lordi SVINCOLABILI - NON SVINCOLABILI offerti dal 29 giugno al 5 ottobre 2023
6 mesi = 0,80% - 1,30% (premium = 1,00% - 1,50%)
12 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
18 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
24 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
36 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
48 mesi = 3,25% - 4,00% (premium = 3,50% - 4,50%)
60 mesi = 3,50% - 4,50% (premium = 3,75% - 4,75%)


Tassi lordi NON SVINCOLABILI CLASSIC - NON SVINCOLABILI PREMIUM offerti dal 6 ottobre al 18 dicembre 2023:
6 mesi = 1,30% - 1,50%
12 mesi = 3,25% - 3,50%
18 mesi = 3,50% - 3,75%
24 mesi = 4,00% - 4,50%
36 mesi = 5,00% - 5,75
48 mesi = 5,00% - 5,75%
60 mesi = 5,00% - 5,75%
Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART e PLUS - NON SVINCOLABILI PER CHI PASSA AL PREMIUM offerti dal 6 ottobre al 18 dicembre 2023:
6 mesi = 1,30%
12 mesi = 4,75% - 5,20%
18 mesi = 4,75% - 5,20%
24 mesi = 4,75% - 5,20%
36 mesi = 5,20% - 6,00%
48 mesi = 5,20% - 6,00%
60 mesi = 5,20% - 6,00%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 19 dicembre 2023 al 18 gennaio 2024 per già clienti al 18 dicembre 2023:
6 mesi = 1,10% - 1,30%
12 mesi = 4,60% - 5,20%
18 mesi = 4,60% - 5,20%
24 mesi = 4,60% - 5,20%
36 mesi = 4,80% - 5,50%
48 mesi = 4,80% - 5,60%
60 mesi = 4,80% - 5,60%
Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 19 dicembre 2023 al 18 gennaio 2024 per nuovi clienti:
6 mesi = 1,10% - 1,30%
12 mesi = 2,90% - 3,30%
18 mesi = 3,15% - 3,55%
24 mesi = 3,85% - 4,50%
36 mesi = 4,60% - 5,40%
48 mesi = 4,60% - 5,40%
60 mesi = 4,60% - 5,40%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 19 gennaio al 19 febbraio 2024 per già clienti al 19 gennaio 2024:
6 mesi = 1,00% - 1,30%
12 mesi = 4,20% - 4,70%
18 mesi = 4,20% - 4,70%
24 mesi = 4,20% - 4,70%
36 mesi = 4,40% - 4,90%
48 mesi = 4,40% - 4,90%
60 mesi = 4,40% - 4,90%
Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 19 gennaio al 19 febbraio 2024 per nuovi clienti:
6 mesi = 1,00% - 1,30%
12 mesi = 2,50% - 3,00%
18 mesi = 3,00% - 3,50%
24 mesi = 3,80% - 4,50%
36 mesi = 4,20% - 4,80%
48 mesi = 4,20% - 4,80%
60 mesi = 4,20% - 4,80%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 20 febbraio al 17 giugno 2024 per già clienti al 19 febbraio 2024:
6 mesi = 1,00% - 1,30%
12 mesi = 3,90% - 4,40%
18 mesi = 3,90% - 4,40%
24 mesi = 3,90% - 4,40%
36 mesi = 4,00% - 4,50%
48 mesi = 4,00% - 4,50%
60 mesi = 4,00% - 4,50%
Tassi lordi NON SVINCOLABILI SMART, PLUS e CLASSIC - PREMIUM offerti dal 20 febbraio al 17 giugno 2024 per nuovi clienti:
6 mesi = 1,00% - 1,30%
12 mesi = 2,50% - 3,00%
18 mesi = 3,00% - 3,50%
24 mesi = 3,80% - 4,30%
36 mesi = 4,00% - 4,50%
48 mesi = 4,00% - 4,50%
60 mesi = 4,00% - 4,50%
 
Ultima modifica:
App ancor bloccata. Secondo me si sono accorti di un problema di sicurezza.
 
la app ora funziona ma si accede e si autorizzano i pagamenti mediante codice di 8 cifre che arriva sullo smartphone
 
App in aggiornamento, effettuare l'accesso tramite web.
 
Per evitare il bollo sul denaro che ho nei progetti sposto tutto sul conto il 31.12 e rimetto il 01.01?

PS: da app anche io non accedo
 
Situazione che prosegue a creare disagi ...mi chiedo a cosa siano dovuti questi intoppi
 
Ma perché parlate di fallimenti delle banche ?
Via web è operativa.

Avranno trovato un problema di sicurezza.
 
Ultima modifica:
Ma perché parlate di fallimento della banca?
Via web è operativa.

Avranno trovato un problema di sicurezza.

Mi sembra che le app di molte banche siano app generiche poi customizzate da ogni istituto (non so se sia il caso di Illimity). Magari c'è qualche aggiornamento dell'app base...

Perchè poi parlare di fallimento??? Che poi basta stare nei limiti del FITD e si dorme tranquilli anche in quel caso.
 
App ancor bloccata. Secondo me si sono accorti di un problema di sicurezza.
Perché?
Ormai se almeno una volta al mese l'app di illimity non si blocca mi sorprendo sinceramente, quest'anno hanno avuto tantissimi problemi tecnici.
 
Salve da ultime mie esperienze : Illimity -> Down ; Tinaba -> Up !
 
L'accesso alla banca pero' tramite PC ho visto che funziona, mandano un sms con codice.
Forse e' davvero solo manutenzione alla App oppure addirittura potrebbe essere che caricano una nuova App dalla grafica diversa.
 
L'accesso alla banca pero' tramite PC ho visto che funziona, mandano un sms con codice.
Forse e' davvero solo manutenzione alla App oppure addirittura potrebbe essere che caricano una nuova App dalla grafica diversa.
È un malfunzionamento, ieri sera non diceva nulla della manutenzione e semplicemente dava errore al login.
 
Non potendo accedere dall'app e non ricordandomi più ne password ne PIN dispositivo, ho chiamato l'assistenza per farli resettare...
Mi hanno risposto che ora è bloccato anche l'accesso via web perché c'è anche un problema con l'invio delle OTP e che per lo stesso motivo nn possono resettare le credenziali...

Risultato, io non posso accedere al conto
 
Certo,non si parla di fallimento anche per via della copertura del Fidt però sono disagi che compromettono l' utilizzo del conto.
Non si puo pensare che una settimana posso fare un bonifico e l' altra no.
Queste app non so se stanno portando piu benefici che disagi.
 
Ultimamente illimity è un disastro informatico
 
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