Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Ho fatto dei bonifici istantanei da area privata l'altra sera e sono tutti partiti e arrivati a destinazione regolarmente.
Oggi altro bonifico da app risulta spedito, vediamo se domani arriva.
Nessuna registrazione di addebito anomalo e l'app mi pare "lenta" come al solito (a passare da una pagina all'altra).

Qualcuno ha avuto addebiti SDD in questi giorni? Sono andati a buon fine controllando lo stato del pagamento sul sito del fornitore?
 
il 10 aprile ho fatto 3 pagamenti al POS che sono stati addebitati due volte
l'11 aprile vedo 3 movimenti positivi pari importo, classificati "ALTRI MOVIMENTI"
abbastanza inquietante
 
Scusate l'ignoranza, ma i problemi di questi giorni sono legati alle problematiche (apparentemente più gravi da quanto ho letto) di Hype/Banca Sella oppure è una coincidenza?
Sono sicuramente legati, illimity e banca sella hanno una joint venture in hype e hanno entrambe avuto problemi informatici negli stessi giorni.
 
il 10 aprile ho fatto 3 pagamenti al POS che sono stati addebitati due volte
l'11 aprile vedo 3 movimenti positivi pari importo, classificati "ALTRI MOVIMENTI"
abbastanza inquietante
E' successo anche a me, di nuovo. E' la terza volta nel giro di pochi mesi che mi capita.
Questa volta però non ci sono addebiti doppi, ma mi ritrovo 37€ e rotti in meno come se gli ultimi due addebiti fossero stati conteggiati due volte.
C'è una cosa che non torna: 11 aprile ho fatto due pagamenti pos senza problemi e risultavano "in attesa" come sempre. Non c'erano doppioni e nessuna anomalia nel saldo. Era tutto corretto.
Controllando adesso nella mia area privata ho visto che quei due pagamenti del 11 aprile vengono riportati come "Eseguiti" il 13 aprile. Non ci sono doppioni nella lista movimenti, ma ho un saldo disponibile inferiore al saldo contabile di un importo pari alla somma dei due addebbiti effettuati l'11 aprile (come se fossero stati conteggiati due volte). Il sadlo contabile è quello che dovrebbe essere giusto.
 
sono cliente dal 2020 ed ho il canone del plus gratis fino a maggio del 2024

poichè non sto utilizzando più il conto, volevo passare al piano base per poi valutare se prossimamente chiuderlo definitivamente


mi confermate che una volta passato al piano base non è più possibile passare al vecchio piano plus (quello che ho attualmente) se decidessi in futuro di riutilizzare il conto?


grazie
 
sono cliente dal 2020 ed ho il canone del plus gratis fino a maggio del 2024

poichè non sto utilizzando più il conto, volevo passare al piano base per poi valutare se prossimamente chiuderlo definitivamente
Per te che hai il Plus, quello che chiami "piano base" si chiama in realtà Smart.
mi confermate che una volta passato al piano base non è più possibile passare al vecchio piano plus (quello che ho attualmente) se decidessi in futuro di riutilizzare il conto?
Dal secondo post in prima pagina:
In qualsiasi momento dalla versione Plus potrai passare al conto Smart (e viceversa) tramite home banking (Menu - Profilo - Il mio piano - Cambio piano)
Quello che non puoi fare è ritornare alla coppia Smart-Plus se dovessi decidere di passare ad uno dei due piani della coppia Classic-Premium.
 
Per te che hai il Plus, quello che chiami "piano base" si chiama in realtà Smart.

Dal secondo post in prima pagina:

Quello che non puoi fare è ritornare alla coppia Smart-Plus se dovessi decidere di passare ad uno dei due piani della coppia Classic-Premium.

Perfetto

quindi basta non passare al piano Classic o Premium per poter usufruire in futuro ancora del plus


grazie mille
 
Costo Servizio MyBank per PagoPA e commissione illimity

Ciao a tutti. Ho visto che illimity aderisce al circuito di pagamento MyBank. MyBank ha un costo per i pagamenti PagoPA di 0,50€. Ora, telefonando al servizio clienti, mi hanno detto (anche se senza particolare convinzione) che, poichè si tratta di un pagamento PagoPA, la commissione che illimity applica è di 1,95€.
Ora: a me pare strana. Mi ricordo che con Webank, anni fa, pagavo solo lo 0,50€ di MyBank e non anche la commissione PagoPA. Infatti, è un po' come se pagassi con carte di debito o credito: mi verrebbero applicate solo le commissioni per la carta e non anche la commissione per il PagoPA.
C'è qualcuno che ha usato il servizio MyBank per i pagamenti PagoPA e sa con esattezza quanto si paga complessivamente?
Grazie.
 
Costo Servizio MyBank per PagoPA e commissione illimity

Ciao a tutti. Ho visto che illimity aderisce al circuito di pagamento MyBank. MyBank ha un costo per i pagamenti PagoPA di 0,50€. Ora, telefonando al servizio clienti, mi hanno detto (anche se senza particolare convinzione) che, poichè si tratta di un pagamento PagoPA, la commissione che illimity applica è di 1,95€.
Ora: a me pare strana. Mi ricordo che con Webank, anni fa, pagavo solo lo 0,50€ di MyBank e non anche la commissione PagoPA. Infatti, è un po' come se pagassi con carte di debito o credito: mi verrebbero applicate solo le commissioni per la carta e non anche la commissione per il PagoPA.
C'è qualcuno che ha usato il servizio MyBank per i pagamenti PagoPA e sa con esattezza quanto si paga complessivamente?
Grazie.
fai prima a fare una simulazione da app
 
Buonasera, ma i bonifici istantanei sono gratuiti? Grazie
 
Sì, sono gratuiti con tutti i piani tranne lo Smart (che comunque non è più sottoscrivibile da tempo).
 
E' successo anche a me, di nuovo. E' la terza volta nel giro di pochi mesi che mi capita.
Questa volta però non ci sono addebiti doppi, ma mi ritrovo 37€ e rotti in meno come se gli ultimi due addebiti fossero stati conteggiati due volte.
C'è una cosa che non torna: 11 aprile ho fatto due pagamenti pos senza problemi e risultavano "in attesa" come sempre. Non c'erano doppioni e nessuna anomalia nel saldo. Era tutto corretto.
Controllando adesso nella mia area privata ho visto che quei due pagamenti del 11 aprile vengono riportati come "Eseguiti" il 13 aprile. Non ci sono doppioni nella lista movimenti, ma ho un saldo disponibile inferiore al saldo contabile di un importo pari alla somma dei due addebbiti effettuati l'11 aprile (come se fossero stati conteggiati due volte). Il sadlo contabile è quello che dovrebbe essere giusto.
Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a "scartabellarmi" i movimenti per verificare.
Risultato: avevo due movimenti uguali datati 4 Aprile ed il saldo NON mi tornava proprio dell'importo doppio.
Ho ricontrollato i movimenti sul sito ed il movimento doppio ora è scamparso....peccato che il saldo sia ancora errato!
Ho mandato una mail all'Assistenza e voglio proprio vedere quando mi rispondono.
Vista la "precisione" di questa Banca (che mi fa risultare sull'Estratto Conto addebiti di Sabato / Domenica relativi a pranzi di lavoro che sicuramente NON ho fatto in quei giorni) ho deciso che appena mi scadono i vincoli li mando gentilmente a quel paese.
 
Mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a "scartabellarmi" i movimenti per verificare.
Risultato: avevo due movimenti uguali datati 4 Aprile ed il saldo NON mi tornava proprio dell'importo doppio.
Ho ricontrollato i movimenti sul sito ed il movimento doppio ora è scamparso....peccato che il saldo sia ancora errato!
Ho mandato una mail all'Assistenza e voglio proprio vedere quando mi rispondono.
Vista la "precisione" di questa Banca (che mi fa risultare sull'Estratto Conto addebiti di Sabato / Domenica relativi a pranzi di lavoro che sicuramente NON ho fatto in quei giorni) ho deciso che appena mi scadono i vincoli li mando gentilmente a quel paese.
Che peccato, pensare che erano partiti col piede giusto! Anziché migliorare nel tempo sono peggiorati.
 
Infatti a me spiace, ma dopo averlo usato per 3 anni come conto principale, ora l'ho relegato a secondario.
 
Sull'altro piatto della bilancia ci sono io, felice utilizzatore di un conto plus senza mai un problema o un intoppo di qualsiasi tipo, tutto liscio come l'olio e conto utilizzato come co-principale tutt'ora e spero per molto tempo ancora :P
 
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