Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Sull'altro piatto della bilancia ci sono io, felice utilizzatore di un conto plus senza mai un problema o un intoppo di qualsiasi tipo, tutto liscio come l'olio e conto utilizzato come co-principale tutt'ora e spero per molto tempo ancora :P
Va che anch'io fino a questa mattina ero un "felice utilizzatore".
E' un attimo cambiare opinione :P :P :P :P

Va che anch'io fino a questa mattina ero un "felice utilizzatore".
E' un attimo cambiare opinione :P :P :P :P
Nel caso non mancherò di segnalarlo ;), ma un doppio addebito non sarà sufficiente per farmi cambiare idea (bnl, widiba, ecc.... sono cose che capitano, l'importante è risolvere).

Nel caso non mancherò di segnalarlo ;), ma un doppio addebito non sarà sufficiente per farmi cambiare idea (bnl, widiba, ecc.... sono cose che capitano).
Certamente sono cose che possono capitare, però leggere (e riscontrare sul proprio conto) che vengono fatti doppi addebiti e nessuno della Banca se ne accorge mi da un po' fastidio.
A questo aggiungo che, ad esempio, sull'estratto conto (documento ufficiale della Banca) risulta che ho mangiato il sabato e la domenica (30 e 31 marzo) nel ristorante dove pranzo ogni giorno per lavoro ed ho pagato con la mia carta di debito (e ti posso garantire che alla mia età di lavorare il sabato e la domenica non mi passa neanche per l'anticamera del cervello).
Inoltre ho riscaricato i movimenti dell'anno (cosa che avevo già fatto un paio di settimane fa) ed ora i saldi non coincidono più (parliamo di pochi euro ma la matematica a casa mia non è un'opinione).
Detto questo, non voglio minimamente influenzare nessuno, dico solo per me una Banca che gestisce i MIEI soldi deve fare ben attenzione a queste cose.
Poi ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe altro.
Io di fronte a queste cose mi incaxxo e vado altrove ;)

Io ancora nessun doppio addebito e sto esattamente con @MJ78 :Dcontinuo a trovarmi bene. Come sempre registro tutto quello che viene riportato in discussione e mi comporto di conseguenza (cioè faccio più attenzione)

Certamente sono cose che possono capitare, però leggere (e riscontrare sul proprio conto) che vengono fatti doppi addebiti e nessuno della Banca se ne accorge mi da un po' fastidio.
A questo aggiungo che, ad esempio, sull'estratto conto (documento ufficiale della Banca) risulta che ho mangiato il sabato e la domenica (30 e 31 marzo) nel ristorante dove pranzo ogni giorno per lavoro ed ho pagato con la mia carta di debito (e ti posso garantire che alla mia età di lavorare il sabato e la domenica non mi passa neanche per l'anticamera del cervello).
Inoltre ho riscaricato i movimenti dell'anno (cosa che avevo già fatto un paio di settimane fa) ed ora i saldi non coincidono più (parliamo di pochi euro ma la matematica a casa mia non è un'opinione).
Detto questo, non voglio minimamente influenzare nessuno, dico solo per me una Banca che gestisce i MIEI soldi deve fare ben attenzione a queste cose.
Poi ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe altro.
Io di fronte a queste cose mi incaxxo e vado altrove ;)
Fai benissimo ad andartene non metto in dubbio questo, quando viene a mancare la fiducia è giusto cambiare, solo una nota, il discorso del sabato/domenica fa abbastanza sorridere... come potrebbe sapere la banca che TU non lavori in quei giorni scusa?!?! Detto ciò io per esempio ho un software che tiene conto di tutti i movimenti di tutti i miei conti e un problema del genere lo noterei subito, fidarsi è bene NON fidarsi è MOLTO meglio.

come potrebbe sapere la banca che TU non lavori in quei giorni scusa?!?!
Evidentemente mi sono spiegato male, sull'Estratto Conto ci sono movimenti datati Sabato 30 e Domenica 31 che IO sicuramente ho fatto in altre date (probabilmente giovedì 28 e venerdì 29).

i problemi con il doppio addebito ci sono sempre stati con questa banca e se inizialmente bastava una telefonata per sistemare tutto in poco tempo, negli ultimi tempi si rifiutavano di sistemare invitando ad aspettare che i saldi si riallineassero, cosa che non sempre avveniva o avveniva dopo diversi giorni

Il problema era minore se erano piccole cifre ma nel mio caso è avvenuto anche per cifre più importanti che mi privavano di disponibilità per diversi giorni senza nessun motivo

Tra l’altro, utilizzando spesso i progetti dove depositavo la maggior parte della disponibilità lasciando sul conto solo una piccola parte, con il problema dei doppi addebiti rischiavo anche di andare in rosso se non monitoravo la situazione costantemente

Morale della favola, da conto principale è diventato inutilizzato nel giro di un mese e conto di chiuderlo a breve dato che non ha senso di esistere per chi come me ha anche BBVA per i bonifici istantanei

Da tenere conto anche del fatto che inizialmente era conveniente per il tasso sui progetti (nel periodo dove la maggior parte dei CD offrivano poco più di interesse) che con l’aumentare dei tassi non è stato mai adeguato rendendolo a tutti gli effetti inutile e la diminuzione del cashback sui buoni Amazon portato dal 3% all’1% rendendo anche questa opportunità inutile

Insomma, allo stato attuale illimity a purtroppo poco senso di esistere perché non offre nulla che non si trovi su altri Conti Correnti ed in più soffre di diversi problemi mai risolti

Ovviamente questa è la mia opinione che può non rispecchiare quella di altri

Evidentemente mi sono spiegato male, sull'Estratto Conto ci sono movimenti datati Sabato 30 e Domenica 31 che IO sicuramente ho fatto in altre date (probabilmente giovedì 28 e venerdì 29).

Confermo che le date nell'estratto conto non corrispondono a quelle della lista movimenti che si vede sul sito; io ho 3 transazioni con carta fatte il 22, 24 e 27 marzo, che in e/c figurano rispettivamente il 24, 26 e 29 marzo.

Probabilmente l'e/c registra la data contabile e non quella dell'operazione.

Ok allora è un problema di contabilizzazione su quei movimenti, comunque io sono fermamente convinto che verrà risolto tutto, il fatto che le banche debbano accorgersi di tutto sarebbe bello ma purtroppo non è così, anche le più grandi e blasonate (quante te ne potrei raccontare di unicredit...:rolleyes:) ogni tanto (fortunatamente poco spesso) sbagliano e tocca a noi farglielo notare :devilish:

Ok tutto, ma bbva per i bonifici istantanei fa un po' ridere, personalmente ho usato parecchie volte instant ben superiori ai 3k totali permessi al giorno da bbva che, tra l'altro, da quel che si legge è particolarmente sensibile a qualsiasi cosa portando blocchi random.
Edit: (per la cronaca ho e uso anche bbva, con lo stesso principio "seguire la discussione e farsi un pro memoria su certi problemi.)

Confermo che le date nell'estratto conto non corrispondono a quelle della lista movimenti che si vede sul sito; io ho 3 transazioni con carta fatte il 22, 24 e 27 marzo, che in e/c figurano rispettivamente il 24, 26 e 29 marzo.

Probabilmente l'e/c registra la data contabile e non quella dell'operazione.
Si ma oltre alla Data Contabile riporta la Data Valuta che MAGICAMENTE è sempre uguale alla data Contabile ?!
IO mi aspetterei di veder coincidere la Data Valuta con quella dell'operazione, ma così non è.

BBVA meglio di Illimity... :confused::mmmm::eek::5eek: vabbè qui alzo le mani (per la cronaca ho anche BBVA) il mondo è bello perché è vario e tutti hanno esigenze diverse :boh:

Ok tutto, ma bbva per i bonifici istantanei fa un po' ridere, personalmente ho usato parecchie volte instant ben superiori ai 3k totali permessi al giorno da bbva che, tra l'altro, da quel che si legge è particolarmente sensibile a qualsiasi cosa portando blocchi random.
Edit: (per la cronaca ho e uso anche bbva, con lo stesso principio "seguire la discussione e farsi un pro memoria su certi problemi.)

Non ho necessità di fare tanti bonifici istantanei e di grossi importi, al massimo utilizzo il bonifico ordinario in questi casi

Sono mesi che lo utilizzo ed ho fatto qualsiasi cosa con BBVA ed al momento nessun problema fortunatamente

Lo utilizzo comunque come secondario sopratutto per il 4% sul conto, come primario utilizzo Widiba che come completezza da due giri sia a BBVA che a illimity

Bè io ho dei vincoli al 5.2%, quindi di certo non lo chiudo :D

Certo, io non sto invitando nessuno a chiuderlo, ho raccontato semplicemente la mia esperienza

Che comunque illimity non ha nulla di più di altri conti correnti è un dato di fatto come sono un dato di fatto i vari problemi irrisolti

Per chi avesse necessità di aprire un conto adesso non avrebbe nessun motivo per decidere di aprire illimity visto le offerte dei concorrenti

BBVA meglio di Illimity... :confused::mmmm::eek::5eek: vabbè qui alzo le mani (per la cronaca ho anche BBVA) il mondo è bello perché è vario e tutti hanno esigenze diverse :boh:

nel mio caso molto meglio BBVA per tanti motivi ma resto dell’opinione che sono nati entrambi per essere affiancati ad altri conti più completi

Rimango dell’opinione che illimity attualmente non ha senso di esistere come non avrebbe senso di esistere BBVA se non avesse il 4% sulla giacenza del conto

P.s. Giusto per una mia curiosità personale, quali sarebbero i punti a favore di illimity rispetto a BBVA che ti portano a dire che il mondo è bello perché è vario?

Ultima modifica:
Non ho necessità di fare tanti bonifici istantanei e di grossi importi, al massimo utilizzo il bonifico ordinario in questi casi
Abbiamo decisamente necessità differenti perché anche i bonifici ordinari sono pesantemente limitati e bisogna contattarli per autorizzarne di superiori. Bbva è un contarello per usare il 4%, o per tutti i giorni, per il resto è proprio limitato al momento.

P.s. Giusto per una mia curiosità personale, quali sarebbero i punti a favore di illimity rispetto a BBVA che ti portano a dire che il mondo è bello perché è vario?
Ti ha risposto perfettamente @blu24 e sottoscrivo tutto. Tanto per la cronaca illimity (insieme a webank e conto key) è uno dei pochi conti che ha limiti sui bonifici MOLTO alti, è evidente che per te o per altri questo non sia un problema, ma se dovessi spostare ingenti somme in tempi rapidi ti assicuro che lo sarebbe. Inoltre la cara BBVA, proprio qualche settimana fa, ha pensato bene di non farmi eseguire dei bonifici istantanei (problemi tecnici) ma al contempo mi segnava il plafond giornaliero come esaurito impedendomi così di eseguirne altri dovendo così aspettare il giorno dopo. Ovviamente niente di irreparabile, ma molto fastidioso sicuramente si, con illimity mai successo niente del genere con massimali ben più importanti!

Ultima modifica:
Abbiamo decisamente necessità differenti perché anche i bonifici ordinari sono pesantemente limitati e bisogna contattarli per autorizzarne di superiori. Bbva è un contarello per usare il 4%, o per tutti i giorni, per il resto è proprio limitato al momento.

Che sia un contarello non lo metto in dubbio e non sto qui a convincere nessuno del contrario perché BBVA purtroppo non mi paga :asd:

Per quanto riguarda i limiti dei bonifici in uscita comunque non ci sono grossi problemi, ultimamente ho fatto alzare il massimale e nel giro di 10 minuti avevo fatto anche il bonifico in uscita

Sono d’accordo con te che è una rottura di scatole dover farsi aumentare il massimale ogni volta che si ha necessità ma per l’appunto è un contarello e bisogna scendere a compromessi

Se però lo confrontiamo a illimity che comunque è un contarello, offre comunque di più senza soffrire dei problemi che invece affliggono questo conto

Per quanto mi riguarda preferisco dover chiamare per l’aumento del massimale ed avere il 4% sul conto piuttosto che stare lì costantemente a monitorare i movimenti per verificare i doppi addebiti e rinunciare per giorni alla disponibilità in caso avvenisse ciò

Ripeto che è un mio punto di vista che può essere condiviso come no

i problemi con il doppio addebito ci sono sempre stati con questa banca e se inizialmente bastava una telefonata per sistemare tutto in poco tempo, negli ultimi tempi si rifiutavano di sistemare invitando ad aspettare che i saldi si riallineassero, cosa che non sempre avveniva o avveniva dopo diversi giorni
La prima volta telefonai e sistemarono subito. La seconda volta telefonai e mi dissero che non sarebbe stato necessario chiamare e che si sarebbe risolto da se, ma sistemarono lo stesso.
Adesso non ho chiamato per vedere questo "si sarebbe risolto da se". Ad oggi la situazione è invariata. Mi trovo ancora i 37€ in meno. Attendo ancora. Vediamo

Ti ha risposto perfettamente @blu24 e sottoscrivo tutto. Tanto per la cronaca illimity (insieme a webank e conto key) è uno dei pochi conti che ha limiti sui bonifici MOLTO alti, è evidente che per te o per altri questo non sia un problema, ma se devi spostare ingenti somme in tempi rapidi ti assicuro che lo sarebbe. Inoltre la cara BBVA, proprio qualche settimana fa, ha pensato bene di non farmi eseguire dei bonifici istantanei (problemi tecnici) ma al contempo mi segnava il plafond giornaliero come esaurito impedendomi così di eseguirne altri dovendo così aspettare il giorno dopo. Ovviamente niente di irreparabile, ma molto fastidioso sicuramente si, con illimity mai successo niente del genere con massimali ben più importanti!
Ripeto che BBVA non andrebbe utilizzato come conto principale perché ha dei difetti

Io lo utilizzo per i vantaggi che mi da, per il resto utilizzo altro

Ma poi che senso avrebbe lasciare ingenti somme su illimity visto che non rendono niente? A cosa servirebbero a questo punto i massimali così alti se non per spostare eventuali somme derivanti dal conto deposito collegato? Ed anche in questo caso che vantaggi ci sarebbero se quel massimale così alto servirebbe solo in sporadici casi?

L’aumento del massimale è possibilissimo anche su BBVA in breve tempo e per un’utilizzo sporadico il sacrificio della rottura di scatole ci può anche stare

Se però lo confrontiamo a illimity che comunque è un contarello, offre comunque di più senza soffrire dei problemi che invece affliggono questo conto
Ognuno la vede come preferisce, qui ho tutto quello che mi serve e al momento non ho MAI avuto problemi di sorta. Anche con bbva non ho mai avuto problemi, ma è estremamente limitato e non soddisfa le mie attuali esigenze. Il bello di saper valutare e conoscere sta tutto qui.

Indietro