IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo cercando di cambiare iban per l'accredito della pensione di mia madre, ma viene fuori il seguente errore. Qualcuno se ne intende?

La modalità di pagamento inserita non coincide con quella registrata nel sistema. Verificare i dati immessi.
Per ragioni di sicurezza è necessario inserire le coordinate di pagamento attualmente vigenti. Se i dati inseriti corrisponderanno alla verifica effettuata sui nostri archivi, si potrà procedere alla richiesta di variazione.


Io ho selezionato Banca / Conto corrente e poi inserito l'iban. Grazie.
Ma la variazione si deve fare dal sito INPS inserendo il nuovo codice IBAN, io l'ho fatta già 2 volte ed è andato tutto a buon fine, l'accredito pensione non è una domiciliazione, almeno secondo me, se qualcuno ha più esperienza mi corregga se sbaglio.
 
Ma la variazione si deve fare dal sito INPS inserendo il nuovo codice IBAN, io l'ho fatta già 2 volte ed è andato tutto a buon fine, l'accredito pensione non è una domiciliazione, almeno secondo me, se qualcuno ha più esperienza mi corregga se sbaglio.

Confermo.
E diventa attivo da subito o al massimo dal mese successivo se già disposto il pagamento.
 
Confermo anch'io, la richiesta va inoltrata all'inps
 
Nell'elenco delle esclusioni ci sono nomi altisonanti oltre a N26...
Non farti ingannare dal nome, mi sembrano per lo più banche estere o società di credito al consumo.
Ad esempio nell'elenco degli esclusi c'è Unicredit AG, che è diverso da Unicredit SpA.
 
Ma la variazione si deve fare dal sito INPS inserendo il nuovo codice IBAN, io l'ho fatta già 2 volte ed è andato tutto a buon fine, l'accredito pensione non è una domiciliazione, almeno secondo me, se qualcuno ha più esperienza mi corregga se sbaglio.
si fà dal sito dell'inps ma alcune banche non sono accreditate (tipo banca ifis) per cui non è possibile accreditare la pensione inps.
Non credo sia il caso di illimity visto che altri follisti ci sono riusciti
 
Non farti ingannare dal nome, mi sembrano per lo più banche estere o società di credito al consumo.
Ad esempio nell'elenco degli esclusi c'è Unicredit AG, che è diverso da Unicredit SpA.

Ho notato anche Banca Progetto, Flowe, etc. nomi che qui sul Forum sono comuni.
 
Ho notato anche Banca Progetto, Flowe, etc. nomi che qui sul Forum sono comuni.

Banca Progetto, così come IFIS, sono famose per il conto deposito, ma a livello di conto corrente nemmeno qui sul forum mi pare che abbiano mai avuto molto riscontro.
Flowe non so nemmeno se giuridicamente sia inquadrato come conto corrente vero e proprio, mi sembrava più una prepagata, ma ammetto che la conosco poco.
 
Penso che il sistema richieda prima l'inserimento delle attuali coordinate bancarie, una volta confermate, ti dovrebbe permettere di poter immettere quelle nuove.
Esatto, l'ho fatto 2 settimane fa per mia mamma.

Il primo dato da inserire è il vecchio IBAN (controllo di sicurezza previsto da INPS), successivamente viene mostrata la pagina per inserire il nuovo.
 
Ok, proverò inserendo prima il vecchio iban. Vi faccio sapere.
 
Scusate la mia ignoranza, con la carta di credito illimity nexi prima del 15 del mese successivo, per pagare quanto usato si deve fare qualche operazione o il prelievo avviene tutto in automatico?
 
Ultima modifica:
Arrivata ora la mail, sospensione dal 22 dicembre del servizio versamento contanti.
Francamente era carissimo e non l'ho mai utilizzato (per me i contanti devono finire di esistere, non ne ritiro né verso). Spero che investano in qualche altro servizio più interessante.
 
.
Screenshot_20221214_181805_Gmail.jpg
Screenshot_20221214_181813_Gmail.jpg
 
Scusate la mia ignoranza, con la carta di credito illimity nexi prima del 15 del mese successivo, per pagare quanto usato si deve fare qualche operazione o il prelievo avviene tutto in automatico?
Le carte di credito funzionano tutte così: alla data prestabilita viene addebitato automaticamente sul conto l'importo totale speso nel mese precedente.
E' importante fare in modo che in quella data ci siano fondi sufficienti sul conto corrente.
 
Scusate la mia ignoranza, con la carta di credito illimity nexi prima del 15 del mese successivo, per pagare quanto usato si deve fare qualche operazione o il prelievo avviene tutto in automatico?
La seconda che hai detto, ti basterà avere saldo sufficiente sul conto il giorno del pagamento.
 
Andare a versare i miei soldi dandoli alla cassiera del Penny Market è qualcosa di agghiacciante
La stessa cosa che ho sempre pensato anche io! :D
Inoltre per me é sempre stato un servizio prima di tutto caro, 1,5%-2% di commissioni a seconda del conto che si ha (smart o plus), e poi anche limitato, si possono versare massimo €400 al giorno in 2 operazioni distinti da €200 l'una.
 
Arrivata mail anche a me, ma possibile che nel 2022 gente con meno di 50 anni usi ancora il contante? Io userei la carta anche al distributore automatico del caffè...
 
Il contante è libertà, chi non percepisce questo concetto ha problemi seri e spero che un giorno le banche all'improvviso, tipo cipro, vi faranno rendere conto di ciò che dite. Tornando al servizio sospeso, hanno fatto bene, versare pagando il 2% al supermercato, era una cosa obrobriosa.
 
Il contante è libertà, chi non percepisce questo concetto ha problemi seri e spero che un giorno le banche all'improvviso, tipo cipro, vi faranno rendere conto di ciò che dite
da incorniciare
45minuti di applausi
 
Il contante è libertà, chi non percepisce questo concetto ha problemi seri e spero che un giorno le banche all'improvviso, tipo cipro, vi faranno rendere conto di ciò che dite.
ok per il contante, ma nel caso tu quanto contante avresti a disposizione in casa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro