IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho già illimity, secondo voi vale la pena aprire cherry bank per un 3,2 o approfitto della promozione illimity e amen?

sarebbero 300€ in più su 5 anni....

Illimity ha il volto di Passera, ex ministro ed ex numero 1 di Intesa Sanpaolo, starei più sicuro
 
ho già illimity, secondo voi vale la pena aprire cherry bank per un 3,2 o approfitto della promozione illimity e amen?

sarebbero 300€ in più su 5 anni....

cherry bank è pur sempre garantita dal fondo interbancario.
Il problema a mio parere è che rinnova automaticamente i vincoli, oltre al fatto che per ogni nuovo vincolo chiedono di aprire un nuovo conto deposito con tutto il tram tram da zero.
Francamente non sono abbastanza smart.
Piuttosto attenderei la prossima promozione visto che è probabile che ci sarà (considerato che sono aumentati ancora i tassi bce). O almeno dividerei il capitale in parti, una da vincolare subito, una da vincolare più avanti con tassi migliori.
Sicuramente illimity che hai già pronto e aperto è comodo sotto quel punto di vista, ma non mi focalizzerei necessariamente su quello se ce ne saranno di migliori con meno problemi di cherry bank.
 
cherry bank è pur sempre garantita dal fondo interbancario.
Il problema a mio parere è che rinnova automaticamente i vincoli, oltre al fatto che per ogni nuovo vincolo chiedono di aprire un nuovo conto deposito con tutto il tram tram da zero.
Francamente non sono abbastanza smart.
Piuttosto attenderei la prossima promozione visto che è probabile che ci sarà (considerato che sono aumentati ancora i tassi bce). O almeno dividerei il capitale in parti, una da vincolare subito, una da vincolare più avanti con tassi migliori.
Sicuramente illimity che hai già pronto e aperto è comodo sotto quel punto di vista, ma non mi focalizzerei necessariamente su quello se ce ne saranno di migliori con meno problemi di cherry bank.

Secondo me ti stai confondendo con Aidexa :confused:
 
ho già illimity, secondo voi vale la pena aprire cherry bank per un 3,2 o approfitto della promozione illimity e amen?

sarebbero 300€ in più su 5 anni....

Se vincoli per piccole cifre forse non ne vale la pena. Ma se parliamo di 100k allora la differenza per cinque anni è di circa €. 1.640,00. Senza contare che la liquidazione su Cherry è trimestrale, mentre su Illimity è annuale
 
Preferisco liquidazione trimestale, poi ricordo che il CEO di Cherry è Giovanni Bossi, che in passato lo era in BANCA IFIS. Per tali motivi preferisco Cherry
 
Ciao a tutti,
Sto aprendo il conto e volevo chiedervi per gli acquisti online.
La carta di debito si può disattivare e attivare per gli acquisti online? Ma quanto verrebbe il servizio?
Mi consigliate invece la carta prepagata? (1€ a ricarica)
Grazie
 
Ciao a tutti,
Sto aprendo il conto e volevo chiedervi per gli acquisti online.
La carta di debito si può disattivare e attivare per gli acquisti online? Ma quanto verrebbe il servizio?
Mi consigliate invece la carta prepagata? (1€ a ricarica)
Grazie

Sì, la carta di debito si può abilitare/disabilitare in maniera distinta sui tre canali: punti vendita, online, prelievi. In aggiunta è possibile sospendere totalmente la carta per 48h.

Non ho capito cosa intendi per "servizio", ma non ci sono costi (a parte sui prelievi oltre un certo numero, in base a se hai conto smart o plus)
 
Intendo disabilitare e abilitare mi costa qualcosa? Ho chiesto il conto smart.
 
Dalle FAQ mi pareva di capire di si, ma non era molto chiaro.
Ok grazie mille, allora non mi serve la ricaricabile 😊😊

Edit: ho riletto le FAQ. I costi si riferivano ad altro. 😅Ottimo grazie
 
Ultima modifica:
Conto deposito, attivazione istantanea ?

Vorrei usufruire dei tassi promozionali del conto deposito ma ho tempo molto stretti, c'è tempo fino al 29/09 ma devo organizzarmi con i fondi.

L'attivazione di un conto deposito è istantanea ? Tipo, se lo faccio il 28 settembre, lo stesso giorno diventa attivo al 100% o bisogna aspettare qualche giorno affinchè si crei il vincolo del deposito ? Il giorno dopo scade la promozione
 
Vorrei usufruire dei tassi promozionali del conto deposito ma ho tempo molto stretti, c'è tempo fino al 29/09 ma devo organizzarmi con i fondi.

L'attivazione di un conto deposito è istantanea ? Tipo, se lo faccio il 28 settembre, lo stesso giorno diventa attivo al 100% o bisogna aspettare qualche giorno affinchè si crei il vincolo del deposito ? Il giorno dopo scade la promozione

Lasciare stare , trovi tassi migliori, fca. leggi thread
 
Vorrei usufruire dei tassi promozionali del conto deposito ma ho tempo molto stretti, c'è tempo fino al 29/09 ma devo organizzarmi con i fondi.

L'attivazione di un conto deposito è istantanea ? Tipo, se lo faccio il 28 settembre, lo stesso giorno diventa attivo al 100% o bisogna aspettare qualche giorno affinchè si crei il vincolo del deposito ? Il giorno dopo scade la promozione

Dalle FAQ in prima pagina di questo thread: "È possibile vincolare a tarda serata (almeno fino alle 22) mantenendo il giorno stesso come data di attivazione vincolo".
 
Beh allora confrontami uno svincolabile a 3 anni e ne riparliamo

Con Illimity se svincoli prima del trimestre perdi gli interessi.
FCA 2% 60 mesi, ma svincolabile subito. Se completi il trimestre prendi il tasso pieno altrimenti lo 0,50%
IBL 2% giacenza libera fino a marzo ( conto da chiudere entro marzo altrimenti un euro al mese).
Leggi i due thread delle due banche che ho citato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro