IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' possibile tenere 20.000 euro fissi su un progetto senza che questo "termini" automaticamente?
 
E' possibile tenere 20.000 euro fissi su un progetto senza che questo "termini" automaticamente?

Non mettere 20k, metti 1€ in meno. Alcuni hanno lamentato problemi tenendo il massimo per ritirarli (un bug che si è presentato più di una volta).
Con 19999€ alla fin fine di interesse prendi uguale e non rischi.
 
Non mettere 20k, metti 1€ in meno. Alcuni hanno lamentato problemi tenendo il massimo per ritirarli (un bug che si è presentato più di una volta).
Con 19999€ alla fin fine di interesse prendi uguale e non rischi.

Scusate ma che senso ha mettere 20000 euro in un progetto e non in conto deposito?
 
il conto deposito è vincolato o al massimo svincolabile con perdita degli interessi, quindi non è proprio la stessa cosa del progetto

i 20k potrebbero essere un fondo d'emergenza che voglio subito disponibili con un clic, quindi è accettabile un tasso d'interesse più basso
 
non mi hai risposto, intendo che mettendo 20000 euro su deposito fruttano di più di interessi...

Nel progetto i soldi sono sempre disponibili, nel deposito li devi vincolare per un tot di tempo. Dipende dalle esigenze.
 
il conto deposito è vincolato o al massimo svincolabile con perdita degli interessi, quindi non è proprio la stessa cosa del progetto

i 20k potrebbero essere un fondo d'emergenza che voglio subito disponibili con un clic, quindi è accettabile un tasso d'interesse più basso

Li metti su FCA, quando ti servono li hai disponibili in 2 giorni (giusto il tempo tecnico del bonifico) e ti rendono l'1,5% lordo con lo svincolabile a 48 mesi (gli interessi liquidati nei trimestri precedenti li mantieni anche se svincoli, mentre tra ultima liquidazione e svincolo prendi lo 0,5%)
 
ciao a tutti!
Sto cercando un'alternativa al mio cc di Fineco, che ho da più di 10 anni. Mi sto trovando bene ma 2,95€ al mese di canone li trovo tanti...
ho letto qualcosa su questo conto di Illimity ma volevo conferma da voi, magari mi sono sfuggiti dei costi nascosti..
Io uso il cc per:
- accredito stipendio mensile
- pagamenti POS e online (ho bancomat e carta di debito)
- bonifici
- un prelievo ogni uno o due mesi, da atm di una qualsiasi banca, di 100€ (sotto con fineco è a pagamento)
- a volte imposto dei bonifici automatici (che sono gratuiti) verso il mio fondo pensione. Se il nuovo cc avesse questa funzione sarebbe fantastico, ma se non c'è me ne posso fare una ragione.

Non ho titoli. Insomma, un utilizzo normalissimo.
Con Illimity Smart (?) posso trovarmi bene e non ho costi?
GRazie!
 
ciao a tutti!
Sto cercando un'alternativa al mio cc di Fineco, che ho da più di 10 anni. Mi sto trovando bene ma 2,95€ al mese di canone li trovo tanti...
ho letto qualcosa su questo conto di Illimity ma volevo conferma da voi, magari mi sono sfuggiti dei costi nascosti..
Io uso il cc per:
- accredito stipendio mensile
- pagamenti POS e online (ho bancomat e carta di debito)
- bonifici
- un prelievo ogni uno o due mesi, da atm di una qualsiasi banca, di 100€ (sotto con fineco è a pagamento)
- a volte imposto dei bonifici automatici (che sono gratuiti) verso il mio fondo pensione. Se il nuovo cc avesse questa funzione sarebbe fantastico, ma se non c'è me ne posso fare una ragione.

Non ho titoli. Insomma, un utilizzo normalissimo.
Con Illimity Smart (?) posso trovarmi bene e non ho costi?
GRazie!

I bonifici sono gratis (sia ordinari che ricorrenti), per i prelievi ne hai 3 gratis al mese se di almeno 100€, la carta di debito ha solo il circuito MasterCard (niente PagoBANCOMAT). Penso che vada bene per le tue esigenze.
 
Ne' i soldi sui progetti di spesa nè quelli sul conto deposito si accumulano al conto principale per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali ?

Pago il bollo solo in base ai soldi sul conto corrente insomma.
 
Ha tutte le caratteristiche del conto corrente di cui necessito. Non uso assegni da 10 anni e forse più.
Mi ci trovo benissimo. Per me è ottimo.

su questo : Ne' i soldi sui progetti di spesa nè quelli sul conto deposito si accumulano al conto principale per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali ?
 
E' scritto tutto nella prima pagina del thread, i progetti e i vincoli pagano bollo a se stante.
 
E' scritto tutto nella prima pagina del thread, i progetti e i vincoli pagano bollo a se stante.

c'è scritto solo esplicitamente per i progetti, per questo temo che il conto deposito si cumula col conto corrente per il bollo annuale di 34,20 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro