IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,in merito al bollo sui progetti si hanno novità? Meglio eliminarli per fine anno?
L‘esenzione dell’imposta di bollo sui Progetti l’hanno sempre comunicata ad inizio anno, tramite un nuovo foglio informativo
Quindi presumo ci sia da aspettare la prima settimana di gennaio
 
Ora ho tutto più chiaro. Però non era tanto una mia errata concezione di illimity, quanto piuttosto ciò che loro scrivono sul sito ("Come si calcola l'imposta di bollo? L’imposta di bollo è pari allo 0,20% del capitale investito ed è calcolata, al momento della rendicontazione, sull’effettivo numero di giorni in cui il conto deposito è stato attivo nell’anno.") e rispondono via email ("la formula utilizzata per il calcolo dell'imposta di bollo sul conto deposito: saldo X 0,002 X gg apertura conto nel trimestre di riferimento/365 (gg dell¿anno)."), quando poi, nello stesso sito, parlando dei vincoli, li chiamano linee di deposito e non conti deposito (peraltro, correttamente, perché, se vai nella tua home, tu troverai un solo conto deposito e più linee di deposito). Insomma, l'errata concezione mi pare l'abbiano loro... ;)
Per loro ogni vincolo è un conto deposito, penso che anche a te ogni inizio anno arrivino tanti “memorandum del conto deposito” quanti vincoli hai attivi
Poi che potrebbero essere più chiari e meno contorti, con me sfondi una porta aperta
 
Per loro ogni vincolo è un conto deposito, penso che anche a te ogni inizio anno arrivino tanti “memorandum del conto deposito” quanti vincoli hai attivi
Poi che potrebbero essere più chiari e meno contorti, con me sfondi una porta aperta
sono più linee all'interno di un unico conto deposito. Poi, sì: ogni linea loro la considerano un contratto a sé, come una specie di conto deposito. Ma per come loro stessi si strutturano, esiste un conto corrente ed un conto deposito; poi, all'interno del conto deposito esistono le varie linee di deposito, che diventano però dei singoli contratti. Tanto che poi, a chiusura del vincolo ci fanno pagare l'imposta di bollo come se chiudessimo l'intero conto deposito. Certamente molto contorti e poco chiari. Sarebbe stato più corretto chiamare le singole linee di deposito come dei veri propri conti deposito, anziché inserirle tutte in un unico conto deposito che a questo punto non ha più nemmeno senso...
 
Fondamentali per quanto mi riguarda, io mi trovo molto bene con Bitwarden.
Idem... l'ho sostituito ai vari password manager dei browser e ora ho salvato tutto lì... multipiattaforma, sicuro ed evito di lasciare in giro troppe password.
 
E rieccoci qui. Sta per scadere la promozione del conto deposito.

Se ne attiva uno prima della scadenza o no ?
 
La promozione invita un illimiter scadeva il 30 novembre. L'hanno prorogata?
Nel caso sia stata prorogata, dove si trova il codice amico da comunicare al presentato accedendo all'area riservata da web?
Grazie
 
Non c'è più per adesso. Sono entrato nell'applicazione per verificare
 
O.T. Come faccio ad andare ai messaggi non letti? Con la nuova grafica non so come fare.
 
O.T. Come faccio ad andare ai messaggi non letti? Con la nuova grafica non so come fare.
Sopra a destra sul primo messaggio della pagina c'è un pulsante "Salta ai nuovi"

Man mano che inizierai ad usare il nuovo Forum, cliccando sul titolo della discussione dovrebbe portarti automaticamente ai nuovi post non letti di quella discussione.
 
Ultima modifica:
Salve vorrei sapere se la spedizione della carta di debito è gratis o si paga.
 
Grazie al momento ci sono nuove promozioni per i nuovi clienti?
 
E' possibile dare un Nick name ad una linea di deposito che vado ad aprire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro