IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, è da un anno che ho questo conto e direi che mi trovo molto bene, una domanda , il conto è abilitato alla ricezione di bonifici immediati in entrata?
 
Salve, è da un anno che ho questo conto e direi che mi trovo molto bene, una domanda , il conto è abilitato alla ricezione di bonifici immediati in entrata?
please: leggere post in prima pagina, c'è scritto tutto. TUTTO.
con il conto plus hai bonifici istantanei gratuiti, in tutte le versioni li puoi ricevere
 
please: leggere post in prima pagina, c'è scritto tutto. TUTTO.
con il conto plus hai bonifici istantanei gratuiti, in tutte le versioni li puoi ricevere
Forum nuovo, abitudini vecchie...
Però, anche tu, se dici di leggere la prima pagina, ma poi fornisci ugualmente la risposta, ne incentivi proprio la non lettura ;)
 
Forum nuovo, abitudini vecchie...
Però, anche tu, se dici di leggere la prima pagina, ma poi fornisci ugualmente la risposta, ne incentivi proprio la non lettura ;)
e che balls!!! :LOL: se non dico mi tacciano di acidità e/o stronzaggine, se lo dico idem. per me chi arriva su un forum dovrebbe obbligatoriamente leggere tutto prima di chiedere qualsiasi cosa. lo dico perché al mio arrivo mi pareva una follia il salto della quaglia, ad esempio, "come può essere che funzioni?!?!?", ecco, poi le domande stupide le faccio io pure, ma mi dà fastidio togliere i dubbi al prossimo sulla mia potente ignoranza quando posso chiedere a google e fingere di saperne "dippiù"!!
 
Ciao oggi ho fatto la registrazione per aprire il conto
Dopo quanti giorni lo aprono?
 
Ciao oggi ho fatto la registrazione per aprire il conto
Dopo quanti giorni lo aprono?
io ho inziato la procedura il lunedì ed il venerdì avevo il conto operativo... giorno più giorno meno credo che la tempistica sia questa.
 
Buonasera, sto per aprire il CC, giusto un recap per vedere se ho capito bene. Mi spiace per chi mi aveva contattato per la promozione dei 5 euro ma ormai è scaduta.

a) canone 0.00 o comunque azzerabile facilmente
b) bonifici 0.00
c) bonifici ist. 0.00 o comunque azzerabili facilmente
d) PagoPA e CBill 1.95
e) f24/MAV 0.00
f) bollettini 2.00
g) addebito utenze 1.00 (SU QUESTO NON SONO SICURO)
h) carta di debito 0.00
i) alert sms 0.00
l) carta di credito/prepagata solo se le richiedo

morale della favola, tra smart e plus cambia solo se si volessero i bonifici istantanei e la carta di credito gratis, è corretto?
Mi confermate il costo dell'addebito delle utenze? Non riesco dal foglio informativo a capire se 0 o 1 euro...
 
Non so cosa dica il foglio informativo attuale, ma io per gli addebiti SDD non ho mai pagato nulla.
 
Buonasera, sto per aprire il CC, giusto un recap per vedere se ho capito bene. Mi spiace per chi mi aveva contattato per la promozione dei 5 euro ma ormai è scaduta.

a) canone 0.00 o comunque azzerabile facilmente
b) bonifici 0.00
c) bonifici ist. 0.00 o comunque azzerabili facilmente
d) PagoPA e CBill 1.95
e) f24/MAV 0.00
f) bollettini 2.00
g) addebito utenze 1.00 (SU QUESTO NON SONO SICURO)
h) carta di debito 0.00
i) alert sms 0.00
l) carta di credito/prepagata solo se le richiedo

morale della favola, tra smart e plus cambia solo se si volessero i bonifici istantanei e la carta di credito gratis, è corretto?
Mi confermate il costo dell'addebito delle utenze? Non riesco dal foglio informativo a capire se 0 o 1 euro...
In teoria nessuno dovrebbe contattarti in pvt per promuovere il proprio codice, esiste una sezione apposita ed è l’unica in cui ci si può proporre come presentatori, quindi non dispiacertene, anzi…

Per le utenze non si paga nulla
 
Ok, grazie a tutti.

Lo apro e inizio la trafila per capire come spostare le utenze che ho sul mio attuale youbanking.
 
...e per l'ennesima volta non mi consente di disporre un istantaneo verso BBVA. In passato il bug si era protratto per più tempo del sostenibile, finché non avevano risolto. Ho comunque fatto una ricarica con la debit di Illimity, ma oltre a non piacermi molto dare in giro i dati di una debit con dietro un conto "pieno", ho il dubbio che la ricarica comporti:
- una commissione a favore di Illimity (la quale, quindi, sarebbe in conflitto di interessi con la possibilità di consentire l'istantaneo) e
- un costo per BBVA, che dato il modesto importo ricaricato per la stretta necessità del momento (non ho molta fiducia in questo conto ed ormai lo carico ed uso solo quando necessario), a BBVA potrebbe non piacere se l'operazione fosse fatta con frequenza.
Qualcuno sta avendo in questo momento lo stesso problema, o la "soluzione del bug" operata nei mesi scorsi era a termine?
 
Secondo voi si può rinunciare alla Carta di Debito?
Mi riferisco alla Carta di Debito Mastercard Debit che viene inviata di default.
Immagino di sì. Ad ogni modo è completamente gratuita,
ho il conto quello in versione minima Smart
(non credo di superare i requisiti per passare al Plus)

La Carta Debito fornita, emessa da Nexi,
soggiace alla tassa del Bollo di 2 eurini
se nel mese si utilizza per più della settantinaerotti euro ??
per cui usandola, proprio gratuita non sarebbe ??
 
La Carta Debito fornita, emessa da Nexi,
soggiace alla tassa del Bollo di 2 eurini
se nel mese si utilizza per più della settantinaerotti euro ??

Tassa del bollo se usa la debit per più di 70 euro:ubriachi::confused:

Dove l'hai sentita sta fregnaccia.
 
Si è confuso con la carta di credito.

Con quella di debito non c'è.
Ma mi è nuova anche su quella di credito.

Io uso la mia carta ing quotidianamente per migliaia di euro/mese e mai pagato nulla di tutto ciò.
 
Ma mi è nuova anche su quella di credito.

Io uso la mia carta ing quotidianamente per migliaia di euro/mese e mai pagato nulla di tutto ciò.
Perché si paga se l'emittente non è la stessa banca del conto corrente.

In questo thread illimity è la banca, nexi è l'emittente della carta. Sono diverse e quindi sopra i 77€ ci vanno 2€ di bollo.
 
Ma mi è nuova anche su quella di credito.

Io uso la mia carta ing quotidianamente per migliaia di euro/mese e mai pagato nulla di tutto ciò.

L’imposta di bollo di 2 euro si paga se la spesa con cdc supera gli Euro 77,47 ma solo se la carta di credito della banca appartiene a un circuito di pagamento esterno, nel caso di Illimity, è Nexi
 
Perché si paga se l'emittente non è la stessa banca del conto corrente.

In questo thread illimity è la banca, nexi è l'emittente della carta. Sono diverse e quindi sopra i 77€ ci vanno 2€ di bollo.
Ah però non lo sapevo.

Bella fregatura sta illimity, bollo sulla carta, ti fa pagare anche il rinnovo :D

Da scartare come conto plus definitivamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro