IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah però non lo sapevo.

Bella fregatura sta illimity, bollo sulla carta, ti fa pagare anche il rinnovo :D

Da scartare come conto plus definitivamente
Ma no, ti fai una carta che si fa carico del bollo, tipo la compass, e vivi sereno. Oh, è brutta, tutti la guardano con diffidenza pensando a Frassica, ma funziona molto bene e se la metti a saldo non costa nulla.

Però mi era parso che tutto fosse partito dalla richiesta di capire le condizioni di illimity e quindi ti ho spiegato il caso illimity+nexi.

In generale sono poche le banche che emettono la loro carta di credito.
 
...oltre a non piacermi molto dare in giro i dati di una debit con dietro un conto "pieno"...

quindi tu non utilizzi le cdd online? O se le utilizzi lo fai ricaricando il conto poco prima? Mah...è poi ci si lamenta se qualche banca, tipo webank, rilascia carte di debito non utilizzabili online...
 
Ah però non lo sapevo.

Bella fregatura sta illimity, bollo sulla carta, ti fa pagare anche il rinnovo :D

Da scartare come conto plus definitivamente
il conto plus ha anche il vantaggio dei bonifici istantanei (anzi io lo tengo per quello, non ho neanche richiesto la cdc).
 
quindi tu non utilizzi le cdd online? O se le utilizzi lo fai ricaricando il conto poco prima? Mah...è poi ci si lamenta se qualche banca, tipo webank, rilascia carte di debito non utilizzabili online...
Io faccio di peggio.

Vado alle poste a ricaricare la Postepay quando devo fare un acquisto importante su amazon. Lo faccio anche per forzare il risparmio, ci lascio sempre un centinaio di euro per pagare Netflix e piccole spese, ma per spese grosse vado a ricaricare prima.

Infatti mi sono rotto ad andare alle poste e vorrei attivare un'american express...ma sul conto tengo parecchi liquidi e sono timoroso
 
E' possibile gestire autonomamente gli addebiti diretti in Illimity? Cioè, è possibile revocare il mandato dalla propria area personale?
 
Io faccio di peggio.

Vado alle poste a ricaricare la Postepay quando devo fare un acquisto importante su amazon. Lo faccio anche per forzare il risparmio, ci lascio sempre un centinaio di euro per pagare Netflix e piccole spese, ma per spese grosse vado a ricaricare prima.

Infatti mi sono rotto ad andare alle poste e vorrei attivare un'american express...ma sul conto tengo parecchi liquidi e sono timoroso
Non ho capito bene.
Il conto di cui parli non offre a condizioni ragionevoli una carta prepagata? Dovrebbe essere molto più pratico ricaricare la prepagata dall'homebanking rispetto al passaggio in Poste per ricaricare la Postepay, che non mi sembra gratis...
Ma poi come la ricarichi? Con i contanti? Quindi devi fare anche un passaggio all'ATM?
 
E' possibile gestire autonomamente gli addebiti diretti in Illimity? Cioè, è possibile revocare il mandato dalla propria area personale?

Si
Vedi i mandati attivi e puoi vedere gli addebiti affettuati e revocare gli stessi.
 
Io faccio di peggio.

Vado alle poste a ricaricare la Postepay quando devo fare un acquisto importante su amazon. Lo faccio anche per forzare il risparmio, ci lascio sempre un centinaio di euro per pagare Netflix e piccole spese, ma per spese grosse vado a ricaricare prima.

Infatti mi sono rotto ad andare alle poste e vorrei attivare un'american express...ma sul conto tengo parecchi liquidi e sono timoroso
Timore inutile. Postepay inutile.
Se proprio vuoi fare in quel modo apriti due conti a zero con carta di debito a zero e ricarichi uno dei due con bonifico gratuito dall'altro. Esempio illimity e my genius (unicredit), illimity e bbva, illimity e xme under 40, webank e si conto corrente, tinaba e conto twist... Insomma due conti correnti gratuiti, ovviamente quello che vuoi usare online meglio che abbia una carta di debito mastercard o visa ma non è strettamente necessario (puoi anche prendere una cdc gratuita tipo compass o you da associare al conto e spenderli così).
 
Forum nuovo, abitudini vecchie...
Però, anche tu, se dici di leggere la prima pagina, ma poi fornisci ugualmente la risposta, ne incentivi proprio la non lettura ;)
Hai ragione ,comunque ha perso meno tempo lui a rispondere
 
Si è confuso con la carta di credito.
Con quella di debito non c'è.
Perfetto, benissimo Grazie del chiarimento.
La "Debit" è esente dal Bollo Statale

(per informazione generale. E' forse un concetto che vale per tutte quante le Debit di qualsivoglia emissione??
Cioè dipende forse dal discorso che le movimentazioni avvengono giorno per giorno, mescolate con quelle del ContoCorrente?)

Ah però non lo sapevo.

Anche a te, Berserk ha fatto comodo, parlare di questo genere di argomento.
 
per informazione generale. E' forse un concetto che vale per tutte quante le Debit di qualsivoglia emissione??
Cioè dipende forse dal discorso che le movimentazioni avvengono giorno per giorno, mescolate con quelle del ContoCorrente?)
la debit è legata al conto corrente, il bollo è legato all'estratto conto: la carta di credito ti fa un ec su cui paghi 2 euro se superiore 77equalcosa, l'ec è mensile, quindi 2 euro al mese. alcune prepagate/carteconto hanno l'ec annuale e si paga 2 euro se superiore 77. quindi la debit è legata al conto corrente è un suo strumento e l'ec della debit è in effetti quello del conto corrente.
cioè questa ultima parte non so se sia esattamente così, ma il concetto credo sia proprio quello
 
quindi tu non utilizzi le cdd online? O se le utilizzi lo fai ricaricando il conto poco prima? Mah...è poi ci si lamenta se qualche banca, tipo webank, rilascia carte di debito non utilizzabili online...
che poi con illlimity il problema non si pone perchè puoi lasciare tranquillamente il conto con pochi euro spostando tutto sui progetti che ti danno anche un minimo di interessi ed all'occorrenza sposti quanto ti serve sul conto


in questo modo non rischi praticamente niente utilizzando la CDD online


io in pratica la utilizzo online dal primo giorno che ho aperto illimity ed addio a prepagate e commissioni di ricarica
 
in pratica la utilizzo online dal primo giorno che ho aperto illimity ed addio a prepagate e commissioni di ricarica
E perché non ricordare il +3% se si converte in buoni amazon? Nemmeno si usa la carta è ci si "guadagna" pure
 
Leggo con interesse... Ma quali potrebbero essere (per chi non usa/vuole usare) i rischi di una Debit? Il fatto che attinge direttamente dal conto?

Non è provocazione, è solo per capire una visione.
 
Anche a te, Berserk ha fatto comodo, parlare di questo genere di argomento.
Leggo il fol per questo, c'è sempre da imparare.
Pero sai com'è, abituatato da più di quindici anni a non pagare mai niente sui conti correnti, sentire gente che paga questo quello e quall altro mi lascia sempre un po' perplesso/stupito, poi per sto bollo sulla carta per me era una chimera, non avendola mai pagato :D.

Per concludere sta illimity a dispetto di come si era presentata (Digital, conto 0, rivoluzionaria bla bla bla) a conti fatti è tutto tranne che conveniente se si esce fuori dal conto Smart, cioè avendo un conto tutto tonto e completa è un salasso
 
Ma se non ci vuole niente ad avere il plus gratis, dai, di che parliamo? 2 euro di bollo per una credit? Fatti una Amex, paghi gli stessi 2euri (più il resto se è previsto)
 
per i progetti non si sa nulla se il bollo resta a carico banca nel 2023?
 
Leggo con interesse... Ma quali potrebbero essere (per chi non usa/vuole usare) i rischi di una Debit? Il fatto che attinge direttamente dal conto?

Non è provocazione, è solo per capire una visione.
Ma perché non hai mai usato una debit card/bancomat :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro