IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà ho usato tutte le tipologie... CdC, CdC Multifunzione, CdD, Prepagata. :)

Vorrei davvero capire per chi una una Debit quali sono i rischi che vede.
L unico rischio che vedo io è incappare in una "transazione negata" perché non hai i soldi sul Conto :D
 
In realtà ho usato tutte le tipologie... CdC, CdC Multifunzione, CdD, Prepagata. :)

Vorrei davvero capire per chi una una Debit quali sono i rischi che vede.

Phishing telefonico, come accaduto ai clienti di N26. Che è comunque una frode più complessa, sofisticata se vogliamo, da attuare. Basta ricordarsi i dovuti accorgimenti ;)
 
Leggo il fol per questo, c'è sempre da imparare.
Pero sai com'è, abituatato da più di quindici anni a non pagare mai niente sui conti correnti, sentire gente che paga questo quello e quall altro mi lascia sempre un po' perplesso/stupito, poi per sto bollo sulla carta per me era una chimera, non avendola mai pagato :D.

Per concludere sta illimity a dispetto di come si era presentata (Digital, conto 0, rivoluzionaria bla bla bla) a conti fatti è tutto tranne che conveniente se si esce fuori dal conto Smart, cioè avendo un conto tutto tonto e completa è un salasso
chi ha mai pagato nulla? Illimity da quando l'ho fatto mi ha solo dato: il 3% sui progetti con buoni amazon, lo 0.5% sui progetti, i 25€ all'iscrizione più non ricordo quanto per varie persone che si sono iscritte con il mio codice, cdd gratuita, bonifici gratuiti, bonifici istantanei (plus azzerato dal primo giorno) gratuiti, una ricarica al mese da carta gratuita, 5€ ogni tanto per i sondaggi su vaioltrelaforma, un buono amazon da 50€ per l'accredito dello stipendio... insomma a me pare conveniente. Ovvio la cdc e la carta prepagata non lo sono, basta non richiederle.
 
Salve, vorrei sapere se illimity ha dei massimali per i bonifici in uscita oppure l'importo è totalmente libero.
Ho visto che sul foglio informativo non è scritto nulla a proposito.
 
Buonasera a tutti, mi sembrava di aver letto in un post che non trovo più, che la liquidazione degli interessi per un vincolo a 60 mesi non svincolabile poteva essere liquidata a trimestre. Ho simulato un vicolo ma non vedo questa opzione.
Mi confermate che la liquidazione interessi a 60 mesi non svincolabile può essere solo annuale o a fine vincolo? cosi come chiaramente si legge nella schermata dedicata ai vincoli?
grazie...
 
Buonasera a tutti, mi sembrava di aver letto in un post che non trovo più, che la liquidazione degli interessi per un vincolo a 60 mesi non svincolabile poteva essere liquidata a trimestre. Ho simulato un vicolo ma non vedo questa opzione.
Mi confermate che la liquidazione interessi a 60 mesi non svincolabile può essere solo annuale o a fine vincolo? cosi come chiaramente si legge nella schermata dedicata ai vincoli?
grazie...
liquidazione annuale
 
Buonasera a tutti, mi sembrava di aver letto in un post che non trovo più, che la liquidazione degli interessi per un vincolo a 60 mesi non svincolabile poteva essere liquidata a trimestre. Ho simulato un vicolo ma non vedo questa opzione.
Mi confermate che la liquidazione interessi a 60 mesi non svincolabile può essere solo annuale o a fine vincolo? cosi come chiaramente si legge nella schermata dedicata ai vincoli?
grazie...
Interessi Ogni anno

Per somme non svincolabili con durata da 24 a 60 mesi.

Interessi A fine periodo

Per somme svincolabili, indipendentemente dalla durata del deposito.
Per somme non svincolabili con durata da 6 a 18 mesi.
 
Salve fatta ieri mattina la procedura per aprire il conto Illimity e oggi è stato attivato.
Molto veloci. Ora attendo la carta.
 
Interessi Ogni anno

Per somme non svincolabili con durata da 24 a 60 mesi.

Interessi A fine periodo

Per somme svincolabili, indipendentemente dalla durata del deposito.
Per somme non svincolabili con durata da 6 a 18 mesi.

Grazie a tutti per le risposte. A questo punto vincolero' con esagon cf+ che a pari interessi liquida le somme ogni 3 mesi
 
Ma quali potrebbero essere (per chi non usa/vuole usare) i rischi di una Debit? Il fatto che attinge direttamente dal conto?

Chiaramente sì, rispetto ad una carta prepagata il rischio è quello.
Poi si può mitigare in altri modi, ad esempio su Illimity si può bloccare l'uso online della carta quando non ti serve.
 
Chiaramente sì, rispetto ad una carta prepagata il rischio è quello.
Poi si può mitigare in altri modi, ad esempio su Illimity si può bloccare l'uso online della carta quando non ti serve.

Io lo vedo come un rischio basso quello di rimetterci causa addebito diretto sul conto tramite CdD.

Tra l'altro al massimo potrebbe accadere entro il limite dei vari plafond della carta.

Trovo più rischiosa una ricaricabile che in genere ha limiti più alti.

Comunque grazie a chi ha risposto, pensavo ci fossero cose a cui non avevo pensato ma fortunatamente così non è.
 
Io lo vedo come un rischio basso quello di rimetterci causa addebito diretto sul conto tramite CdD.
Tra l'altro al massimo potrebbe accadere entro il limite dei vari plafond della carta.
Certamente, plafond che può essere anche di migliaia di euro però.

Trovo più rischiosa una ricaricabile che in genere ha limiti più alti.
Lo scopo della prepagata è di lasciarla vuota quando non la usi; avrà i massimali che vuoi, ma se ci lasci sopra 1€ non possono spendere più di quello. :)

Poi beninteso, personalmente io non sono un utilizzatore nè di carte di debito nè di prepagate; online uso sempre la carta di credito, eventualmente abbinata a Paypal.
 
Sono tutti rischi che di fatto non esistono. Un eventuale addebito non autorizzato infatti se si agisce subito viene sempre restituito (in genere facendo denuncia se avviene su cdd o prepagata, mentre per alcune cdc assicurate non c'è bisogno di far sempre denuncia, inoltre con la cdc intacchi in genere solo il plafond e i soldi vengono restituiti prima sull'addebito sul conto).
Ciò detto sono eventi molto rari, anche se una volta ogni 15 anni (e a me non è capitato ma a mio fratello tramite PayPal si) capita e devi far denuncia (per il caso di mio fratello neanche c'è stato bisogno) non è certo un grosso disagio. Senza contare che ad oggi esistono sistemi di sicurezza più stringenti che all'epoca.

Insomma non è impossibile ma non è neanche così comune e i soldi si recuperano quindi non è, a mio parere, un buon motivo per preferire una prepagata quasi sempre a pagamento (se non con canone almeno le ricariche) ad una cdd quasi sempre gratuita. E neanche la cdc ha molto senso se non è gratuita (anche il preaddebito su conto corrente rispetto al plafond non mi pare un grosso problema considerato che non solo l'affitto dell'auto non si fa tutti i giorni ma anche il fatto che dovrebbe essere solo una cifra tra i 1000 e i 3000 euro a seconda del concessionario... Ed è solo temporaneo a garanzia).

Se poi uno proprio non si fida due conti correnti gratuiti con due carte di debito gratuite e ha risolto.
 
Certamente, plafond che può essere anche di migliaia di euro però.

Che però con illimity puoi modulare...

Lo scopo della prepagata è di lasciarla vuota quando non la usi; avrà i massimali che vuoi, ma se ci lasci sopra 1€ non possono spendere più di quello. :)

Poi beninteso, personalmente io non sono un utilizzatore nè di carte di debito nè di prepagate; online uso sempre la carta di credito, eventualmente abbinata a Paypal.

Sulla credit hai pienamente ragione, tra le varie tipologie è la più sicura perché non spendi soldi tuoi.

Il collegamento a PayPal lo fai solo per non dover inserire online tutte le volte i dati della carta o altro?
 
chi ha mai pagato nulla? Illimity da quando l'ho fatto mi ha solo dato: il 3% sui progetti con buoni amazon, lo 0.5% sui progetti, i 25€ all'iscrizione più non ricordo quanto per varie persone che si sono iscritte con il mio codice, cdd gratuita, bonifici gratuiti, bonifici istantanei (plus azzerato dal primo giorno) gratuiti, una ricarica al mese da carta gratuita, 5€ ogni tanto per i sondaggi su vaioltrelaforma, un buono amazon da 50€ per l'accredito dello stipendio... insomma a me pare conveniente. Ovvio la cdc e la carta prepagata non lo sono, basta non richiederle.
puoi spiegarmi in breve in cosa consiste questo 3% sui progetti con buoni amazon?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro