IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
 
ah ok... si è un problema limitato da quel che ho potuto capire solo ad android 12+.
nelle versioni precedenti non c'è il problema, lato web non c'è, su ios come hai scritto non c'è. dev'essere un bug che compare solo sulle versioni più recenti di android.
A me con android 12 funziona senza problemi... Usato proprio ieri sera.
Prova a disinstallare l'app e reinstallarla
 
Come faccio a capire se il passaggio da smart a plus è gratuito o meno?
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Se hai aperto il c/c entro il 19/09/2019 puoi chiudere il c/c percependo gli interessi fino alla chiusura, se hai aperto il c/c dopo ti vengono tolti gli interessi ed i bolli già pagati. In ogni caso chiudendo il c/c ora non si sa se te lo fanno riaprire subito o deve passare un po' di tempo
 
Non mi sono mai interessato ma oggi mi è venuta la curiosità... per richiedere la CdC servono almeno 1500€ sul conto. Il plafond base è 1500 ma nel primo post c'è scritto che è innalzabile.

-Lo si fa in autonomia dall'area clienti come per la debit?
- A quanto può essere alzato il plafond?
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Ad inizio ottobre alcuni utenti avevano parlato di questa possibilità ma non so se abbiano portato a termine i loro propositi, in ogni caso nessuno ha raccontato la propria esperienza
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
Se fosse un monointestato potrei dirti che un familiare pochi mesi fa ha dovuto attendere 1 giorno per ricevere l’Iban e 2 giorni lavorativi dall’invio del bonifico per avere il conto attivo
Per i cointestati però leggo spesso che subiscono ritardi: spero non sia il vostro caso
 
Come faccio a capire se il passaggio da smart a plus è gratuito o meno?
Il passaggio da Smart a Plus e viceversa è sempre gratuito.
Se intendi capire se stai rispettando due delle tre condizioni devi entrare nel tuo profilo -> il mio piano e ti appaiono le varie opzioni
83199F88-6743-4864-B721-758DE6F1E22B.jpeg
0070DE59-E605-43A2-AD46-7A57DDDD1A28.jpeg
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Premesse: Calcoli effettuati su 3,5 anni a scadenza e 1,5 anni di interessi maturati.

65.000:
se lo porti alla fine, avresti 10.400 euro di interessi lordi, mentre con il 4% avresti 13.000 euro quindi 2.600 euro di interessi lordi in più a fare l’estinzione anticipata. Però perderesti tutti gli interessi maturati fino ad oggi che sono pari ad euro 3.117 oltre al bollo, che calcolato su 1,5 anni è pari ad euro 195.
Quindi: 2.600 meno 3.117 meno 195= perdita 712 euro nel caso di estinzione anticipata

35.000:
se lo porti alla fine, avresti 3.500 euro di interessi lordi, mentre con il 4% avresti 7.000 euro quindi 3.500 euro di interessi lordi in più a fare l’estinzione anticipata. Però perderesti gli interessi maturati fino ad oggi che sono pari ad euro 1.050 oltre al bollo, che calcolato su 1,5 anni è pari ad euro 105.
Quindi: 3.500 meno 1.050 meno 105 = maggior guadagno 2.345 euro nel caso di estinzione anticipata.

Pertanto: 2.345 meno 712 = 1.633 di interessi lordi che prenderesti in più (meno 26% = 1.208 di interessi netti)
Quindi sarebbero 1.208 euro di interessi netti che guadagneresti facendo l’estinzione anticipata dei 100.000 euro.

Non so dirti i tempi e se ti possono fare problemi ad aprire il conto subito dopo averlo chiuso (personalmente penso di no!)

EDIT: la differenza non è molta in quanto parliamo di 1.200 euro in 5 anni su 100.000 euro!
La cosa da valutare, forse più importante, sono le tue aspettative sui tassi. Mi spiego meglio: se ritieni che fra 3 o 4 anni i tassi saranno (molto/parecchio) più bassi di quelli attuali, conviene allora fare l'estinzione anticipata. Se invece ritieni che i tassi fra 3 o 4 saranno più alti degli attuali, conviene non fare nulla. Dubbio amletico!
Diversamente ragiona solo dal punto di vista matematico e procedi con l'estinzione (se Illimity dovesse farti problemi, preparati (prima) un'alternativa sempre al 4%!
 
Ultima modifica:
A me con android 12 funziona senza problemi... Usato proprio ieri sera.
Prova a disinstallare l'app e reinstallarla
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.

A me la conversione in buono ha sempre funzionato, da quando c'era android 11, passando per android 12 e adesso android 13.
La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
 
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.


La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
stesso mio telefono :rock:
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
Con il riconoscimento tramite bonifico mi sa che ci vorrà circa una settimana, almeno per me la tempistica è stata questa.
 
stesso mio telefono :rock:
Boh allora non so... di certo a me non va la conversione parziale (forse è il numero di progetti? boh può essere qualsiasi cosa alla fin fine).
Ciò detto il telefono è ottimo e altri bug non ne ho visti neanche in altre app o nel sistema... quindi mi arrangio.
 
Ad inizio ottobre alcuni utenti avevano parlato di questa possibilità ma non so se abbiano portato a termine i loro propositi, in ogni caso nessuno ha raccontato la propria esperienza
Infatti. Ricordo che un utente aveva scritto che l'assistenza clienti gli aveva detto/scritto ( non ricordo precisamente) che era fattibile ma di esperienze dirette non ne ho lette.
@kombimat se decidessi di farlo facci sapere com'è andata per cortesia.
 
Boh allora non so... di certo a me non va la conversione parziale (forse è il numero di progetti? boh può essere qualsiasi cosa alla fin fine).
Ciò detto il telefono è ottimo e altri bug non ne ho visti neanche in altre app o nel sistema... quindi mi arrangio.
io ho un solo progetto.
forse è il progetto "difettoso"?
aprine uno nuovo e vedi se in quello funziona... non saprei che altro suggerirti :rolleyes:
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Io non lo farei. Tieni conto che i tassi cambiano continuamente, se tra 2 mesi alzano di nuovo i tassi che fai, chiudi e riapri di nuovo?
Alla fin fine vincolare è parte del rischio di un CD, se non vuoi correrlo la prossima volta ti suggerisco di puntare su altro ad esempio sui BTP.
io ho un solo progetto.
forse è il progetto "difettoso"?
aprine uno nuovo e vedi se in quello funziona... non saprei che altro suggerirti :rolleyes:
già fatto. Non cambia nulla. Io ne ho una decina li uso per dividere le varie spese e fare budgeting. Comunque non è un grosso problema alla fin fine, si tratta semplicemente di fare sposta da un progetto all'altro e convertire al posto di farlo in fase di conversione... 2 minuti in più se voglio farlo da app.
 
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.


La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
Io uso solo conversioni parziali e hanno sempre funzionato, appunto da android 11 in poi.
 
Su AON invece mi risulta tutto regolare, ma ho come data esclusione 31/12/2022 e come data di fine validità della polizza 21/11/2022, per cui ti potrò far sapere che succede dopo il 21/11 e dopo il 31/12.
@ok100% su AON attualmente mi risulta vuota la valorizzazione della "data esclusione", mentre come data di fine validità adesso mi risulta il 2023 (con lo stesso giorno e mese della data di inizio validità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro