IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
 
ah ok... si è un problema limitato da quel che ho potuto capire solo ad android 12+.
nelle versioni precedenti non c'è il problema, lato web non c'è, su ios come hai scritto non c'è. dev'essere un bug che compare solo sulle versioni più recenti di android.
A me con android 12 funziona senza problemi... Usato proprio ieri sera.
Prova a disinstallare l'app e reinstallarla
 
Come faccio a capire se il passaggio da smart a plus è gratuito o meno?
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Se hai aperto il c/c entro il 19/09/2019 puoi chiudere il c/c percependo gli interessi fino alla chiusura, se hai aperto il c/c dopo ti vengono tolti gli interessi ed i bolli già pagati. In ogni caso chiudendo il c/c ora non si sa se te lo fanno riaprire subito o deve passare un po' di tempo
 
Non mi sono mai interessato ma oggi mi è venuta la curiosità... per richiedere la CdC servono almeno 1500€ sul conto. Il plafond base è 1500 ma nel primo post c'è scritto che è innalzabile.

-Lo si fa in autonomia dall'area clienti come per la debit?
- A quanto può essere alzato il plafond?
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Ad inizio ottobre alcuni utenti avevano parlato di questa possibilità ma non so se abbiano portato a termine i loro propositi, in ogni caso nessuno ha raccontato la propria esperienza
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
Se fosse un monointestato potrei dirti che un familiare pochi mesi fa ha dovuto attendere 1 giorno per ricevere l’Iban e 2 giorni lavorativi dall’invio del bonifico per avere il conto attivo
Per i cointestati però leggo spesso che subiscono ritardi: spero non sia il vostro caso
 
Come faccio a capire se il passaggio da smart a plus è gratuito o meno?
Il passaggio da Smart a Plus e viceversa è sempre gratuito.
Se intendi capire se stai rispettando due delle tre condizioni devi entrare nel tuo profilo -> il mio piano e ti appaiono le varie opzioni
83199F88-6743-4864-B721-758DE6F1E22B.jpeg
0070DE59-E605-43A2-AD46-7A57DDDD1A28.jpeg
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Premesse: Calcoli effettuati su 3,5 anni a scadenza e 1,5 anni di interessi maturati.

65.000:
se lo porti alla fine, avresti 10.400 euro di interessi lordi, mentre con il 4% avresti 13.000 euro quindi 2.600 euro di interessi lordi in più a fare l’estinzione anticipata. Però perderesti tutti gli interessi maturati fino ad oggi che sono pari ad euro 3.117 oltre al bollo, che calcolato su 1,5 anni è pari ad euro 195.
Quindi: 2.600 meno 3.117 meno 195= perdita 712 euro nel caso di estinzione anticipata

35.000:
se lo porti alla fine, avresti 3.500 euro di interessi lordi, mentre con il 4% avresti 7.000 euro quindi 3.500 euro di interessi lordi in più a fare l’estinzione anticipata. Però perderesti gli interessi maturati fino ad oggi che sono pari ad euro 1.050 oltre al bollo, che calcolato su 1,5 anni è pari ad euro 105.
Quindi: 3.500 meno 1.050 meno 105 = maggior guadagno 2.345 euro nel caso di estinzione anticipata.

Pertanto: 2.345 meno 712 = 1.633 di interessi lordi che prenderesti in più (meno 26% = 1.208 di interessi netti)
Quindi sarebbero 1.208 euro di interessi netti che guadagneresti facendo l’estinzione anticipata dei 100.000 euro.

Non so dirti i tempi e se ti possono fare problemi ad aprire il conto subito dopo averlo chiuso (personalmente penso di no!)

EDIT: la differenza non è molta in quanto parliamo di 1.200 euro in 5 anni su 100.000 euro!
La cosa da valutare, forse più importante, sono le tue aspettative sui tassi. Mi spiego meglio: se ritieni che fra 3 o 4 anni i tassi saranno (molto/parecchio) più bassi di quelli attuali, conviene allora fare l'estinzione anticipata. Se invece ritieni che i tassi fra 3 o 4 saranno più alti degli attuali, conviene non fare nulla. Dubbio amletico!
Diversamente ragiona solo dal punto di vista matematico e procedi con l'estinzione (se Illimity dovesse farti problemi, preparati (prima) un'alternativa sempre al 4%!
 
Ultima modifica:
A me con android 12 funziona senza problemi... Usato proprio ieri sera.
Prova a disinstallare l'app e reinstallarla
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.

A me la conversione in buono ha sempre funzionato, da quando c'era android 11, passando per android 12 e adesso android 13.
La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
 
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.


La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
stesso mio telefono :rock:
 
Ciao a tutti, stamani ho richiesto il conto illimity cointestato, il secondo cointestatario ha richiesto il riconoscimento tramite bonifico, ora dovranno controllare i documenti per poi comunicargli l'iban dove fare bonifico..
Da vostre esperienze che tempi per effettuare queste verifiche e che il conto sia attivo al 100% ?
Con il riconoscimento tramite bonifico mi sa che ci vorrà circa una settimana, almeno per me la tempistica è stata questa.
 
stesso mio telefono :rock:
Boh allora non so... di certo a me non va la conversione parziale (forse è il numero di progetti? boh può essere qualsiasi cosa alla fin fine).
Ciò detto il telefono è ottimo e altri bug non ne ho visti neanche in altre app o nel sistema... quindi mi arrangio.
 
Ad inizio ottobre alcuni utenti avevano parlato di questa possibilità ma non so se abbiano portato a termine i loro propositi, in ogni caso nessuno ha raccontato la propria esperienza
Infatti. Ricordo che un utente aveva scritto che l'assistenza clienti gli aveva detto/scritto ( non ricordo precisamente) che era fattibile ma di esperienze dirette non ne ho lette.
@kombimat se decidessi di farlo facci sapere com'è andata per cortesia.
 
Boh allora non so... di certo a me non va la conversione parziale (forse è il numero di progetti? boh può essere qualsiasi cosa alla fin fine).
Ciò detto il telefono è ottimo e altri bug non ne ho visti neanche in altre app o nel sistema... quindi mi arrangio.
io ho un solo progetto.
forse è il progetto "difettoso"?
aprine uno nuovo e vedi se in quello funziona... non saprei che altro suggerirti :rolleyes:
 
Ciao a tutti ho 100k vincolati con 65 k a 3.2% e il resto a 2 il tutto scade tra 3,5 anni,secondo voi mi conviene chiudere il conto e riaprirlo per aprofittare del 4%?mi creno problemi se lo faccio?
quanto tempo serve per il tutto?
grazie
Io non lo farei. Tieni conto che i tassi cambiano continuamente, se tra 2 mesi alzano di nuovo i tassi che fai, chiudi e riapri di nuovo?
Alla fin fine vincolare è parte del rischio di un CD, se non vuoi correrlo la prossima volta ti suggerisco di puntare su altro ad esempio sui BTP.
io ho un solo progetto.
forse è il progetto "difettoso"?
aprine uno nuovo e vedi se in quello funziona... non saprei che altro suggerirti :rolleyes:
già fatto. Non cambia nulla. Io ne ho una decina li uso per dividere le varie spese e fare budgeting. Comunque non è un grosso problema alla fin fine, si tratta semplicemente di fare sposta da un progetto all'altro e convertire al posto di farlo in fase di conversione... 2 minuti in più se voglio farlo da app.
 
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.


La conversione in buono funziona, ciò che non funziona è la conversione parziale.
Infatti il workaround che uso è avere un progetto che ho chiamato amazon dove trasferisco la cifra da convertire.
Io uso solo conversioni parziali e hanno sempre funzionato, appunto da android 11 in poi.
 
Su AON invece mi risulta tutto regolare, ma ho come data esclusione 31/12/2022 e come data di fine validità della polizza 21/11/2022, per cui ti potrò far sapere che succede dopo il 21/11 e dopo il 31/12.
@ok100% su AON attualmente mi risulta vuota la valorizzazione della "data esclusione", mentre come data di fine validità adesso mi risulta il 2023 (con lo stesso giorno e mese della data di inizio validità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro