IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'accredito INPS non può essere trasferito con portabilità, purtroppo. Illimity rifiuta la portabilità se viene indicato e nemmeno il reindirizzamento funziona, a quanto pare 😔
Conviene aspettare che il primo pagamento avvenga sul conto nuovo. Mi riferivo ai bonifici in ingresso generici
 
Nulla per adesso, ho già quella di ingdirect più quella di advanzia e per il momento sono più che sufficenti insieme alle 2 amex storiche come carte di credito, tanto più che al momento sto utilizzando prevalentemente quelle di debito per tutti i vari pagamenti.

Effettivamente sei abbastanza coperto, fin troppo! :-)
 
Consiglierei di richiedere la modifica IBAN all'INPS almeno 20-25 giorni prima della data di efficacia portabilità. Mio marito lo aveva fatto 15 giorni lavorativi prima (quindi 3 giorni lavorativi prima di inviare richiesta di portabilità a Illimity con 12 giorni lavorativi di efficacia) e la modifica non è stata registrata in tempo. La portabilità era da Carige a Illimity e, nonostante avesse richiesto il reindirizzamento dei bonifici per 12 mesi, la pensione di luglio è stata rimandata a INPS. Ad oggi è ancora in attesa di nuovo tentativo di accredito.

Ancora meglio, consiglelierei di fare modifica online e attendere conferma da INPS prima di iniziare la portabilità, che invece funziona benissimo per tutto il resto.

Le carte da firmare Illimity le invia a portabilità completata.
Il modulo di portabilità può essere scaricato dal sito Illimity, firmato ed inviato via email indicando una data di efficacia almeno 12 (o meglio 13 perché a volte Illimity conta dal giorno successivo) giorni lavorativi dopo la data di invio. In 12 giorni lavorativi la chiusura dovrebbe essere effittiva, a meno di impedimenti o ritardi di una delle due banche. Nel secondo caso, è previsto un indennizzo automatico.
Visto che mia mamma a parte la pensione non ha altri accrediti o addebiti diretti penso che convenga procedere direttamente alla chiusura del conto per evitare la scocciatura di stampare e poi spedire..
Unica cosa è che bisognerà attendere che l'inps accrediti correttamente la pensione al nuovo iban.
 
Ciao, oggi è un mese esatto che ho 20.000 euro bloccati sul progetto completato, che va in errore quando tento di trasferirlo sul conto.

C'è una segnalazione al reparto tecnico e un reclamo fatto all'ufficio reclami aperti, ma non ho avuto aggiornamenti. Al telefono l'assistenza non riesce a dirmi altro se non che la cosa è in gestione al reparto competente.

C'è da dire che la banca si è dimostrata poco seria nella gestione di questa problematica, parliamo di una cifra che avrebbe potuto tranquillamente mettermi in difficoltà nel caso mi servisse quella liquidità... quindi sono davvero perplesso.

Se avete qualsiasi consiglio da darmi è ben accetto.
 
Ciao, oggi è un mese esatto che ho 20.000 euro bloccati sul progetto completato, che va in errore quando tento di trasferirlo sul conto.

C'è una segnalazione al reparto tecnico e un reclamo fatto all'ufficio reclami aperti, ma non ho avuto aggiornamenti. Al telefono l'assistenza non riesce a dirmi altro se non che la cosa è in gestione al reparto competente.

C'è da dire che la banca si è dimostrata poco seria nella gestione di questa problematica, parliamo di una cifra che avrebbe potuto tranquillamente mettermi in difficoltà nel caso mi servisse quella liquidità... quindi sono davvero perplesso.

Se avete qualsiasi consiglio da darmi è ben accetto.
Caspita! Ricordo i tuoi post di un mese fa :eek:
Inaccettabile, sopratutto se il problema è tecnico.
Anche se non te ne fai nulla, hai tutta la mia solidarietà.

L'unica cosa forse è rivolgersi all'arbitrato bancario
Arbitrato Bancario

Oppure un esposto alla Banca d'Italia
Esposto Banca Italia
 
Ultima modifica:
Concordo, l'ABF in questi casi è la soluzione migliore. Dovrebbero darti anche qualcosa per il disturbo oltre a risolvere la situazione. In fondo è un problema tecnico causato da loro.
 
Mi stavo interessando a questo conto corrente con conto deposito: quali sono i tempi di apertura per entrambi?
Riesco ad aprire il conto corrente prima di Natale?
 
Già provato. Sarà una cosa di dispositivo a sto punto. OnePlus Nord 2.

stesso mio telefono
:rock:

Stesso pure io. Tre illimiters con lo stesso tel. Spacca!:yeah:
 
Ciao, oggi è un mese esatto che ho 20.000 euro bloccati sul progetto completato, che va in errore quando tento di trasferirlo sul conto.

C'è una segnalazione al reparto tecnico e un reclamo fatto all'ufficio reclami aperti, ma non ho avuto aggiornamenti. Al telefono l'assistenza non riesce a dirmi altro se non che la cosa è in gestione al reparto competente.

C'è da dire che la banca si è dimostrata poco seria nella gestione di questa problematica, parliamo di una cifra che avrebbe potuto tranquillamente mettermi in difficoltà nel caso mi servisse quella liquidità... quindi sono davvero perplesso.

Se avete qualsiasi consiglio da darmi è ben accetto.
È davvero inaccettabile! Hai tutta la mia solidarietà. Anche se fortunatamente per ora non ho avuto problemi così gravi, per una segnalazione aperta per un mancato invio di memorandum per interessi ricevuti per vincolo ho dovuto aspettare quasi 2 mesi per ricevere la mail che mi avvisava di aver risolto....
 
Comunicazione Illimity

nei prossimi giorni effettueremo alcune attività di manutenzione del nostro home banking e dei siti proprietari di illimity.com e illimitybank.com. Pertanto potrebbero presentarsi dei disservizi delle piattaforme web e App nelle giornate del 13 e 14 dicembre nella fascia oraria 00:00 - 03.00.

Il nostro Smart Care resta a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 18:00.
 
Ciao, oggi è un mese esatto che ho 20.000 euro bloccati sul progetto completato, che va in errore quando tento di trasferirlo sul conto.

C'è una segnalazione al reparto tecnico e un reclamo fatto all'ufficio reclami aperti, ma non ho avuto aggiornamenti. Al telefono l'assistenza non riesce a dirmi altro se non che la cosa è in gestione al reparto competente.

C'è da dire che la banca si è dimostrata poco seria nella gestione di questa problematica, parliamo di una cifra che avrebbe potuto tranquillamente mettermi in difficoltà nel caso mi servisse quella liquidità... quindi sono davvero perplesso.

Se avete qualsiasi consiglio da darmi è ben accetto.
mi è appena arrivata una mail da illimity che tra domani e dopodomani ci saranno dei lavori di manutenzione al sito... magari sistemano anche il tuo bug :sperem:
 
Mi stavo interessando a questo conto corrente con conto deposito: quali sono i tempi di apertura per entrambi?
Riesco ad aprire il conto corrente prima di Natale?
L'ho aperto giovedì pomeriggio, venerdì mattina era tutto attivo. Adesso sto solo aspettando la carta di debito ma ho già svolto varie operazioni sul conto.
 
Qualcuno ha mai pagato in Dollari su un conto Statunitense con Illimity? Se sì, ipotizzando un bonifico in USD di 10.000 quanto dovrei lasciare sul piatto? Grazie
 
Ciao, oggi è un mese esatto che ho 20.000 euro bloccati sul progetto completato, che va in errore quando tento di trasferirlo sul conto.

C'è una segnalazione al reparto tecnico e un reclamo fatto all'ufficio reclami aperti, ma non ho avuto aggiornamenti. Al telefono l'assistenza non riesce a dirmi altro se non che la cosa è in gestione al reparto competente.

C'è da dire che la banca si è dimostrata poco seria nella gestione di questa problematica, parliamo di una cifra che avrebbe potuto tranquillamente mettermi in difficoltà nel caso mi servisse quella liquidità... quindi sono davvero perplesso.

Se avete qualsiasi consiglio da darmi è ben accetto.
Ma se telefoni è possibile provare a far fare l'operazione dall'operatore che ti risponde al telefono?

Non ricordo se sia possibile con Illimity, però certi home banking danno la possibilità, una volta autenticati al telefono, di far fare le operazioni a loro sotto tue indicazioni.
 
raga ma i disservizi non dovevano durare fino alle 3?
io non ricevo l'sms per entrare, voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro