IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non cito tutti per evitare un post chilometrico, comunque vi informo che finalmente ieri sera ho ricevuto l'accredito dell'importo bloccato sul conto corrente.

Sinceramente sono già contento così, se poi quando risolveranno il reclamo mi riconosceranno un indennizzo, ben venga e ci starebbe tutto visto che mi hanno sequestrato 20.000 euro per un mese. Vedremo...

In ogni caso anche io credo che la manutenzione di queste notti potrebbe servire a risolvere questo annoso e famigerato bug dei progetti completati e non sbloccabili.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
io intendo tramite browser
da browser se hai l'app puoi accedere con qr code. la notifica in effetti non arriva neanche push (non solo sms).
anche accedendo, per quanto non sembra ci siano problemi, avverte di un errore 500, quindi immagino che qualcosa in corso di risoluzione ci sia.
immagino che però tu non abbia proprio l'app... in quel caso probabilmente non riuscirai ad accedere fino alla risoluzione.

Spero risolvano in fretta.
 
Buongiorno, a breve partiro' per l'estero e sono alla ricerca di una carta di credito (per autonoleggio), avendo il conto plus mi conviene la carta di credito illimity? se non ho capito male è gratuita ma appena spendo piu di 77 euro devo pagare il bollo di 2 euro?
 
Esatto, col plus la carta non ha canone, ma è prevista l'imposta di bollo di 2€ per ogni estratto conto superiore a 77€.

Per carte di credito esenti da bollo ti consiglio di guardare la discussione apposita.
 
Buongiorno, a breve partiro' per l'estero e sono alla ricerca di una carta di credito (per autonoleggio), avendo il conto plus mi conviene la carta di credito illimity? se non ho capito male è gratuita ma appena spendo piu di 77 euro devo pagare il bollo di 2 euro?
puoi sempre affittare con carta di credito ma saldare con altra carta.
ad oggi comunque molti autonoleggi accettano anche carte di debito.
 
Buongiorno, a breve partiro' per l'estero e sono alla ricerca di una carta di credito (per autonoleggio), avendo il conto plus mi conviene la carta di credito illimity? se non ho capito male è gratuita ma appena spendo piu di 77 euro devo pagare il bollo di 2 euro?

Se la usi solo per il noleggio auto comunque non paghi nulla, ti fanno solo una pre-autorizzazione che poi non viene contabilizzata.
Il saldo del noleggio lo puoi pagare benissimo anche con carta di debito.
 
Buongiorno a tutti, ho appena aperto questo conto, vorrei porre alcune domande che - a quanto ho potuto leggere - sono state poco o per niente trattate.
1. qualcuno ha provato a chiudere il precedente conto tramite la portabilità di Illimity?
2. qualcuno lo usa come conto principale? Stipendio, domiciliazioni, ecc.?
3. qualcuno ha avuto modo di usare le funzioni "tributi"? F24, RAV, ecc.?
Grazie!
 
vorrei porre alcune domande che - a quanto ho potuto leggere - sono state poco o per niente trattate.
1. qualcuno ha provato a chiudere il precedente conto tramite la portabilità di Illimity?
C'è pure una sezione nel primo post in prima pagina della discussione...
 
Ciao ragazzi, io ho Illimity da un paio d'anni ormai (forse anche di più, non ricordo) ma l'ho sempre tenuto come conto secondario con movimentazione pressoché nulla. L'altra sera un pensiero mi ha fulminato: è tantissimo che non uso la carta di debito di Illimity.
Qualcuno sa se per caso si incorre in blocco/estinzione della stessa e/o viene addebitato qualcosa per l'inutilizzo?
(Parliamo di uno standby che penso superi l'anno e mezzo ormai)
 
Non credo proprio esista una cosa del genere (oltre alla scadenza della carta che vale per tutti ovviamente).

In ogni caso puoi controllare lo stato della carta nella tua are utente (se è abilitata ecc.)
 
Buongiorno, a breve partiro' per l'estero e sono alla ricerca di una carta di credito (per autonoleggio), avendo il conto plus mi conviene la carta di credito illimity? se non ho capito male è gratuita ma appena spendo piu di 77 euro devo pagare il bollo di 2 euro?
in realtà di costa 12€ al rinnovo dopo 3 anni, quindi 4€ all'anno se non la restituisci prima. Oltre al bollo mensile ove previsto.
 
Non credo proprio esista una cosa del genere (oltre alla scadenza della carta che vale per tutti ovviamente).

In ogni caso puoi controllare lo stato della carta nella tua are utente (se è abilitata ecc.)

Nell’area personale non c’è niente di anomalo, appena riesco ci faccio una transazione giusto per sicurezza, grazie!
 
Salve dopo quanti giorni vi è arrivata la carta ?
ho aperto il conto giorno 5/12 ma ancora non è arrivata.
 
Stavo cercando di cambiare iban per l'accredito della pensione di mia madre, ma viene fuori il seguente errore. Qualcuno se ne intende?

La modalità di pagamento inserita non coincide con quella registrata nel sistema. Verificare i dati immessi.
Per ragioni di sicurezza è necessario inserire le coordinate di pagamento attualmente vigenti. Se i dati inseriti corrisponderanno alla verifica effettuata sui nostri archivi, si potrà procedere alla richiesta di variazione.


Io ho selezionato Banca / Conto corrente e poi inserito l'iban. Grazie.
 
Non tutti i conti sono abilitati per ricevere la pensione dall' Inps o per altri pagamenti inps
devi controllare se illimity va bene
 
Stavo cercando di cambiare iban per l'accredito della pensione di mia madre, ma viene fuori il seguente errore. Qualcuno se ne intende?

La modalità di pagamento inserita non coincide con quella registrata nel sistema. Verificare i dati immessi.
Per ragioni di sicurezza è necessario inserire le coordinate di pagamento attualmente vigenti. Se i dati inseriti corrisponderanno alla verifica effettuata sui nostri archivi, si potrà procedere alla richiesta di variazione.


Io ho selezionato Banca / Conto corrente e poi inserito l'iban. Grazie.
Penso che il sistema richieda prima l'inserimento delle attuali coordinate bancarie, una volta confermate, ti dovrebbe permettere di poter immettere quelle nuove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro