IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma oltre alle domiciliazioni ho aggiunto anche la carta di debito.
Se faccio un acquisto su amazon con la mia carta, la mia Nexi 6keys non viene mai richiesta ed immagino che sia per acquisti superiori ad un determinata soglia( che non riesco a trovare specificata o da impostare ).
Inoltre ho provato a scaricare l'app Nexi, collegare la carta, ma non viene riconosciuta.
La Carta di Debito (quella bianca) si gestisce con app Illimity, non con app Nexi. Quindi nell'app Nexi non potrai mai vederla. L'app Nexi invece ti gestisce la carta di credito illimity (quella nera). Per quanto riguarda Amazon, potrebbe dipendere dal fatto che gli acquisti con carta non richiedono conferma o codici se hai memorizzato la carta come metodo di pagamento, ma su questo non saprei dirti di più. Io uso sempre credito Amazon e non le carte, perché ricarico il mio account via Satispay/Progetti per avere il cashback.
 
Salve oltre allo 0,2% applicato ai progetti vi risulta che abbia introdotto anche limiti ai bonifici istantanei in uscita ?
I limiti erano questi:
- importo max singolo 15000 euro
- importo max giornaliero 50000 euro (per “giornaliero” sono intese le 24 ore successive al primo bonifico, non allo scadere della mezzanotte)

Dici che sono cambiati?
 
Si ma oltre alle domiciliazioni ho aggiunto anche la carta di debito.
Se faccio un acquisto su amazon con la mia carta, la mia Nexi 6keys non viene mai richiesta ed immagino che sia per acquisti superiori ad un determinata soglia( che non riesco a trovare specificata o da impostare ).
Inoltre ho provato a scaricare l'app Nexi, collegare la carta, ma non viene riconosciuta.

Ho varie carte registrate su Amazon, nessuna chiede verifiche con 3DS/Key6/ecc, manco Amex che abitualmente chiede verifiche ad ogni virgola.
Amazon è ritenuto un merchant affidabile a prescindere.
Sul resto ti hanno già risposto. 😉
 
Si ma oltre alle domiciliazioni ho aggiunto anche la carta di debito.
Se faccio un acquisto su amazon con la mia carta, la mia Nexi 6keys non viene mai richiesta ed immagino che sia per acquisti superiori ad un determinata soglia( che non riesco a trovare specificata o da impostare ).
Inoltre ho provato a scaricare l'app Nexi, collegare la carta, ma non viene riconosciuta.
Amazon preferisce pagare lei in caso di truffa piuttosto che mettere troppi ostacoli al cliente per l'utilizzo delle carte.
Di fatti è l'unico negozio online in cui non vedrai praticamente mail la verifica rafforzata.
 
Amazon preferisce pagare lei in caso di truffa piuttosto che mettere troppi ostacoli al cliente per l'utilizzo delle carte.
Di fatti è l'unico negozio online in cui non vedrai praticamente mail la verifica rafforzata.
Non solo non chiede il securecode, ma su Amazon non chiede nemmeno il CVV della carta (caso più unico che raro).
 
Non solo non chiede il securecode, ma su Amazon non chiede nemmeno il CVV della carta (caso più unico che raro).
Si amazon come detto non chiede praticamente nulla. Si prendono però tutti i rischi del caso.
 
Salve oltre allo 0,2% applicato ai progetti vi risulta che abbia introdotto anche limiti ai bonifici istantanei in uscita ?
Non mi sembra, io ho fatto la scorsa settimana due bonifici istantanei vicini alla soglia dei 15K € (oltre al quale non puoi andare per singolo bonifico) e non ho avuto nessun problema
 
è ferma ancora... Niente consegna oggi direi :)
A me oggi hanno chiamato confermandomi la seconda spedizione, invitandomi a ricontattarli (anche tramite chat) entro Venerdì 27 per farmi comunicare il codice della raccomandata. Speriamo bene questa volta... :wall:
 
Situazione doppioni. Novità ? Pare che non siano stati addebitati i doppioni ma restano in grigio in attesa, copie delle transazioni in bianco ma con orario 00:00.

Come faccio a capire se davvero mi sono stato addebitati a doppio?
Anche a me hanno detto la stessa cosa. Che non siano stati addebitati e il saldo mostrato sia corretto. Dicono sia solo un errore di visualizzazione e le transazioni ancora in grigio "in attesa" dovrebbero sparire.
 
A me oggi hanno chiamato confermandomi la seconda spedizione, invitandomi a ricontattarli (anche tramite chat) entro Venerdì 27 per farmi comunicare il codice della raccomandata. Speriamo bene questa volta... :wall:
Anche a me oggi hanno chiamato per chiedermi conferma dei dati per la seconda spedizione,speriamo sia la volta buona,conto aperto il 20 dicembre.Mi hanno detto che in 3 giorni arriva ma ci credo poco.
 
Anche a me oggi hanno chiamato per chiedermi conferma dei dati per la seconda spedizione,speriamo sia la volta buona,conto aperto il 20 dicembre.Mi hanno detto che in 3 giorni arriva ma ci credo poco.
Stessa cosa anche io... Io aperto il 26! Dicono che hanno sbagliato a trascrivere l'indirizzo.. Speriamo bene dai, teniamoci aggiornati in modo da lasciare un feedback scritto se dovesse capitare a qualcun altro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Uso regolarmente i "progetti" per parcheggiare i soldi prima di investirli. Ora leggo che c'è anche lo 0,2% di bollo a carico utente - mi confermate che si paga solo sulla giacenza al 31/12, quindi se li rimuovo 1-2 giorni prima me li salto?
Altrimenti ad usarli ci si rimette dei soldi molto facilmente...


Grazie
 
Buongiorno a tutti. Uso regolarmente i "progetti" per parcheggiare i soldi prima di investirli. Ora leggo che c'è anche lo 0,2% di bollo a carico utente - mi confermate che si paga solo sulla giacenza al 31/12, quindi se li rimuovo 1-2 giorni prima me li salto?
Altrimenti ad usarli ci si rimette dei soldi molto facilmente...


Grazie
Ciao. È già spiegato tutto nel post #712
 
scusate ma nell'estratto conto non c'è traccia delle somme vincolate?
Vedo nelle righe il movimento in uscita, ma un riepilogo vero e proprio non c'è?
grazie
 
Sono dei documenti separati, li trovi nella stessa sezione dove ci sono estratti conto etc. Se non ci sono significa che non sono ancora stati emessi.

ok grazie, evidentemente ancora devono emetterli.
Non capisco però perchè non devono esserci sull'estratto conto, in teoria fanno parte del saldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro