IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ricordo se è possibile prepararne una senza annullare la precedente

grazie. Ho un po' di paura ad avventurarmi in cose che non conosco o conosco poco.
Tra pochissime settimane lo scoprirò comunque..
 
I faccio isee precopilato, meglio quindi se illimity non manda nulla ehhee
 
I faccio isee precopilato, meglio quindi se illimity non manda nulla ehhee
Se manca qualcosa nel patrimonio mobiliare, saresti tenuto a inserirlo tu manualmente. Il fatto che la banca non abbia effettuato la comunicazione di saldo e giacenza non è una giustificazione che potrai fornire in sede di eventuali controlli.
 
Ragazzi non so se è già stato fatto presente, magari può interessare a qualcun altro oltre a me, ma i bonifici istantanei da illimity verso iban uk non hanno nessun costo a differenza di quelli ordinari per cui chiedono una commissione di ben €8, provato personalmente poco fa per scrupolo e non dover sempre passare per altro conto.
 
Ragazzi non so se è già stato fatto presente, magari può interessare a qualcun altro oltre a me, ma i bonifici istantanei da illimity verso iban uk non hanno nessun costo a differenza di quelli ordinari per cui chiedono una commissione di ben €8, provato personalmente poco fa per scrupolo e non dover sempre passare per altro conto.

Sarebbe interessante capire se l'anomalia è far pagare 8€ un bonifico SEPA verso UK o l'avere lo stesso bonifico gratis nella versione istantanea.

Io credo la prima...
 
Si potrebbe aprire un nuovo topic o aggiornare la prima pagina di questo con le condizioni del conto deposito Illimity offerte da Hype?
 
Aiuto!!! BPM ha accolto il reclamo per il quale avevo deciso di chiudere il conto YouBanking e aprire Illimity. Che faccio?
Ora mi trovo con entrambi i conti aperti! Tra i due, voi che scegliereste?!?
 
Aiuto!!! BPM ha accolto il reclamo per il quale avevo deciso di chiudere il conto YouBanking e aprire Illimity. Che faccio?
Ora mi trovo con entrambi i conti aperti! Tra i due, voi che scegliereste?!?
tienili entrambi... non vedo problemi :) ...può sempre tornar utile avere più di un cc
 
Cioè? Questo cosa non la so...
puoi aprire uno o più progetti (che poi altro non è che una sorta di conto deposito remunerato allo 0,5%) sino ad un massimo di 20k euro e per il 2022 il bollo (0,2%) lo paga la banca... ma anche se così non fosse si può evitare di pagarlo 'muovendo' la somma l'ultimo giorno dell'anno ;)
 
puoi aprire uno o più progetti (che poi altro non è che una sorta di conto deposito remunerato allo 0,5%) sino ad un massimo di 20k euro e per il 2022 il bollo (0,2%) lo paga la banca... ma anche se così non fosse si può evitare di pagarlo 'muovendo' la somma l'ultimo giorno dell'anno ;)
Ah ok... Io intendevo però il bollo sui conti correnti, avendo due conti diversi, se entrambi superano i 5.000 euro devo pagare i 34,20 euro/anno (oppure 8,55 euro/trimestre a seconda della produzione dell'EC).
 
Ah ok... Io intendevo però il bollo sui conti correnti, avendo due conti diversi, se entrambi superano i 5.000 euro devo pagare i 34,20 euro/anno (oppure 8,55 euro/trimestre a seconda della produzione dell'EC).
si ma come detto avere 20k sui progetti è di fatto come averli sul cc... li puoi muovere istantaneamente.
 
Ah ok... Io intendevo però il bollo sui conti correnti, avendo due conti diversi, se entrambi superano i 5.000 euro devo pagare i 34,20 euro/anno (oppure 8,55 euro/trimestre a seconda della produzione dell'EC).
Come dice @Test_One, su Illimity hai la sezione progetti che ad oggi è bollo esente e anche remunerata, seppur con un risicato 0.5% di interesse, dove puoi mettere fino a 20k euro, evitando quindi che quelle somme contribuiscano al computo della soglia dei 5k sul CC. Il vantaggio è che i soldi sui progetti sn movimentabili su CC istantaneamente, anche domenica alle 2 del mattino per dire. Quindi puoi tenere la giacenza del CC per esempio attorno ai 500/1000 euro e il resto sui progetti (fino a 20k). Chiaramente se hai liquidità molto maggiori che vuoi cmq mantenere su CC per tue necessità, a quel punto tieni uno dei 2 conti con quasi tutta la liquidità e l'altro con un saldo sotto ai 5k. Così cmq non paghi 2 bolli ma solo uno.
 
Domanda: quanto impiega ad arrivare la carta di debito di illimity? Ho aperto il conto 10 giorni fa ma non è ancora arrivata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro