IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani c'è la scadenza per il deposito con questi tassi.

Lo faccio? Non lo faccio ? Svincolo o no ? Aspetto i prossimi ? E se sono più bassi ?

Chi come me ? 🤣🤣
Io ho considerato la svincolabilità di Illimity (chiudendo tutto il conto) un valore aggiunto. Poi la banca mi ha dato un'idea di solidità: è quotata in borsa, è la banca di Corrado Passera ex-economista italiano. il 4% a 60 è un ottimo tasso. Illimity sta offrendo i tassi come 'promozionali' con una data di scadenza. E in questo modo sei più trascinato a entrare dento la 'promo', anche grazie a una buona pubblicità martellante che fanno sui social (appena aprivo Facebook, Illimity era la prima pubblicità 'Buoni propositi per il 2023 etc'). Se invece pensi di mantenere il vincolo per 5 anni, c'è anche Rendimax, Banca CF+, Cherry non svincolabili 4% 60 mesi e quindi potresti anche decidere con calma e aspettare i nuovi tassi di Illimity (a meno che proprio vuoi esserci dentro gli attuali). Ma se tu ci pensi, anche andare a chiudere tutto il conto di Illimity è un peccato: vai a perdere tutti gli interessi che hai maturato e ci devi pure pagare tutti i bolli annuali. Nessuno sa con certezza quali saranno i nuovi tassi di Illimity. Devi comunque riflettere e decidere con la tua testa. Si pensa che Illimity andrà sicuramente a rimodulare le scadenze intermedie. Su quelle lunghe 60 mesi chissà se vorrà staccarsi dalla concorrenza oppure manterrà il tasso attuale.
Anche io mi aspettavo qualcosa in più sulle lunghe scadenze (è da Dicembre che aspetto). Ma ho anche ragionato vedendo le ultime offerte delle banche, che più del 4% a 60 a mesi non stanno attualmente offrendo. E credimi ho avuto una posizione attendista: ho aperto FCA, Conto Arancio, Progetto. Poi a un certo punto mi sono seccato a fare spostamenti inutili da un conto all'altro perdendo interessi e ho deciso di mettere una parte su Illimity, perché comunque mi dà la possibilità di svincolo totale in caso di emergenza
 
Ultima modifica:
Domani c'è la scadenza per il deposito con questi tassi.

Lo faccio? Non lo faccio ? Svincolo o no ? Aspetto i prossimi ? E se sono più bassi ?

Chi come me ? 🤣🤣
Benvenuto nel Team Indecisi di cui io sono Capitano e Presidente!

Consigli giusti nessuno te li può dare. Ti dico cosa ho fatto io: non ho vincolato.
La Lagarde ha fatto di tutto per avvisare i mercati che il loro ottimismo sul rialzo dei tassi è sbagliato. Pretattica? Non lo so, ma giovedì comunque la BCE alzerà ancora i tassi, probabilmente di mezzo punto.

Seppure il mercato (Illimity nello specifico) ha già scontato questo rialzo e probabilmente anche un po' i prossimi... dubito che il tasso dei depositi si riduca (ma neanche che aumenti). Secondo me verrà prorogata la promo.

Tuttavia il BTP rende più o meno uguale, quindi tra il deposito non svincolabile Illimity e il BPT dello Stato che può essere facilmente venduto preferisco il secondo.Vincolare a 5 anni in questa fase di incertezza mi sembra un azzardo. Almeno per un indeciso come me ;)

Mi sembra invece più interessante la promo del 3% sul vincolo di un anno.
 
Benvenuto nel Team Indecisi di cui io sono Capitano e Presidente!

Consigli giusti nessuno te li può dare. Ti dico cosa ho fatto io: non ho vincolato.
La Lagarde ha fatto di tutto per avvisare i mercati che il loro ottimismo sul rialzo dei tassi è sbagliato. Pretattica? Non lo so, ma giovedì comunque la BCE alzerà ancora i tassi, probabilmente di mezzo punto.

Seppure il mercato (Illimity nello specifico) ha già scontato questo rialzo e probabilmente anche un po' i prossimi... dubito che il tasso dei depositi si riduca (ma neanche che aumenti). Secondo me verrà prorogata la promo.

Tuttavia il BTP rende più o meno uguale, quindi tra il deposito non svincolabile Illimity e il BPT dello Stato che può essere facilmente venduto preferisco il secondo.Vincolare a 5 anni in questa fase di incertezza mi sembra un azzardo. Almeno per un indeciso come me ;)

Mi sembra invece più interessante la promo del 3% sul vincolo di un anno.
Aggiungo che ci sono tante altre banche che offrono il 4% a 5 anni (rendimax ecc) e tassi migliori di illimity per durate inferiori.
Quindi se domani illimity abbasserà i tassi, nessun problema, le alternative non mancano.

Son d'accordo anche sui BTP, soprattutto perché vincolare a 5 anni con un vincolo NON svincolabile anticipatamente è di per sé un limite, perché non puoi vincolare una percentuale considerevole della liquidità (anche se poi dipende da vari fattori che percentuale metterci).

PS ad essere precisi chi ha aperto illimity all'inizio può svincolare anticipatamente chiudendo il conto
 
Sono d'accordo anche sui BTP, soprattutto perché vincolare a 5 anni con un vincolo NON svincolabile anticipatamente è di per sé un limite, perché non puoi vincolare una percentuale considerevole della liquidità (anche se poi dipende da vari fattori che percentuale metterci).

PS ad essere precisi chi ha aperto illimity all'inizio può svincolare anticipatamente chiudendo il conto

Tutti quelli che hanno aperto Illimity possono “svincolare anticipatamente” chiudendo il conto.
Chi lo ha aperto all’inizio (entro il 19 settembre 2019), a differenza di chi lo ha fatto dopo, ha diritto agli interessi maturati fino al giorno dell’estinzione.
 
Tutti quelli che hanno aperto Illimity possono “svincolare anticipatamente” chiudendo il conto.
Chi lo ha aperto all’inizio (entro il 19 settembre 2019), a differenza di chi lo ha fatto dopo, ha diritto agli interessi maturati fino al giorno dell’estinzione.
Grazie della precisazione, ancora meglio (devo controllare quando ho aperto, mi sa che sono al limite del 19/9/2019).
 
Benvenuto nel Team Indecisi di cui io sono Capitano e Presidente!

Consigli giusti nessuno te li può dare. Ti dico cosa ho fatto io: non ho vincolato.
La Lagarde ha fatto di tutto per avvisare i mercati che il loro ottimismo sul rialzo dei tassi è sbagliato. Pretattica? Non lo so, ma giovedì comunque la BCE alzerà ancora i tassi, probabilmente di mezzo punto.

Seppure il mercato (Illimity nello specifico) ha già scontato questo rialzo e probabilmente anche un po' i prossimi... dubito che il tasso dei depositi si riduca (ma neanche che aumenti). Secondo me verrà prorogata la promo.

Tuttavia il BTP rende più o meno uguale, quindi tra il deposito non svincolabile Illimity e il BPT dello Stato che può essere facilmente venduto preferisco il secondo.Vincolare a 5 anni in questa fase di incertezza mi sembra un azzardo. Almeno per un indeciso come me ;)

Mi sembra invece più interessante la promo del 3% sul vincolo di un anno.
Scusami, ti ricordi fino a quando c è la promo del 3% a un anno?
Mi ricordo febbraio...ma non la data precisa!
Grazie
 
....e comunque se puoi aderire all'offerta hai ricevuto una mail.
 
Se vuoi vedere se sei "vecchio" abbastanza, entra in home banking e vedi se puoi attivare vincoli con quel tasso.
con mia sopresa c'è ! e sono vecchio da settembre 2022, quindi non me lo aspettavo, non ho ricevuto nessuna mail. Confermate la scadenza del 15 febbraio e non oggi per questo 3% a 12 mesi ?

scusate ma oltre al mio home banking dove vedo info e scadenza ? in home banking non dice che scade il 15 febbraio mi pare
 
La mail è arrivata il 3 gennaio. Cercala che la trovi.
no, non c'è. Quindi solo via mail c'erano queste info ? E come mai in home banking c'è questo tasso ? Oppure poi andando avanti non me lo farebbe fare effettivamente...
 
no, non c'è. Quindi solo via mail c'erano queste info ? E come mai in home banking c'è questo tasso ? Oppure poi andando avanti non me lo farebbe fare effettivamente...


Per te che sei già nostro cliente, ti ricordiamo che c’è un’opportunità in più! Fino al 15 febbraio 2023 potrai attivare una linea di deposito con tassi promozionali al 3% per 12 mesi.
Era contenuto nella mail del 16/01.
 
i nuovi tassi secondo voi quando usciranno? alle 24:00 di oggi? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro