IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In passato già dalle prime ore del mattino del giorno successivo alla promo.
Attendiamo.
 
con mia sopresa c'è ! e sono vecchio da settembre 2022, quindi non me lo aspettavo, non ho ricevuto nessuna mail. Confermate la scadenza del 15 febbraio e non oggi per questo 3% a 12 mesi ?

scusate ma oltre al mio home banking dove vedo info e scadenza ? in home banking non dice che scade il 15 febbraio mi pare
da app sul lato c'è una 'curvetta' con la campanella, c'è una pagina tutta dedicata al 3% compresa data di scadenza QUINDICIFEBBRAIODUEMILAVENTITRE
 
Comunque 3% lordo, vincolato non svincolabile anticipatamente, ovvero 2,22% netto da cui detrarre lo 0,2% di bollo, quando il bot con scadenza dicembre rende 2,235 netto, sempre "svincolabile" anticipatamente... e con rendicontazione annuale non paghi neanche lo 0,2...io ci penserei bene a fare il vincolo illimity.
 
Comunque 3% lordo, vincolato non svincolabile anticipatamente, ovvero 2,22% netto da cui detrarre lo 0,2% di bollo, quando il bot con scadenza dicembre rende 2,235 netto, sempre "svincolabile" anticipatamente... e con rendicontazione annuale non paghi neanche lo 0,2...io ci penserei bene a fare il vincolo illimity.
Premesso che a inizio ottobre, pochi giorni dopo usciti i nuovi tassi, ho fatto un vincolo 5 anni, concordo con quanto hai detto. Tra l'altro, oltre che BOT/BTP, per un'anno (13 mesi e mezzo per l'esatezza), alle condizioni odierne, ci si può prendere un Germania tripla A al 2,57%, tassazione 12,5% o 0% se con Minus. Nell'ottica rialzo dei tassi per poi eventuale riabbassamento in un periodo relativamente vicino, come paiono indicare i mercati (se non li leggo male...), credo che siano meglio i vincoli lunghi, mia personale opinione. Intanto attendo i nuovi tassi Illimity che penso non si discosteranno molto dai vecchi, ipotizzo un 4,5% sui 5 anni (che però potrebbe essere benissimo un 3,5% :shit:) ...
 
3.8% a 5 anni. Hanno portato al 3% il non svincolabile a 12, 18 e 24 mesi. Strano i 36 e 48 (tra l'altro bloccati o no è lo stesso) non svincolabili al 2.5%.
 
Ultima modifica:
3.8% a 5 anni. Hanno portato al 3% il non svincolabile a 12, 18 e 24 mesi. Strano i 36 e 48 (tra l'altro bloccati o no è lo stesso) non svincolabili al 2.5%.
Probabilmente non hanno bisogno di altra liquidità,hanno emesso anche un bond e sono pieni.
 
Screenshot-20230131-001338 hosted at ImgBB
Screenshot-20230131-001335 hosted at ImgBB

fine 20 marzo 2023
Screenshot-20230131-001900-2.png
 
Ultima modifica:
Buongiorno ,io avevo la carta di debito in consegna il 3 gennaio ,ma non si sa per quale motivo il postino ha fatto il reso e mi ritrovo la raccomandata che sta tornando al mittente,ho contattato l’assistenza Illimity e non si spiegano nemmeno loro per quale motivo non mi è stato lasciato un avviso di giacenza,poste Italiane non si smentiscono mai.
Io ho saputo di avere la carta in giacenza alle Poste dopo aver ricevuto un'email da Illimity ("ritira la tua carta, hai ancora pochi giorni!").
Nessun avviso in casella... :confused:
 
I tassi di Illimity sono fuori dalla realtà.
Vogliono farci pensare che il peggio e' passato e che sulle lunghe scadenze i tassi scendono quando invece non e' affatto vero.

Meglio Rendimax sui 5 anni.
Illimity va bene solo a 12 mesi in questo momento, il resto e' da non considerare.
 
C'è anche da dire che aveva il 4 da tanti mesi ed è stata la prima.... Un bel po' di raccolta l'avrà fatta
 
Infatti secondo me la strategia che stanno adottando è valida, offrivano il 4% per vincoli lunghi quando nessuno lo offriva e così molti hanno vincolato mentre adesso stanno cercando di accalappiare tutti quelli che non vogliono avere i soldi vincolati per tanti anni infatti per le lunghe scadenze hanno tassi schifosi, ottimi per i 12 mesi; ottima strategia
 
A questo punto non si capisce però il senso della promo a 12 mesi per vecchi clienti con scadenza 15.2 :D


Poi c'è da dire che il 3,8% di illimity è di fatto svincolabile con richiesta recesso dal conto corrente, a differenza di chi offre il 4%...
 
A questo punto non si capisce però il senso della promo a 12 mesi per vecchi clienti con scadenza 15.2 :D


Poi c'è da dire che il 3,8% di illimity è di fatto svincolabile con richiesta recesso dal conto corrente, a differenza di chi offre il 4%...
Quindi la promo a 12 mesi per i vecchi clienti al 15 febbraio è diventata per tutti fino al 20 marzo in pratica no?
 
io penso che la situazione sia più semplice di come la dipingiamo.
Ora l'inflazione è alta e i tassi in crescita. Ma per il futuro è previsto il contrario.. il problema è che nessuno sa quando sarà questo futuro. Ne noi ne loro.
Questo è il motivo per cui i tassi non seguono la naturale progressione in base alla durata del vincolo che normalmente si ha con condizioni "stabili"
 
L'avevo già detto che è sempre meglio investire subito che aspettare gli incerti tassi futuri.
Bene che vada si inizia a guadagnare gli interessi prima e si riesce a guadagnare anche l'interesse più alto.
Male che vada si vincola ad un tasso inferiore ma rimane il vantaggio di aver iniziato a guadagnare l'interesse prima.
Al più si può frazionare l'investimento in modo da mediare eventualmente il tasso d'interesse (esattamente lo stesso principio con cui si fa un PAC) che è vantaggioso anche per chi non ha subito tutti i soldi da investire.

Illimity ha venduto quei tassi come promozionali, era ovvio che presto o tardi (anche solo per questioni di marketing) dovesse abbassarli... probabilmente tra qualche mese se i tassi continueranno a salire proporrà altri tassi promozionali dopo un periodo di tassi più bassi.
È lo stesso motivo per cui non tutti aumentano i prezzi sempre in fase di inflazione, non sempre le cose in saldo costano meno di quando non sono in saldo ecc... ogni venditore decide il suo prezzo a seconda di cosa crede gli faccia guadagnare di più... spesso i commercianti alzano i prezzi qualche settimana prima dei saldi in modo da far apparire i prezzi scontati molto più convenienti di quanto sono in realtà, c'è chi, avendo fatto grosse scorte, riesce per un periodo a vendere sotto-prezzo in modo da far abituare i clienti al proprio prodotto e venderlo anche quando il prezzo poi si alzerà... e lato illimity alla fin fine stanno "vendendo" una soluzione di investimento.

In definitiva il mio consiglio è investire subito se avete soldi da investire, non aspettare fantomatiche promozioni. Al più potete investire in altri prodotti se pensate che siano più convenienti. Ma non aspettate illimity, state solo perdendo gli interessi da qui al momento in cui investirete.
 
Ma di cosa vi state preoccupando scusate?
Chi ha aspettato tra cui io, ha sempre pensato di cadere in piede…
Non arriva il 4.5%?
Ci sono ancora 5 banche che offrono il 4%, aprire e buona notte.
Io aspetto metà febbraio e poi farò altrettanto se non esce niente di meglio del 4%
 
L'avevo già detto che è sempre meglio investire subito che aspettare gli incerti tassi futuri.
Bene che vada si inizia a guadagnare gli interessi prima e si riesce a guadagnare anche l'interesse più alto.
Male che vada si vincola ad un tasso inferiore ma rimane il vantaggio di aver iniziato a guadagnare l'interesse prima.
Al più si può frazionare l'investimento in modo da mediare eventualmente il tasso d'interesse (esattamente lo stesso principio con cui si fa un PAC) che è vantaggioso anche per chi non ha subito tutti i soldi da investire.

Illimity ha venduto quei tassi come promozionali, era ovvio che presto o tardi (anche solo per questioni di marketing) dovesse abbassarli... probabilmente tra qualche mese se i tassi continueranno a salire proporrà altri tassi promozionali dopo un periodo di tassi più bassi.
È lo stesso motivo per cui non tutti aumentano i prezzi sempre in fase di inflazione, non sempre le cose in saldo costano meno di quando non sono in saldo ecc... ogni venditore decide il suo prezzo a seconda di cosa crede gli faccia guadagnare di più... spesso i commercianti alzano i prezzi qualche settimana prima dei saldi in modo da far apparire i prezzi scontati molto più convenienti di quanto sono in realtà, c'è chi, avendo fatto grosse scorte, riesce per un periodo a vendere sotto-prezzo in modo da far abituare i clienti al proprio prodotto e venderlo anche quando il prezzo poi si alzerà... e lato illimity alla fin fine stanno "vendendo" una soluzione di investimento.

In definitiva il mio consiglio è investire subito se avete soldi da investire, non aspettare fantomatiche promozioni. Al più potete investire in altri prodotti se pensate che siano più convenienti. Ma non aspettate illimity, state solo perdendo gli interessi da qui al momento in cui investirete.
il ragionamento fila, se non ché è pieno di alternative ad illimity che hanno ancora il 5 anni al 4% (per restare sui vincoli, perché se si va su Titoli di Stato c'è ancora più convenienza, ma è un altro strumento), quindi aver atteso in questo caso non è stato sbagliato, avendo già la certezza di ritrovare il 4% altrove.
 
il ragionamento fila, se non ché è pieno di alternative ad illimity che hanno ancora il 5 anni al 4% (per restare sui vincoli, perché se si va su Titoli di Stato c'è ancora più convenienza, ma è un altro strumento), quindi aver atteso in questo caso non è stato sbagliato, avendo già la certezza di ritrovare il 4% altrove.
La certezza in realtà non esiste perché nessuno ti dice che domani non cambino le condizioni di tutte le alternative ad illimity.
Ciò detto attendere ha avuto comunque un effetto negativo ossia la perdita degli interessi nel periodo in cui non si ha fatto l'investimento quando si poteva investire o con illimity o con qualcun altro (e se si era interessati ai BTP si poteva comprarli anche prima).

Poi per carità ognuno è libero di fare quel che gli pare... ma dopo mesi che qualcuno sta aspettando la convenienza di attendere l'1% lordo in più si va perdendo (e quell'1% non è neanche sicuro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro