IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
volevo chiedervi: dove trovo le contabili ufficiali dei bonifici. Ho eseguito dei bonifici ristrutturazione però quelli che ho scaricato (dalla lista movimenti) non mi sembrano ufficiali, in quanto mancano il mio codice fiscale ed altri dati.
Non c'è uno storico dei bonifici inviati ?
Grazie
certo che puoi scaricare la ricevuta del bonifico ma non confondere il pagamento con la fattura: l'unica cosa che trovi è il cro dell'operazione mica il cf :bye:
 
Dopo un'odissea durata 32 giorni, finalmente, ho la carta di debito tra le mani. Sia lodato. :yeah:
 
Mai fatto con Illimity, ma c'è l'opzione bonifico per ristrutturazione? La ricevuta credo che debba obbligatoriamente contenere tutti gli estremi richiesti per la sua funzione, altrimenti in caso di diniego alla deducibilità della spesa come fai a dimostrare all'AdE di aver fatto il bonifico corretto? Spero di non dire una sciocchezza.
 
certo che puoi scaricare la ricevuta del bonifico ma non confondere il pagamento con la fattura: l'unica cosa che trovi è il cro dell'operazione mica il cf :bye:
Nei bonifici per ristrutturazione (quelli fiscalmente agevolati, per intendersi) ci sono tutta una serie di dati specifici, tra cui anche il codice fiscale del beneficiario della detrazione fiscale.
 
Nei bonifici per ristrutturazione (quelli fiscalmente agevolati, per intendersi) ci sono tutta una serie di dati specifici, tra cui anche il codice fiscale del beneficiario della detrazione fiscale.
Lo so, deve essere parlante ma compilare correttamente la causale è un problema del cliente non della banca
 
Lo so, deve essere parlante ma compilare correttamente la causale è un problema del cliente non della banca

Non è la causale, ma sono dei campi specifici che sono presenti solo in quel tipo di bonifico.

1675682862710.png

E chiaramente anche nella contabile quei campi devono essere presenti, mentre l'utente diceva che non ci sono.
 
Non è la causale, ma sono dei campi specifici che sono presenti solo in quel tipo di bonifico.

Vedi l'allegato 2877227
E chiaramente anche nella contabile quei campi devono essere presenti, mentre l'utente diceva che non ci sono.
sì, ma ripeto, la banca non è obbligata a offrire quel servizio: se la banca non ha predisposto i campi appositi, allora si deve scrivere tutto nella causale (infatti, vista la grande richiesta alcune banche tra cui illimity hanno configurato i campi per le detrazioni perché il campo di testo della causale era inadatto allo scopo)
 
Resta il fatto che in presenza di specifico bonifico per detrazioni, previsto in Illimity con relativi campi, se la contabile di eseguito non contiene tutti gli estremi, o la banca è inadempiente sui contenuti necessari della stessa, o l'utente ha per errore compilato un bonifico standard.
 
sì, ma ripeto, la banca non è obbligata a offrire quel servizio: se la banca non ha predisposto i campi appositi, allora si deve scrivere tutto nella causale

Qui stiamo parlando di Illimity, dove i campi appositi ci sono... ti ho anche fatto lo screenshot dove si vede che c'è un campo per scrivere il CF (e altri ce ne sono più in basso). Quindi quel codice fiscale deve esserci poi scritto nella contabile.
 
Scusate ma cosa si spende a detenere un btp con illimity ?
 
Di nuovo doppi addebiti... Incredibile come non siano in grado di risolvere problemi noti e ricorrenti!
 
Qui stiamo parlando di Illimity, dove i campi appositi ci sono... ti ho anche fatto lo screenshot dove si vede che c'è un campo per scrivere il CF (e altri ce ne sono più in basso). Quindi quel codice fiscale deve esserci poi scritto nella contabile.
esatto (però poi bisogna capire se l'utente ha usato la funzionalità del bonifico fiscale o quella normale)
 
A titolo informativo, dopo aver richiesto chiusura di un c/c Illimity e relativo conto deposito con linee vincolate non svincolabili, quanto tempo passa per riavere le somme nel proprio conto corrente? Qualcuno ha già avuto questa esperienza?
 
Ovvero? Doppi addebiti di cosa?
Se ne è parlato a metà gennaio (ti riporto alcuni post sotto).
Ad esempio: io il 4 febbraio ho effettuato un pagamento pos di 30 euro che risulta tuttora grigio (in attesa). In genere dopo un paio di giorni si trasformava in "eseguito" e diventava bianco. Invece è rimasto grigio ma è comparso un altro pagamento effettuato in data odierna alle ore 00:00 per il medesimo importo. Il problema è che entrambi i 30 euro vengono scalati dal saldo disponibile. Oltre a rendere la rendicontazione caotica.


Ho un piccolo problema. Ho effettuato un pagamento online su app Flixbus, tale pagamento mi risulta "in attesa" in app Illimity.

Poi oggi mi sveglio e lo stesso pagamento è contabilizzato come pagamento pos a mezzanotte scorsa. Non ho mai effettuato un pagamento pos flixbus né tantomeno a mezzanotte. Quindi lo stesso pagamento ora risulta due volte. Cosa posso fare ?

Ora

Ora mi trovo tante operazioni al pos contabilizzate con orario 0:00. Avevo preso Illimity per avere chiarezza e ora non ho i promemoria con orario delle singole operazioni, cosa per me importante. Inoltre ho alcuni altri doppioni tra operazioni uguali in attesa come mi hai detto che si sblocchino. Ma se resteranno registrate con orario a mezzanotte e non nel loro effettivo orario al pos valuto altro, aspettando Isybank di Intesa

Ho lo stesso problema. Pagamenti che risultano 2 volte e sono stati scalati soldi entrambe le volte.
I pagamenti reali, cioè quelli effettivamente avvenuti risultano in sospeso ma sono stati detratti dal saldo, mentre stamattina risultano tutti eseguiti alla mezzanotte di ieri e sono stati nuovamente detratti i soldi dal saldo. Sinceramente prima d'ora non era mai successo, e la cosa mi fa alquanto inc... are.

Il 14 gennaio ho effettuato il pagamento di un parcheggio alla cassa automatica, i soldi sono stati scalati ma fino ad oggi nella cronologia dei pagamenti il pagamento in questione è ancora "scuro" come se dovesse essere autorizzato. Ma la cosa strana è che con data odierna mi ritrovo lo stesso pagamento dello stesso importo questa volta non "scuro" però dal conto mi è stato scalato di nuovo l' importo... Praticamente ho pagato 2 volte...

sei fortunato, a me oggi hanno regolarizzato 5 addebiti dell'importo di quasi €200 senza stornare la preautorizzazione pesando quindi il doppio sul saldo disponibile

per fortuna non sono andato in rosso per poco avendo sempre disponibilità ridotta sul conto tenendo tutto sui progetti e me ne sono accorto perchè provavo a pagare e mi rifiutava il pagamento anche se ero sicuro di avere disponibilità


sono mesi che mi capita di doverli contattare per lo stesso problema anche perchè altrimenti rimane tutto così per giorni se non forzano loro il riallineamento del saldo e mi dicono da mesi che conoscono il problema e stanno lavorando per risolverlo ma la situazione è sempre la stessa

anche quando faccio rifornimento di carburante mi bloccano 101 euro di preautorizzazzione anche se subito arriva l'addebito esatto del rifornimento e sono costretto a contattarli ogni volta

è diventata una situazione insostenibile ed a breve chiuderò il conto perchè la reputo una cosa gravissima

già tolto l'accredito dello stipendio e dal prossimo mese non farò più acquisti con questa carta

fortunatamente non mi è mai capitato di fare acquisti di grossi importi altrimenti di sicuro con questo sistema sarei andato in rosso e magari anche segnalato come cattivo pagatore

Stesso problema
Mi ritrovo delle transazioni pagate alcune con Apple Pay ed altre con carta, effettuate tra il 14 ed il 15 di Gennaio nello stato "in attesa" con colorazione grigia, e le stesse transazioni addebitate il 17 Gennaio alle ore 00.00 nell'elenco movimenti

Sono pienamente d'accordo.
Anche io utilizzo da anni conti on line con relative carte di debito e Carte di credito varie e non mi è mai successo nulla del genere. Anche ai distributori di benzina si sistema tutto in pochi minuti fra preautorizzazione e regolarizzazione dell'addebito, anzi, spesso pochi secondi.
Sto usando il conto illimity da un paio di mesi, il primo mese è filato tutto liscio, stavolta invece ho dovuto chiamare l'assistenza per far sistemare la cosa che peraltro è successa pure a mia moglie, quindi pure lei ha chiamato per sistemare tutto. Oggi le cifre sono tornate a posto ma continuo a vedere le operazioni in pending, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione fra qualche giorno.
Così non va affatto bene.

Idem. Pagamenti effettuati il 14 e il 15. Poi dai pagamenti del giorno successivo sembra che il problema sia rientrato. Comunque ho contattato via chat l'assistenza e hanno sistemato. In due anni è la prima volta che mi capita.
 
esatto (però poi bisogna capire se l'utente ha usato la funzionalità del bonifico fiscale o quella normale)

Assolutamente bonifico fiscale. Ne ho fatti altri negli anni ma con altre banche e nessun problema nella contabile del bonifico.
Questa di illimity non contiene ne il mio codice fiscale ne quello del fornitore (entrambi però inseriti in fase di immissione del bonifico). Infatti chiedo se esiste una contabile completa in quanto quello che ho inviato sono state respinte per mancanza di questi dati.
 
Non è la causale, ma sono dei campi specifici che sono presenti solo in quel tipo di bonifico.

Vedi l'allegato 2877227
E chiaramente anche nella contabile quei campi devono essere presenti, mentre l'utente diceva che non ci sono.
Confermo che non ci sono infatti quelle contabili sono state rifiutate. Premessa come sopra il mio post, ho effettuato il bonifico ristrutturazione dove come si evince si inserisce il CF.
 
Confermo che non ci sono infatti quelle contabili sono state rifiutate. Premessa come sopra il mio post, ho effettuato il bonifico ristrutturazione dove come si evince si inserisce il CF.

Prova a sentire/segnalare la cosa all'assistenza può essere che ti inviino una contabile ad hoc o che, sensibilizzati, sistemino la cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro