IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Artic84 RE: apertura con portabilità (link)

Se non ti hanno ancora chiuso Findomestic, in ogni caso dopo i 12gg da regolamento, hai diritto ad un rimborso come vedi qui e qui.
@FinInfo RE: carta di credito

Come ti hanno già risposto in tanti, invece che prendersela e pagare un'altra azienda inutilmente, io proverei a rispettare la questione 1.5k€ sul CC e fare sta richiesta. Il costo opportunità di aver lasciato i soldi su CC invece che conto progetti sono pari a 1500x0,5%x(20/365)x(1-0,26) = 0,30€. Se mi dai il tuo IBAN ti faccio un istantaneo io, ma è più il tempo perso per la PEC, il doversi arrabbiare e farsela passare, che non il tempo perso per rifare il tentativo ed eventualmente poi ridursi a pagare l'altra carta di credito (con inc@zzatura super legittima a quel punto). È molto probabile che sia stato un automatismo a rifiutarti.
 
Stavo aprendo un conto corrente Illimity cointestato.
Leggendo le condizioni presenti nel foglio informatico, le condizioni del conto base Smart per un conto cointestato mi sembra di capire che si pagano costi per euro 7,50, o sbaglio qualcosa?

Indicatore dei Costi Complessivi (ICC)
Pacchetto SMART
PROFILO ONLINE

Famiglie con operativita' bassa (n. 201 operazioni) 7,50 euro
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, una domanda, aprendo ora il conto Illimity si riesce ancora ad attivare la convenzione OneNet gratis a vita?
O è una promo riservata a chi aveva già il conto attivo? Nella pagina Illimitydays dice che la scadenza è il 30/11...

Ma esattamente che vantaggi da questa OneNet?
Grazie
 
Ma esattamente che vantaggi da questa OneNet?
Grazie

Se ne parlava nel capitolo precedente, sono previsti dei trattamenti sanitari in convenzione perciò ad un prezzo scontato, a me servirebbe il certificato medico agonistico, chissà se si potrà fare.
 
Ma esattamente che vantaggi da questa OneNet?
Grazie

A memoria ha 11.000 centri convenzionati (dentisti, centri fisioterapici, ... vedi l'elenco sul loro sito) dove usufruisci di prestazioni scontate. Non so perché ho in mente un'igiene orale a 38€ (non vorrei confondermi con altro ma non credo), meno della metà di quello che chiede il mio esoso dentista.
 
Ho chiesto in chat e riporto qui la risposta, magari interessa a qualcuno in merito ad un mio post di qualche pagina indietro:
ho un conto cointestato con mia moglie con due carte di debito (una ciascuno). È normale che io non riceva notifiche quando lei utilizza la carta?”
Mi hanno detto che è giusto che sia così
essendo una movimentazione della sua carta di debito. Secondo me è comunque una movimentazione sul conto e sarebbe corretto fare come Webank (in altre banche non so come funziona) e ricevere entrambi le notifiche o quantomeno avere l’opzione per farlo.
Sto aprendo un conto cointestato ed ho fatto questa espressa domanda e mi hanno risposto che non giugono notifiche all'altro cointestatario ma che tali spese, ovviamente, possono essere visualizzate nelle movimentazioni del conto corrente.

Considerato che hai un conto cointestato, puoi rispondermi a questa domanda
QUI
 
hanno dato una risposta al motivo per cui hanno addebitato l'imposta di bollo lo stesso giorno della scadenza del primo anno di vincolo e non al 31/12 come dovrebbe essere?
 
Ultima modifica:
Arrivano anche a voi messaggi privati di utenti che chiedono il codice amico paventando una futura apertura del conto ma che in realtà vogliono solo propinarvi i loro per altri cc o conti trading?
Ma pensano che uno abbia scritto Giocondo in fronte?:D:D sono giochetti che facevamo alle superiori ma qui siamo tra adulti...
 
Arrivano anche a voi messaggi privati di utenti che chiedono il codice amico paventando una futura apertura del conto ma che in realtà vogliono solo propinarvi i loro per altri cc o conti trading?
Ma pensano che uno abbia scritto Giocondo in fronte?:D:D sono giochetti che facevamo all'università ma qui siamo tra adulti...

Davvero ? :eek: a me non mi è arrivato niente
 
Arrivano anche a voi messaggi privati di utenti che chiedono il codice amico paventando una futura apertura del conto ma che in realtà vogliono solo propinarvi i loro per altri cc o conti trading?
Ma pensano che uno abbia scritto Giocondo in fronte?:D:D sono giochetti che facevamo all'università ma qui siamo tra adulti...

Al primo rifiuto settimana scorsa arrivato nuovo oggi...la tristezza
 
Arrivano anche a voi messaggi privati di utenti che chiedono il codice amico paventando una futura apertura del conto ma che in realtà vogliono solo propinarvi i loro per altri cc o conti trading?
Ma pensano che uno abbia scritto Giocondo in fronte?:D:D sono giochetti che facevamo alle superiori ma qui siamo tra adulti...

Ti confermo che nei giorni scorsi un utente mi ha chiesto il codice amico e gliel'ho fornito. Poi, quasi volesse contraccambiare mi ha fornito un codice trading di una società sconosciuta. Non ci ho fatto caso ma dopo aver letto il tuo messaggio mi sono ricordato che quando due gg. dopo gli ho chiesto se avesse usato il mio codice mi ha risposto se io avessi usato il suo. Che tristezza...
 
Ti confermo che nei giorni scorsi un utente mi ha chiesto il codice amico e gliel'ho fornito. Poi, quasi volesse contraccambiare mi ha fornito un codice trading di una società sconosciuta. Non ci ho fatto caso ma dopo aver letto il tuo messaggio mi sono ricordato che quando due gg. dopo gli ho chiesto se avesse usato il mio codice mi ha risposto se io avessi usato il suo. Che tristezza...

Successa la stessa cosa anche a me, secondo ,e lui cercava clienti per la società di trading!
 
Arrivano anche a voi messaggi privati di utenti che chiedono il codice amico paventando una futura apertura del conto ma che in realtà vogliono solo propinarvi i loro per altri cc o conti trading?
Ma pensano che uno abbia scritto Giocondo in fronte?:D:D sono giochetti che facevamo alle superiori ma qui siamo tra adulti...
ti invito a segnalare questi utenti gentilmente....
 
Ho ricevuto anch'io nei giorni scorsi - mentre valutavo apertura Illimity - messaggi analoghi a quelli da voi indicati.
Ignorati puntualmente: attenzione si tratta di "autentici sciacalli" del forum, vanno segnalati e tempestivamente bloccati.
Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori per la tutela, custodia e garanzia della serietà dei folisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro