IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto anch'io nei giorni scorsi - mentre valutavo apertura Illimity - messaggi analoghi a quelli da voi indicati.
Ignorati puntualmente: attenzione si tratta di "autentici sciacalli" del forum, vanno segnalati e tempestivamente bloccati.
Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori per la tutela, custodia e garanzia della serietà dei folisti.

conferma segnalateli
 
Ho ricevuto anch'io nei giorni scorsi - mentre valutavo apertura Illimity - messaggi analoghi a quelli da voi indicati.
Ignorati puntualmente: attenzione si tratta di "autentici sciacalli" del forum, vanno segnalati e tempestivamente bloccati.
Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori per la tutela, custodia e garanzia della serietà dei folisti.

Arrivata anche a me proposta di scambio codice amico illimity con quello trading 212, ma grazie all'utente aleksic78, che conosco, ho evitato di cascarci perché mi ha segnalato che l'utente in questione è già titolare del conto illimity
 
e pensare che vedendo i 5k e più messaggi pensavo alla buona fede...pure già iscritto era! -_-
 
Ho ricevuto anche io un messaggio di un tizio che mi propina un servizio di trading.
Ma c'è una procedura da seguire per le segnalazioni?
In area messaggi non vedo nulla.
aprendo il messaggio vicino al tasto "inoltra" c'è un "triangolino" da utilizzare per la segnalazione.

Ma adesso basta OT, anche se questa volta è stato molto utile, ringrazio tutti.
 
Confermo che anche io ho accettato in buona fede lo scambio di cortesia così da avere un doppio guadagno con @petshop73, considerando anche i suoi oltre 5mila messaggi all’attivo qui sul forum ho pensato fosse un utente affidabile
 
non so se è stato allontanato per un tempo limitato o per sempre ma che ne pensate se venissero cancellati tutti suoi codici amici in "quelli che il codice..."?
 
Ho ricevuto anch'io nei giorni scorsi - mentre valutavo apertura Illimity - messaggi analoghi a quelli da voi indicati.
Ignorati puntualmente: attenzione si tratta di "autentici sciacalli" del forum, vanno segnalati e tempestivamente bloccati.
Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori per la tutela, custodia e garanzia della serietà dei folisti.

Io sono uno di quelli che aveva scritto Giocondo in fronte (cit. AlessiaLu) ed essendoci cascato come un pero, quando mi hai chiesto informazioni in privato ti ho segnalato questa “cattiva abitudine” da parte di alcuni rimandandoti al gruppo “quelli del codice”
L’ho imparato ai miei danni, ma almeno è servito a qualcuno ed anche per il mio futuro ;) :D
 
aprendo il messaggio vicino al tasto "inoltra" c'è un "triangolino" da utilizzare per la segnalazione.

Ma adesso basta OT, anche se questa volta è stato molto utile, ringrazio tutti.

Hai ragione, scoperto l’arcano ora possiamo tornare a parlare di Illimity.
Ma prima vorrei pubblicamente farti i complimenti perché sei un moderatore sempre pronto a recepire le segnalazioni ed i suggerimenti.
 
Ciao scusate ma da quando ho inserito la carta debito illimity il mio orologio Samsung active ha problemi, in pratica prima inserito il pin appariva il countdown di 60secondi per pagare, ora non più e la app rimane pure aperta in background senza richiedere il pin. Vi è mica successo?
 
Ho chiesto in chat e riporto qui la risposta, magari interessa a qualcuno in merito ad un mio post di qualche pagina indietro:
ho un conto cointestato con mia moglie con due carte di debito (una ciascuno). È normale che io non riceva notifiche quando lei utilizza la carta?”
Mi hanno detto che è giusto che sia così essendo una movimentazione della sua carta di debito. Secondo me è comunque una movimentazione sul conto e sarebbe corretto fare come Webank (in altre banche non so come funziona) e ricevere entrambi le notifiche o quantomeno avere l’opzione per farlo.
Con YouBanking (stesso gruppo di WeBank) abbiamo due notifiche per monitotare quel tipo di movimento: una specifica della carta che ti avvisa ad ogni acquisto (che arriva solo all'intestatario della carta) e uno di addebito sul c/c (che invece è selezionabile da uno o entrambi gli intestari).
Con illimity, per ora, abbiamo solo una notifica del primo tipo: se e quando attiveranno anche qui una sorta di notifica per ogni altro addebito sul c/c, potremo "vedere" in tempo reale anche le transazioni delle carte dei nostri cointestatari.
 
Ultima modifica:
Stavo aprendo un conto corrente Illimity cointestato.
Leggendo le condizioni presenti nel foglio informatico, le condizioni del conto base Smart per un conto cointestato mi sembra di capire che si pagano costi per euro 7,50, o sbaglio qualcosa?

Indicatore dei Costi Complessivi (ICC)
Pacchetto SMART
PROFILO ONLINE

Famiglie con operativita' bassa (n. 201 operazioni) 7,50 euro

Questo è il foglio informativo del conto illimity Smart e Plus:

https://assets.ctfassets.net/eyiry1...lio_informativo_-_Conto_illimity_30.09.20.pdf
 
Io sono uno di quelli che aveva scritto Giocondo in fronte (cit. AlessiaLu) ed essendoci cascato come un pero, quando mi hai chiesto informazioni in privato ti ho segnalato questa “cattiva abitudine” da parte di alcuni rimandandoti al gruppo “quelli del codice”
L’ho imparato ai miei danni, ma almeno è servito a qualcuno ed anche per il mio futuro ;) :D

Non preoccuparti, hai la mia più totale solidarietà. Purtroppo il mondo è infestato di sciacalli, perfidi, ingannatori. Prudenza, precauzione e cautela sono gli atteggiamenti da assumere sempre. Colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta per il lodevole operato svolto a beneficio di tutti I folisti.
 
Stavo aprendo un conto corrente Illimity cointestato.
Leggendo le condizioni presenti nel foglio informatico, le condizioni del conto base Smart per un conto cointestato mi sembra di capire che si pagano costi per euro 7,50, o sbaglio qualcosa?

Indicatore dei Costi Complessivi (ICC)
Pacchetto SMART
PROFILO ONLINE

Famiglie con operativita' bassa (n. 201 operazioni) 7,50 euro

No lo Smart è gratuito anche se cointestato con 2 carte di debito gratuite. Il Plus è a pagamento con canone azzerabile
 
Con YouBanking (stesso gruppo di WeBank) abbiamo due notifiche per monitotare quel tipo di movimento: una specifica della carta che ti avvisa ad ogni acquisto (che arriva solo all'intestatario della carta) e uno di addebito sul c/c (che invece è selezionabile da uno o entrambi gli intestari).
Con illimity, per ora, abbiamo solo una notifica del primo tipo: se e quando attiveranno anche qui una sorta di notifica per ogni altro addebito sul c/c, potremo "vedere" in tempo reale anche le transazione delle carte dei nostri cointestatari.

Si sarebbe utile da avere, io vorrei avere la possibilità di avere notifiche su tutti i movimenti del conto.
 
hanno dato una risposta al motivo per cui hanno addebitato l'imposta di bollo lo stesso giorno della scadenza del primo anno di vincolo e non al 31/12 come dovrebbe essere?

hanno risposto alla mia PEC giusto oggi con una loro PEC.
il succo del discorso è che riaccrediteranno la parte di bollo calcolata per errore sugli interessi, mentre per le date di addebito per il bollo continueranno a fare come fatto fin'ora
------------------------------------------------------------------------
....In merito all’ulteriore questione da Lei posta ed inerente alla periodicità dell’addebito
dell’imposta di bollo statale, tale addebito viene eseguito in maniera proporzionale in
corrispondenza di ogni rendicontazione ovvero:
- annualmente (ogni 31/12) per quanto riguarda il rapporto di conto deposito,
- in occasione di ogni rendicontazione, quindi al momento della liquidazione degli
interessi tramite la remunerazione della cedola interessi inerente alla singola linea
di vincolo attivata e presente all’interno del rapporto di Conto Deposito.
- al momento della liquidazione della singola linea vincolata che coincide con la
scadenza del vincolo e l’ultima contestuale rendicontazione interessi.
Nel sito della banca www.illimitybank.com cliccando l’icona composta da n. 3 trattini
presente in alto a destra della schermata (parallela alla sezione “Accedi”), selezionando
“Supporto”, scorrendo la videata verso il basso e cliccando nuovamente sull’icona “Conti”,
accederà alla sezione delle FAQ (Frequently Asked Questions) contenente le risposte alle
domande ricorrenti degli utenti, anche su questo tema.
In particolare, nelle FAQ inerenti al Conto Deposito, quelle specifiche e di Suo interesse
sono le seguenti:
- Come si calcola l’imposta di bollo?
- Come vengono liquidati gli interessi e addebitate le imposte di bollo?
- Quando viene addebitata l’imposta di bollo sul conto deposito? Qual è l’importo?
Alla luce di quanto sopra esposto riteniamo il Suo reclamo accolto ed in fase di
risoluzione per quanto attiene alla questione del disallineamento occorso sul calcolo del bollo
statale effettuato sia su quota capitale che su quota interessi per ogni singola linea vincolata
da Lei accesa e da ciò impattata. Il reclamo si intende, invece, respinto per quanto attiene alla
tematica della periodicità del calcolo, e relativo addebito, dell’imposta di bollo.
--------------------------------------------
 
Scusate la perseveranza dell’OT ma come può un utente dopo tanti anni barattare la permanenza su questo forum (sapendo di andare incontro a ban sicuro) per pochi spicci?
Bisogna essere davvero disperati per una mossa simile
 
Scusate la perseveranza dell’OT ma come può un utente dopo tanti anni barattare la permanenza su questo forum (sapendo di andare incontro a ban sicuro) per pochi spicci?
Bisogna essere davvero disperati per una mossa simile

Guarda se vuoi vedere di peggio vai sul topic di buddybank 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro