Ilpra

frankie89

Nuovo Utente
Registrato
24/10/12
Messaggi
929
Punti reazioni
128
ILPRA AMMESSA SU AIM ITALIA: INIZIO NEGOZIAZIONI IL 15 FEBBRAIO

PMI Innovativa fondata nel 1955, attiva nel settore del packaging di prodotti alimentari, cosmetici e medicali
Valore della Produzione Consolidato Pro-Forma 2017 pari a 27,2 M, EBITDA Margin 19,4%
4 sedi in Europa e Asia, circa 75% dei ricavi realizzati all'estero
IPO a sostegno dell'internazionalizzazione, della crescita per M&A e degli investimenti per ampliare la capacità produttiva e implementare modelli di lean manufacturing e lean management
Raccolti Euro 5,3 milioni, pari a circa il 21% della market cap post-IPO, flottante pari al 18,34%

Borsa Italiana: Ilpra prima IPO 2019 su AIM Italia, l'AD Bertocco presenta la societa

Non brillano per trasparenza.
I dati del primo semestre 2018 sono bruttini e non vengono neanche citati nel comunicato di pre-ammisione. E all'alba di metà Febbraio 2019 non ci viene neanche data una guidance approssimativa dell'intero anno.
 
MILANO (MF-DJ)--Ilpra ha ricevuto un ordine di circa un milione di euro da un primario distributore giapponese specializzato nel settore alimentare.
L'ordine, si legge in una nota, si inserisce all'interno di una piu' ampia collaborazione commerciale che ha per oggetto la distribuzione sul territorio giapponese di macchine termosaldatrici per vaschette per il confezionamento in atmosfera protettiva. Tale collaborazione e' coerente con la strategia di internazionalizzazione del gruppo, che gia' oggi realizza all'estero circa il 75% del proprio fatturato.
"L'ordine ricevuto assume per noi una valenza strategica in quanto ci accredita sul mercato giapponese, tra i piu' esigenti in termini di livello qualitativo e tecnologico richiesto", ha dichiarato l'a.d. Maurizio Bertocco. "Cio' ci consentira' di penetrare piu' speditamente il mercato asiatico".
 
Dopo un lungo periodo di oblio, con dati sempre positivi, sembra che il mercato si sia accorto del titolo.

Se la confrontiamo con realtà analoghe seppur molto più grandi come ima potrebbe fare ancora parecchia strada
 
Dopo un lungo periodo di oblio, con dati sempre positivi, sembra che il mercato si sia accorto del titolo.

Se la confrontiamo con realtà analoghe seppur molto più grandi come ima potrebbe fare ancora parecchia strada

In effetti sembra interessante, oltre che per i dati di bilancio, anche per il fatto che il settore principale sia quello alimentare; visto che io non credo in una ripresa di lungo periodo, se non per rimbalzi postlockdown. e ci sono anche discreti scambi vedo
 
In effetti sembra interessante, oltre che per i dati di bilancio, anche per il fatto che il settore principale sia quello alimentare; visto che io non credo in una ripresa di lungo periodo, se non per rimbalzi postlockdown. e ci sono anche discreti scambi vedo
Per dirla tutta mi sembra che ci sia da tempo qualcuno che vuole vendere, e da come vendevano oggi mi sembra che non abbiano ancora finito.
I fondamentali sono buoni ma fino a che non hanno finito di vendere, vista la scarsa liquidità, sarà difficile che possa salire purtroppo
 
Per dirla tutta mi sembra che ci sia da tempo qualcuno che vuole vendere, e da come vendevano oggi mi sembra che non abbiano ancora finito.
I fondamentali sono buoni ma fino a che non hanno finito di vendere, vista la scarsa liquidità, sarà difficile che possa salire purtroppo

Bè per me che l'ho scoperta ieri va bene; se fosse già salita non ne avrei comprate; e forse qualcos'altro prenderò nei prossimi giorni a questi prezzi.
 
Per dirla tutta mi sembra che ci sia da tempo qualcuno che vuole vendere, e da come vendevano oggi mi sembra che non abbiano ancora finito.
I fondamentali sono buoni ma fino a che non hanno finito di vendere, vista la scarsa liquidità, sarà difficile che possa salire purtroppo

Hai ragione sulla scarsa liquidità; avevo guardato solo i dati del 30 quando le ho comprate e in quel giorno ci sono stati molti scambi; probabilmente sistemazioni di fine anno; altrimenti la liquidità è scarsa; questo potrebbe spiegare la disattenzione, specie per dei fondi.
 
come già detto c'è un istituzionale che vuole uscire, tra l'altro in maniera alquanto scomposta.

finché non ha finito o non entra qualcun altro a raccattarle sarà dura che salga, purtroppo...
 
come già detto c'è un istituzionale che vuole uscire, tra l'altro in maniera alquanto scomposta.

finché non ha finito o non entra qualcun altro a raccattarle sarà dura che salga, purtroppo...

Adesso capisco quel muro di 80.000 pezzi in lettera tutti i giorni. Grazie
 
però non capisco perché disfarsi di questo titolo, rapporto p/u 10 previsto nel 2020 , debito basso e fatturato e utili in crescita.
 
però non capisco perché disfarsi di questo titolo, rapporto p/u 10 previsto nel 2020 , debito basso e fatturato e utili in crescita.

Io mi sono fatto la stessa domanda e ho preso il 10% del portafoglio! Terrò per il Warren period...:p o perlomeno finchè non peggiorano, e tanto, i fondamentali
 
Io mi sono fatto la stessa domanda e ho preso il 10% del portafoglio! Terrò per il Warren period...:p o perlomeno finchè non peggiorano, e tanto, i fondamentali
sul titolo ci sono anch'io, convintamente!

e se guardiamo i numeri a cui hanno opato IMA, che opera nello stesso settore, questa dovrebbe valere il doppio...
 
ho una piccola posizione a 2,2
non ho alcuna fretta, valuterò guardando i bilanci e le prospettive
sicuramente dovrebbero aumentare il flottante.
 
Qualcosa di muove, chiusura sui massimi a 2,28 con 111.000 pezzi scambiati VS 14.000 di media!

Vediamo se riesce a superare i massimi dall'IPO (2,4) ormai manca poco!
 
aspettiamo il bilancio per cantare vittoria

Credo che non sia stato entusiasmante (ma chi lo ha fatto in anno covid??')... detto questo credo che la salita stia già scontando le info. I multipli sono ampiamente dalla parte di ILPRA.
i volumi potrebbero indicare il risvegliato interessi di qualche fondo sull'azienda! Spero in uno stornetto matttutino di lunedì (ma poi finiamo verdi :D) per incrementare...
 
Indietro