Ilpra

Direttamente dal profilo LinkedIN di ILPRA

"Pandemia, crisi climatica, guerra.

L'inflazione è una conseguenza ed una concausa del difficile momento che stiamo vivendo, che ha portato gli italiani e non solo a rivedere le proprie politiche d'acquisto.

Ma sul cibo sembra che la maggior parte di noi, parliamo di statistiche, non sia sceso a compromessi: il mercato italiano è infatti al momento l’unico a mantenere un trend positivo dei volumi (+ 0,5% contro -5,4% del Regno Unito, -3,7% della Germania, -2,3% della Francia e -1,3% della Spagna).

"Il carrello non è più la miniera da cui attingere per finanziare altri consumi, ma un fortino da proteggere."

Fonte CIBUS International Food Exhibition https://italiani.coop/rapporto-coop-2022-anteprima-digitale/
 
Ilpra: utile netto 1* sem. a 2,6 mln in linea con 1* sem. 2021
Oggi 16:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--L''utile netto di Ilpra nel primo semestre si attesta a 2,6 milioni di euro, costante rispetto al 30 giugno 2021 (2,6 milioni), dopo imposte per 0,8 milioni (0,7 milioni al 30 giugno 2021), mentre l''utile netto di pertinenza del gruppo e'' pari a 2 milioni (2,1 milioni al 30 giugno 2021). L''Ebitda, si legge in una nota, e'' pari a 4,6 milioni, in crescita del 6,1% rispetto al 30 giugno 2021 (4,4 milioni). Nonostante l''incremento dei costi delle materie prime e i forti investimenti effettuati dal gruppo, per sviluppare nuovi mercati e nuovi prodotti, il Gruppo Ilpra ha mantenuto una buona marginalita'' grazie alla qualita'' dei suoi prodotti e alla capillare presenza sul mercato di una qualificata forza vendita. L''Ebit e'' pari a 3,6 milioni, +6% rispetto al 30 giugno 2021 (3,4 milioni), dopo ammortamenti e svalutazioni per 1 milione (circa 1 milione al 30 giugno 2021). L''indebitamento finanziario netto e'' pari a 0,1 milioni, rispetto a 3,4 milioni (cash positive) al 31 dicembre 2021, con disponibilita'' liquide complessive per 14,8 milioni (15,8 milioni al 31 dicembre 2021). La variazione e'' imputabile agli investimenti in M&A per circa 0,8 milioni (in particolare all''acquisizione di Macs Srl, strategica per il gruppo al fine di completare la gamma di prodotti offerti alla clientela e sulla quale il gruppo ha ottime aspettative di crescita), all''incremento del personale per poter aggredire meglio il mercato e alla strategia volta a incrementare il magazzino sia per ridurre il time to market dei prodotti sia per garantire la produzione nei mesi successivi, vista la carenza di alcuni prodotti, prevalentemente materiale elettronico e materia prima. Tale incremento di magazzino e'' stato finanziato con l''accensione di nuovi finanziamenti bancari. Il patrimonio netto e'' pari a 26,4 milioni (24,9 milioni al 31 dicembre 2021), al netto dei dividendi deliberati dall''assemblea della Capogruppo il 29 aprile 2022, per 1,2 milioni.
 
lpra - Ricavi in aumento del 6% a 21,5 mln e margini stabili nel 1H22
Oggi 16:15 - MKI
Ilpra, societa' attiva nel settore del packaging con un' ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi in crescita del 6,1% a 21,5 milioni.
I ricavi realizzati in Italia sono diminuiti del 4,2% a 7,8 milioni, mentre quelli realizzati all' estero sono aumentati del 13% a 13,7 milioni.
L' Ebitda e' cresciuto del 6,1% a 4,6 milioni con una marginalita' stabile al 21,6%, nonostante l' incremento dei costi delle materie prime e i forti investimenti effettuati dal gruppo. L' utile netto e' risultato stabile a 2,6 milioni.
Dal lato patrimoniale, l' indebitamento finanziario netto si e' attestato a 0,1 milioni, rispetto a una posizione di cassa netta per 3,4 milioni al 31 dicembre 2021.
 
... Le scelte strategiche
effettuate, con estrema lungimiranza, ci consentono di affrontare con serenità la complessa situazione
internazionale, sia sul fronte dell’emergenza energetica, avendo il Gruppo assicurato la quasi totalità del
proprio fabbisogno attraverso l’impianto fotovoltaico della sede produttiva di Mortara ...

Questo passaggio mi sembra molto interessante
 
... Le scelte strategiche
effettuate, con estrema lungimiranza, ci consentono di affrontare con serenità la complessa situazione
internazionale, sia sul fronte dell’emergenza energetica, avendo il Gruppo assicurato la quasi totalità del
proprio fabbisogno attraverso l’impianto fotovoltaico della sede produttiva di Mortara ...

Questo passaggio mi sembra molto interessante

Buoni dati...ottima società.
 
ma sta ILPRA? che sale un giorno sì e l'altro anche, pure con volumi... ce la conta giusta?
o c'è qualche GOMBLOTTO straordinErio in vista? :mmmm:

siamo a 25k pezzi oggi... oltre a tutti gli acquisti delle ultime sedute... fronte una media giornaliera di si e no 5k..
ce la portano via? :specchio::censored:
 

Allegati

  • cattura3425.jpg
    cattura3425.jpg
    64,4 KB · Visite: 37
fine del ragionamento del kaggenger...

ops... mentre scrivevo pezzi scambiati 34800 fino a 4,8 +5,7%...:censored::specchio:
 

Allegati

  • cattura3426.jpg
    cattura3426.jpg
    42,8 KB · Visite: 9
Bravo Clint,come hai già fatto notare son 4 giorni che sale e soprattutto in chiusura. Credo che questo è dovuto al fatto che nell'ultimo trimestre sicuramente avrà più mercato dei competitors grazie al fatto che provvedono in maniera autonoma quasi totalitaria al fabbisogno energetico grazie al sistema fotovoltaico che hanno istallato da tempo.
 
Oddio,non è che siano così eccessivi,poi considera che il progetto del loro buy back parla di un massimo del 10%. Anche oggi sembra voglia salire.

beh a me sembrano molto alti per un titolo che non scambia come questo...
e ora dopo mezz'ora siamo già 20.000 pezzi scambiati 4,90 +4%

e un bb non lo fanno per farla passare da 4 a 5 in una settimana... anzi, non è certo nel loro interesse...
 
Indietro