ILSOLE24ORE: come mai questo balzo?

400k azioni in lettera a 0,502 azzzzz
 
Ed ecco immancabile l'ormai consueto appuntamento con l'aggiornamento del patto parasociale.
E siamo ormai a sole 20 associazioni aderenti....
Sempre più tutto in mano a Confindustria...

vedremo....


Comunicati Price Sensitive - IL SOLE 24ORE - Borsa Italiana

Molto utile le informazioni che tu dai. Sembra che confindustria sia al 68% con una accelerazione delle adesioni fatte negli ultimi tempi.
Possibile Opa in arrivo X fare un delisting in futuro?
 
A che prezzo potrebbe essere?

Di solito x tali situazioni e la legge draghi in materia di Opa che regolamenta il tt.
Mi sembra che si prende il prezzo delle quotazione degli ultimi 6 mesi.
Per delisting si intende la rimozione di un titolo dalla quotazione su un mercato regolamentato. Il ritiro del titolo può avvenire in seguito a una specifica decisione presa dall'azionista di maggioranza oppure su intervento dell'autorità di gestione del mercato presso cui è quotato il titolo, nel momento in cui - per esempio - potrebbero venire a mancare i requisiti previsti dal regolamento, da un prezzo minimo per azione a una soglia minima di negoziazione
 
Di solito x tali situazioni e la legge draghi in materia di Opa che regolamenta il tt.
Mi sembra che si prende il prezzo delle quotazione degli ultimi 6 mesi.
Per delisting si intende la rimozione di un titolo dalla quotazione su un mercato regolamentato. Il ritiro del titolo può avvenire in seguito a una specifica decisione presa dall'azionista di maggioranza oppure su intervento dell'autorità di gestione del mercato presso cui è quotato il titolo, nel momento in cui - per esempio - potrebbero venire a mancare i requisiti previsti dal regolamento, da un prezzo minimo per azione a una soglia minima di negoziazione

Vedendo il grafico allora l'ipotetico prezzo dell'OPA potrebbe essere attorno a 0,50/0,52...la quotazione attuale quindi.
 
No più alto va dato un premio da parte di colui che acquista ai venditori.
Vediamo che succederà una cosa è certa la rarefazione degli scambi.
 
Websolute, accordo tra controllata DNA e 24 ORE System su raccolta pubblicitaria
 
Al via “Visioni di futuro”, iniziativa dedicata a studenti universitari e delle scuole di direzione aziendale - Il Sole 24 ORE

Festival dell'economia di Trento

Al via “Visioni di futuro”, iniziativa dedicata a studenti universitari e delle scuole di direzione aziendale

Candidature aperte sino al 30 aprile per presentare elaborati sui temi della parità di genere e la transizione energetica

31 gennaio 2022

Dopo l'annuncio del tema prescelto per l'edizione 2022 del Festival dell'Economia di Trento, il Comitato Scientifico del Festival, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento, tramite Trentino Marketing, e dal Gruppo 24 ORE in collaborazione con l'Università di Trento e il Comune di Trento dal 2 al 5 giugno, lancia la prima di una serie di iniziative dedicate a giovani e studenti, che questa diciassettesima edizione del Festival coinvolgerà con un palinsesto sullo stato dell'arte dei grandi temi all'ordine del giorno dell'agenda globale per delineare le prospettive di futuro.

Si tratta dell'iniziativa “Visioni di Futuro”, che invita i giovani ad essere protagonisti nella costruzione di risposte alle grandi sfide del nostro tempo, in sintonia con il titolo del Festival “Dopo la Pandemia, TRA ORDINE E DISORDINE”. Due i filoni tematici individuati dal Comitato Scientifico del Festival come quelli maggiormente in primo piano nel dibattito attuale, su cui gli studenti sono chiamati a misurarsi: la parità di genere e la transizione energetica.

Gli studenti che risponderanno alla chiamata di “Visioni di futuro” dovranno produrre, individualmente o in gruppo, un elaborato su uno dei temi seguendo le indicazioni fornite sul sito Festival Economia 2022, delineandone possibili soluzioni. I testi dovranno essere inviati all'indirizzo mail visionidifuturo@festivaleconomia.it entro il 30 aprile 2022. Potranno partecipare gli studenti universitari regolarmente iscritti ad una università italiana al momento dell'adesione e gli iscritti alle scuole di direzione aziendale.

I lavori saranno valutati da una commissione congiunta del Gruppo 24 ORE e dell'Università di Trento: i contributi che si saranno particolarmente distinti saranno presentati nei giorni del Festival, dal 2 al 5 giugno a Trento. In seguito, alcuni estratti di questi elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.
 
Ultima modifica:
Area professionale 24 Ore, l’obiettivo è accelerare la crescita dei ricavi 2022

Sempre più strategica la realizzazione di soluzioni su misura per i clienti

di M.Piz.

19 gennaio 2022

Una ulteriore accelerazione della crescita dei ricavi: è quanto si propone di realizzare nel 2022 l’area professionale del Gruppo 24 Ore, mettendo a frutto non solo il già ampio portafoglio prodotti, destinato a crescere nell’arco dell’anno, ma anche un'offerta connessa in grado di garantire ai clienti un mix di soluzioni su misura.

«Dopo essere subentrati nella gestione aziendale nel 2018 – ha ricordato ieri l’amministratore delegato del Gruppo, Giuseppe Cerbone, nel Kick off 2022 con le reti di vendita - abbiamo ricostruito il portafoglio prodotti e rinnovato la rete commerciale con tassi di crescita importanti nonostante il Covid. Fatto fondamentale: oltre ad aumentare il fatturato dell’area, abbiamo invertito il trend dei clienti in uscita rispetto a quelli in entrata».

I risultati
La crescita dei ricavi di Tax and Legal indicata nell'ultima trimestrale è del 7,6 per cento. «Si tratta di ricavi ricorsivi e redditizi, diversi nella loro composizione rispetto a quelli del 2017 – ha sostenuto il direttore generale area servizi professionali, Eraldo Minella –. Con un peso crescente dei servizi più innovativi (Partner 24 Ore, i quotidiani della famiglia NT+, i software)». E anche la seconda gamba dell’offerta B2B del Gruppo 24 Ore, quella di Radiocor, evidenzia un trend favorevole. :clap: :cool:

Area professionale 24 Ore, l’obiettivo e accelerare la crescita dei ricavi 2022 - Il Sole 24 ORE
 
Market Mover, le notizie che muovono i mercati, diventa un podcast quotidiano

Aumenta l’offerta di informazione in podcast del Sole 24 Ore. Da lunedì 14 febbraio Market Mover , il settimanale di finanza diventa un appuntamento quotidiano

10 febbraio 2022

Aumenta l’offerta di informazione finanziaria in podcast del Sole 24 Ore. Da lunedì 14 febbraio infatti Market Mover , il settimanale di approfondimento dedicato ai temi della finanza e dei mercati in uscita ogni sabato, diventerà un appuntamento quotidiano. Da lunedì a sabato, con i giornalisti della redazione Finanza e Mercati e Plus, si farà il punto sull’andamento dei mercati, sulle storie societarie del momento. Ma si parlerà anche di finanza personale e delle nuove frontiere del fintech.

Da martedì a sabato i temi saranno quelli della stretta attualità con le notizie che muovono i mercati approfondite dalle firme del Sole 24 Ore. Nella puntata di lunedì, invece, proporremo il consueto approfondimento con interviste a esperti e addetti ai lavori che ci aiuteranno a mettere a fuoco un argomento di attualità specifico.

Anche nella versione quotidiana Market Mover sarà ascoltabile gratuitamente su IlSole24Ore.com e su tutte le piattaforme di streaming audio gratuite (Apple podcast, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Google podcast e altri).


La produzione di contenuti in podcast del Gruppo 24 Ore comprende, oltre alla programmazione di Radio 24, contenuti originali pensati appositamente per le piattaforme di streaming realizzati dalla redazione del quotidiano. L’ingresso nel mercato è avvenuto nel 2019 con Stories di successo. Poi, l’anno successivo, con il prodotto di punta Start , quotidiano realizzato dalla redazione web (tra i più ascoltati in Italia) a cui sono stati affiancati, tra gli altri, Il punto di Alberto Orioli , Market Mover, il settimanale di finanza, e le inchieste di Fiume di Denaro realizzate da Angelo Mincuzzi e Roberto Galullo.

Oltre alla produzione più strettamente giornalistica si segnalano poi le serie monografiche come quelle realizzate dal professor Paolo Colombo ( Disco&Pride , l’ultima uscita) o Sopravvissuti, il mondo dopo l’11 settembre realizzata da Andrea Franceschi per il ventennale dell’attentato. In partnership con Audible sono state realizzate delle serie premium, che è possibile ascoltare sulla sezione 24+ del sito del Sole 24 Ore. L’ultima pubblicata è 12 Presidenti , le vite dei capi di Stato dell’Italia repubblicana raccontate da Alberto Orioli.

Nel 2021 si è inoltre consolidata la partnership con Apple podcast per cui sono state prodotte delle inchieste speciali della serie Fiume di Denaro. Come Il Tesoro di Maradona, I Re Mida del calcio e la ultima uscita Narcovid, che approfondisce il tema del narcotraffico ai tempi della pandemia.

Il mercato dei podcast è in forte crescita in tutto il mondo e anche in Italia dove, stando all’ultimo rapporto Nielsen, si contano almeno 14,5 milioni di ascoltatori.

Market Mover, le notizie che muovono i mercati, diventa un podcast quotidiano - Il Sole 24 ORE
 
Le iniziative del Financial Times-Il Sole 24 Ore

Più di 1.100 in 48 ore gli iscritti all’Academy Imprese-Ft-Sole24Ore

Supera ogni più rosea aspettativa il successo dell’iniziativa congiunta Financial Times e Sole24Ore sull’innovazione e il Made in Italy
20 gennaio 2022

Oltre 1.100 adesioni giunte in poco più di 48 ore. Supera ogni più rosea aspettativa il successo dell’iniziativa congiunta “Made in Italy Challenge” organizzata da Financial Times Talent e 24 ORE Eventi, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Financial Times. Si tratta della prima edizione di un contest dedicato al futuro del Made in Italy nel mondo, che punta a selezionare e formare cento giovani innovatori under 35 con l’obiettivo di sviluppare nuove idee di business per il rilancio del Made in Italy dopo le difficoltà della pandemia.

Caccia ai talenti
Si tratta di una vera caccia ai talenti, provenienti un po’ da tutta Italia che, sotto il cappello del Financial Times e del Sole 24 Ore, vogliano lavorare su progetti per l’innovazione del Made in Italy. «In realtà abbiamo verificato come tra le adesioni ve ne siano molte sia di studenti stranieri sia di studenti italiani che studiano all’estero: in una sorta di «rimpatrio di cervelli» che non può non renderci felici – afferma Federico Silvestri, amministratore delegato di 24ORE Eventi –. Il successo dell’iniziativa è stato, per certi versi, sorprendente anche per noi: ci attendevamo un buon numero di adesioni ma certamente non così numerose e non in così poco tempo».

L’impegno dei gruppi di lavoro
Le iscrizioni resteranno aperte sino al prossimo 28 febbraio. I 100 giovani che verranno selezionati lavoreranno tra masterclass, workshop, con mentor di FT e Sole 24 Ore e rappresentanti delle aziende partner, che in questo momento sono Cisco, Illimity, Johnson & Johnson, Technacy e Gruppo Egea. L’impegno dei gruppi sarà verticale sulle specificità tipiche delle imprese: si va dunque dalla digitalizzazione al finance e sostenibilità, dall’health tech alla comunicazione. A questi si aggiungeranno i temi del food e fashion. Sarà dunque una settimana di full immersion – in virtuale, prevalentemente in italiano con alcune parti in inglese - in cui i 20 gruppi composti da cinque giovani ciascuno, con esperienze diverse alle spalle, proveranno a muoversi come una piccola azienda e affrontare nei settori di riferimento la definizione di un progetto innovativo di promozione del made in Italy.

I vincitori a Trento
«Dopo il successo delle due edizioni dell’evento “Made in Italy: The Restart” nel 2020 e di “Made in Italy: Setting a New Course” nel 2021, siamo particolarmente lieti di avere dato vita a questo nuovo progetto – ha aggiunto Silvestri, – un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto perché ha come protagonista proprio il target degli under 35 per noi particolarmente importante e perché è finalizzata ad esaltare i talenti del presente e del futuro che, auspicabilmente, potranno essere protagonisti della crescita dell’internalizzazione del business del nostro paese e questo, in questa fase così complessa, ci sembra davvero il miglior messaggio e contributo che si possa dare». L’hackathon si svolgerà durante una tre giorni in programma nel mese di maggio, che si concluderà con la cerimonia di premiazione del team vincente. I vincitori del contest presenteranno i loro progetti anche durante il Festival dell’economia di Trento, in programma dal 2 al 5 giugno 2022: Il Sole 24 Ore organizzerà un panel dedicato al dialogo tra giovani e imprese e al ruolo giocato in questo contesto dalla formazione, nel corso del quale i team potranno raccontare la loro esperienza. Le iscrizioni sono aperte e maggiori dettagli si possono trovare qui .
 
E' aperta da oggi al #Mudec di Milano la mostra dedicata a Henri Cartier-Bresson, uno dei più importanti protagonisti culturali del ‘900.

Intitolata «China 1948-49/1958», racconta attraverso 114 stampe originali del 1948-1949 e del 1958 due momenti chiave nella storia della Cina: la caduta del Kuomintang, l'istituzione del regime comunista (1948-1949) e il «Grande salto in avanti» di Mao Zedong (1958).

"Credo che il #Gruppo24ORE stia dando un importante messaggio al mondo della cultura con iniziative come questa mostra, oltre che con l'attenzione posta dall'inserto domenicale del #Sole24Ore e con eventi come gli stati generali della cultura, che torneranno a luglio". Lo evidenzia l’amministratore delegato di 24 ORE Cultura e direttore generale di 24 ORE System Federico Silvestri durante la conferenza stampa di presentazione della mostra "Henri Cartier-Bresson: Cina 1948-49 | 1958", che aprirà venerdì 18 febbraio al Mudec di Milano
 
100 copertine per @24htsi_howtospendit!

È in edicola da oggi 18 febbraio il numero da collezione del magazine del @ilsole_24ore, il cui anniversario è stato festeggiato con un meta evento con avatar e oltre cento ospiti.

«Il lusso per noi è servizio e ottimismo del fare. Il che significa un magazine orientato all'azione e all'informazione attiva. Si legge per provare, esplorare, sperimentare, vivere – ha detto Nicoletta Polla-Mattiot, direttore di HTSI -. Se oggi How to Spend it è multipiattaforma, con sito, social, podcast, libri, eventi on e offline, nft, il numero 100 è l'occasione per offrire ai nostri lettori e utenti 100 diverse iniziative, ciascuna delle quali, è una declinazione dell'identità del giornale». «Abbiamo pensato a un palinsesto di appuntamenti e iniziative che sfruttano al massimo la piattaforma digital e social del magazine facendo di HTSI il brand del nuovo lusso: intelligente, giovane, sostenibile e "human-tech" – ha segnalato Karen Nahum, Direttore Generale Publishing & Digital del Sole 24 Ore. Per finire Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria 24 ORE System, ha ringraziato i partner che hanno aderito all'evento immersivo «che conferma la vocazione vincente di HTSI di proporre una piattaforma esclusiva, capace di valorizzare la brand experience per accompagnare i clienti attraverso percorsi innovativi e contenuti straordinari e altamente qualitativi»
 
Indietro