ILSOLE24ORE: come mai questo balzo?

Comunicazione scadenza e mancato rinnovo del Patto Parasociale tra
Confindustria ed alcune associazioni aderenti al sistema confindustriale...


Comunicati Price Sensitive - IL SOLE 24ORE - Borsa Italiana

"il Patto Parasociale tra Confindustria ed alcune associazioni aderenti al sistema confindustriale del 22 febbraio 2019 ha cessato la sua efficacia in data odierna (ossia l’originaria data di scadenza) e non sarà oggetto di rinnovo."

e che caso che il giorno dopo sale del 2,3%...
 
Sole 24 Ore, via libera al piano industriale 2022-2025

Nel piano confermata la strategia e il trend di miglioramento dei risultati

Via libera dal cda del Sole 24 Ore al piano industriale 2022-2025. Aggiornato, spiega in una nota l’editrice, il piano “conferma le linee guida strategiche del precedente piano 2021-2024 riflettendo l’evoluzione del mutato contesto di mercato”.

In particolare, vengono confermati “i trend di graduale miglioramento nell’arco di piano degli indicatori economico-finanziari”. “Il piano 2022-2025 conferma un progressivo miglioramento anno su anno degli indicatori economici e finanziari, trainati dalla crescita dei ricavi consolidati e dalla riduzione dei costi del personale attraverso gli interventi strutturali di riduzione di costo per tutte le categorie professionali già avviati nel corso del 2021”.

Crescita in tutti le aree e spinta dal digitale :clap:
Viene confermata complessivamente la crescita della redditività nel tempo “in tutte le aree di business, grazie: all’innovazione di prodotto; al rafforzamento dell’attuale offerta in ambito finanziario; allo sviluppo di partnership finalizzate alla valorizzazione del brand Il Sole 24 Ore; al potenziamento e specializzazione per competenze delle reti di vendita”.
Confermando “la strategia digital first”, è prevista “una maggior spinta sugli investimenti in nuove iniziative editoriali, supportate da innovative tecnologie di prodotto e sistemi gestionali”.

Nel 2022 esborsi per uscite anticipate
Sono in crescita “i principali indicatori economici previsionali”: obiettivi strategici che vedono i ricavi a 216 milioni al 2022 ed a 246 milioni al 2025, l’ebitda a 26 milioni al 2022 ed a 47 milioni al 2025, l’ebit a 6 milioni al 2022 ed a 26 milioni al 2025. La posizione finanziaria netta “è attesa in peggioramento nel 2022 per l’accelerazione degli investimenti e gli esborsi connessi alle uscite anticipate del personale, per poi migliorare progressivamente negli esercizi seguenti durante l’arco di piano”.

Sole 24 Ore, via libera al piano industriale 2022-2025
 
con il costo dell'energia che aumenta e di conseguenza il costo della carta... puntare sul digitale è la cosa migliore !!!
 

Il Sole 24 Ore: nel 2021 migliorano ebitda e ricavi, pesano oneri straordinari

15 marzo 2022

+11,8% i ricavi pubblicitari (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 15 mar - Il Sole 24 Ore chiude il 2021 con un miglioramento dell'ebitda e dei ricavi, mentre pesano gli oneri non ricorrenti connessi alla ristrutturazione organizzativa e alle svalutazioni da impairment test effettuate nel periodo. Al netto di oneri e proventi non ricorrenti, il gruppo registra un Ebitda positivo per 22,6 milioni (positivo per 17,7 milioni al 31 dicembre 2020, +9,3%), Ebit positivo per 5,0 milioni (0,6 milioni a fine 2020) e un risultato netto negativo per 0,7 milioni (-2,9 milioni al 31 dicembre 2020). Il bilancio mostra voci straordinarie negative per 20,6 milioni, in particolare oneri di ristrutturazione pari a 13,9 milioni inseriti tra i costi del personale e, in seguito alle risultanze dell'impairment test, svalutazioni per 6,7 milioni di cui 5,4 milioni relative a frequenze radio e 1,3 milioni relative ad avviamento della CGU Eventi. I principali dati consolidati del Gruppo vedono quindi un Ebitda positivo per 11,3 milioni (positivo per 20,1 milioni al 31 dicembre 2020), Ebit negativo per 15,3 milioni (positivo per 2,3 milioni) e un risultato netto negativo per 21,0 milioni (negativo per 1,0 milioni a fine 2020). Il Gruppo 24 ORE ha conseguito nell'anno ricavi consolidati pari a 203,5 milioni contro 191 milioni del 2020, in crescita di 12,6 milioni (+6,6%). In particolare, nel 2021 i ricavi pubblicitari sono in crescita di 9,3 milioni pari all'11,8% rispetto all'esercizio precedente e sono pari a 88,2 milioni, i ricavi editoriali sono in calo di 1,1 milioni (-1,0% da 102,0 a 100,9 milioni) principalmente per la contrazione dei ricavi generati dalla vendita del quotidiano cartaceo e dei periodici, in parte compensata dallo sviluppo dei ricavi derivanti da abbonamenti digitali al quotidiano, al sito Il Sole 24 Ore: notizie di economia, finanza, borsa, fisco, cronaca italiana ed esteri - Il Sole 24 ORE, ai prodotti dell'area Servizi Professionali, gli altri ricavi registrano una crescita di 4,3 milioni (+42,3% da 10,1 a 14,4 milioni), principalmente grazie allo sviluppo delle nuove iniziative dell'area Servizi Professionali e ai maggiori ricavi dell'area Cultura. La posizione finanziaria netta e' negativa per 63,8 milioni rispetto ai 50,9 milioni negativi al 31 dicembre 2020 principalmente per i flussi di cassa dell'attivita' di investimento e il pagamento degli oneri non ricorrenti relativi alle uscite incentivate liquidate nell'anno.
 
Sole 24 Ore, risultati 2021 in miglioramento

di Redazione PrimaOnline

Nel 2021 il Gruppo 24 ORE, pur risentendo ancora degli effetti negativi conseguenti all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 iniziata a marzo 2020, registra segnali di crescita.

...

Sole 24 Ore, risultati 2021 in miglioramento - Primaonline
 
Le prossime nomine di Carlo Bonomi in Confidustria

Il presidente di Confindustria alle prese con le nomine al Sole 24 Ore e il rinnovo della squadra dei vice presidenti dove si profilano esclusioni eccellenti. Mosse che sembrano destinate ad aumentare i già forti mal di pancia nel sindacato degli imprenditori italiani.

18 Marzo 2022 09:13

Marco Zini

«Era un’ipotesi del tutto personale, che riguardava esclusivamente la mia vita privata e non la Confindustria. Ed ero vincolato da un patto di riservatezza che non potevo certo violare», è quanto ha risposto Carlo Bonomi alle punture di spillo di quanti gliene chiedevano conto, non ultimo il bergamasco Roberto Vavassori della Brembo (leggi Alberto Bombassei), per giustificare la sua candidatura poi sfumata alla presidenza della Lega Calcio. Propostagli, si vocifera, direttamente da Andrea Agnelli in un tête-à-tête segreto fra lui e il patron della Juventus.

La cruciale partita delle nomine di metà mandato
Superato così, con qualche evidente imbarazzo, lo scoglio dell’ultimo consiglio confederale di marzo, il numero uno di Viale dell’Astronomia, oltre che a dover sgranare il rosario quotidiano delle legittime lamentele delle imprese in crisi, si trova adesso ad affrontare anche il delicato dossier delle nomine, che dovrà per statuto fare entro la prossima l’assemblea privata di Confindustria. Ovvero il 27 maggio, a conclusione del primo biennio del suo mandato quadriennale. Un compito comunque ingrato, irto di insidie e conseguenze, che tutti i presidenti confederali devono affrontare a metà del loro percorso, per rinnovare o risistemare le tessere del mosaico dei diversi incarichi del proprio sistema associativo. Col rischio di scontentare i più, come spesso succede, e accontentare solo una piccola parte del nutrito novero di aspiranti al trono. A cominciare dalle governance dei due principali asset patrimoniali controllati da viale dell’Astronomia: la Luiss e il Sole 24 Ore.

Le probabili esclusioni di Cerbone, Stirpe e Gay dal cda del Sole
Sebbene manchi ancora un po’ di tempo per mettere mano ai vertici dell’Università romana, diversa è invece la partita che riguarda il Sole 24 Ore. Perché, prima della sua assemblea in programma il prossimo 27 aprile, Bonomi dovrà aver già pronta la lista dei nuovi componenti dell’ambito consiglio di amministrazione della casa editrice. Lista che, secondo alcune indiscrezioni, il numero uno di di Confindustria sarebbe intenzionato a rinnovare quasi integralmente lasciando a casa, oltre all’amministratore delegato Giuseppe Cerbone, anche alcuni pezzi da novanta del sistema confindustriale, possibili candidati alla sua successione: come il laziale Maurizio Stirpe e il piemontese Marco Gay. Per riconfermare, insieme al consigliere tecnico Fabio Vaccarono, il genovese Edoardo Garrone alla presidenza del cda. Mentre, fuori governance, sempre più salda sarebbe la direzione di Fabio Tamburini, a cui Bonomi riconosce di aver saputo rilanciare e ridare autorevolezza alla testata.

Piovesana, Orsini e Grasso i probabili esclusi dalla squadra dei vice presidenti
Ma se le nuove nomine della Luiss e del Sole 24 Ore sono solo l’antipasto, ben più indigesto potrebbe rivelarsi il piatto più importante che Bonomi si appresterebbe a servire in tavola. E che riguarda la “nuova squadra” dei vicepresidenti nazionali, scelti per accompagnarlo nel corso del suo secondo e ultimo biennio di mandato. Con la quale si delineerà, insieme all’elezione dei nuovi membri del consiglio generale il 27 maggio, la mappa geopolitica del vero potere confindustriale destinato poi a designare il suo successore. Se è vero ciò che Radio Confindustria sta trasmettendo in bassa frequenza, dei 13 “apostoli” che compongono oggi la squadra, ben tre potrebbero essere, a torto o a ragione, giubilati. Si tratta della trevigiana Maria Cristina Piovesana (probabile sostituito: il vicentino Enrico Carraro), del modenese Emanuele Orsini (in difficili rapporti con Bonomi) e del napoletano Vito Grasso (che, per un patto con il past presidente Antonio D’Amato, Bonomi vorrebbe però salvare). Riserbo assoluto, invece, per quanto riguarda il destino di Luigi Gubitosi, il vice presidente di maggior peso. Il quale, dopo aver lasciato Tim, non avrebbe più i necessari requisiti statutari per continuare a ricoprire l’incarico. Con uno smanioso Alessandro Picardi pronto a prenderne però (sempre in “quota telefonica”), l’ambito posto. Tutto ciò proprio mentre fuori dalla porta di Bonomi cominciano a sostare i numerosi richiedenti del nuovo reddito di cittadinanza. Quello confindustriale. Ma di loro propria iniziativa, senza un navigator che li accompagni alla conquista dell’ambito approdo.

Le prossime nomine di Carlo Bonomi in Confidustria - Tag43
 
Oggi cosa succede al Sole 24 Ore +9%
:censored::cool::confused::mmmm:
 
Mavv siamo rimasti in pochi sul Sole 24. :censored::cool::angry:
Sei tu che sta acquistando?:confused::cool::mmmm:
Io fermo immobile ne ho acquistato un cip il 7 Marzo a 0,367€ però sono ancora in perdita ho un pmc a 0,62€ :rolleyes:
 
no io sto fermo ora e aspetto pmc 0,497
 
Oggi 28/07/22- Relazione Semestrale
 
Entrato ieri con cippetto
 
,,,forum poco attivo eppure aumento degli scambi, con servizi abbastanza importanti (50 70 k ) sul denaro e prezzo in discesa,,, ultimi dati sembravano tutti in miglioramento, o sbaglio?,,,qualcuno ha qualche idea?,,,grazie,,,
 
Vediamo che accade nel mese di settembre. Nei giorni vicini al 14 settembre ho dei giorni di attenzione
 
Indietro